PRIMA COMUNICAZIONE DEL TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

ALEXMMMC
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: PRIMA COMUNICAZIONE DEL TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Messaggio da ALEXMMMC »

Gentilmente puoi indicarmi qualche riferimento normativo e un link per il modello dell'istanza?
L'impiego avviene in ambito Amministrazione Difesa o anche in alle PA (es. Prefetture, Tribunali, ecc.) ?

vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

ALEXMMMC ha scritto:Gentilmente puoi indicarmi qualche riferimento normativo e un link per il modello dell'istanza?
L'impiego avviene in ambito Amministrazione Difesa o anche in alle PA (es. Prefetture, Tribunali, ecc.) ?
Gentilmente ti saluto e ti rispondo...
1. non vi e nessun modulo prestampato, la normativa è quella che hai citato tu la 599 per capirci..
2. la segreteria comando o come si chiama del tuo reparto istruisce la pratica..CHE TI RIPETO, TI RIPETO, doveva farla a seguito ti tua domanda..solo ed esclusivamente nell'arco di tempo compreso fra il 12 ed il 13 anno di servizio.... dopo non è più prevista.....quindi a cosa ti serve farla ora????
Di quali prefetture e tribunali parli.... quella domanda (presentata solo in quel lasso temporale che ti ho riferito, non ti dava il diritto di transitare all'impiego civile, ma solo l'iscrizione ad un "albo" di aspiranti a tale ruolo.. ed in caso fossero stati banditi nella p.a. dei concorsi riservati (occhio non confondere con quelli attualmente riservati al personale congedato senza demerito è un'altra cosa) agli iscritti a tale albo, che tra l'altro da oltre 20 anni non ci sono stati...
le normative sono quelle che hai citato e se non sono stato abbastanza chiaro, mi dispiace non so che latro dirti... ciao
Mi sorge un dubbio??? ma mica sei ps o finanza???
quanto detto vale per i militari "puri" e non anche per la ps
se ho franinteso scusa... ma visto che parli di ambito difesa presumo sia un appartenente alle 4 fa ....saluti
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

vedovonardecchia ha scritto:
ALEXMMMC ha scritto:Gentilmente puoi indicarmi qualche riferimento normativo e un link per il modello dell'istanza?
Gentilmente ti saluto e ti rispondo...
1. non vi e nessun modulo prestampato, la normativa è quella che hai citato tu la 599 per capirci..
2. la segreteria comando o come si chiama del tuo reparto istruisce la pratica..CHE TI RIPETO, TI RIPETO, doveva farla a seguito ti tua domanda..solo ed esclusivamente nell'arco di tempo compreso fra il 12 ed il 13 anno di servizio.... dopo non è più prevista.....quindi a cosa ti serve farla ora????
Di quali prefetture e tribunali parli.... quella domanda (presentata solo in quel lasso temporale che ti ho riferito, non ti dava il diritto di transitare all'impiego civile, ma solo l'iscrizione ad un "albo" di aspiranti a tale ruolo.. ed in caso fossero stati banditi nella p.a. dei concorsi riservati (occhio non confondere con quelli attualmente riservati al personale congedato senza demerito è un'altra cosa) agli iscritti a tale albo, che tra l'altro da oltre 20 anni non ci sono stati...
le normative sono quelle che hai citato e se non sono stato abbastanza chiaro, mi dispiace non so che latro dirti... ciao
Mi sorge un dubbio??? ma mica sei ps o finanza???
quanto detto vale per i militari "puri" e non anche per la ps
se ho franinteso scusa... ma visto che parli di ambito difesa presumo sia un appartenente alle 4 fa ....saluti

Art. 57.

Il sottufficiale che abbia compiuto dodici anni di effettivo servizio sia nella posizione di servizio permanente
che in quella di ferma volontaria o di rafferma può, entro un anno dal compimento del periodo di servizio
anzidetto, fare domanda di impiego civile e, se riconosciuto idoneo e meritevole, acquista titolo a conseguirlo
nel limite dei posti vacanti negli impieghi prescelti. L’ordine di precedenza per la nomina all’impiego civile
è determinato dalla data di presentazione delle domande.
ALEXMMMC
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ALEXMMMC »

perfetto, grazie.
Rispondi