Aiuto Possibile Riforma
Aiuto Possibile Riforma
Un saluto a tutti gli Utenti di questo prezioso forum.
Sono un Assistente Capo Coordinatore della P.P., per le mie condizioni di salute a breve dovrò intraprendere un percorso con (si presume) un lungo periodo di aspettativa per malattia. Vi sono alte probabilità che mi possano riformare. Ho bisogno quindi dell'aiuto degli esperti del forum, per il calcolo dell'ammontare dell'eventuale pensione e Tfr(considerando che, in tal caso cercherei di sfruttare tutti i 18 mesi continuativi, arrivando quindi,verso la seconda metà del 2019 e maturando nel frattempo anche il terzo assegno funzionale).
Vi posto i miei dati
Sono nato ad Aprile del 1966
Servizio di leva Marina M. dal 02/04/1986 al 11/01/1987 Riscattato
Arruolato il 12/01/1987 riscattati tutti i cinque anni.
Qualifica MB06 Parametro 121,50 lav. dip. 74,00 Coniuge 59,00 Tot 133,00
Stip. tab. ....................................1221,10
RIA .............................................10,18
IIS conc. ..................................... 526,49
Vac. cont. .....................................12,25
IND. Pens. Mens..............................615,10
Assegn. Funz. 27 anni.......................245,82
Scatti legge 539/50...........................18,07
Accessori mensili circa .................... 100,00
Spero non manchi nulla e Vi ringrazio di cuore anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi.
E' per me importante intraprendere\affrontare sta cosa con maggior "consapevolezza".
Sono un Assistente Capo Coordinatore della P.P., per le mie condizioni di salute a breve dovrò intraprendere un percorso con (si presume) un lungo periodo di aspettativa per malattia. Vi sono alte probabilità che mi possano riformare. Ho bisogno quindi dell'aiuto degli esperti del forum, per il calcolo dell'ammontare dell'eventuale pensione e Tfr(considerando che, in tal caso cercherei di sfruttare tutti i 18 mesi continuativi, arrivando quindi,verso la seconda metà del 2019 e maturando nel frattempo anche il terzo assegno funzionale).
Vi posto i miei dati
Spero non manchi nulla e Vi ringrazio di cuore anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi.
E' per me importante intraprendere\affrontare sta cosa con maggior "consapevolezza".
Re: Aiuto Possibile Riforma
aspetta la definizione del rinnovo del contratto che a breve si concluderà e poi rifai il quesito ciaoalfredo66 ha scritto:Un saluto a tutti gli Utenti di questo prezioso forum.
Vi posto i miei dati
Grazie Louis65, ho avuto modo di leggere ed apprezzare la precisione dei calcoli che fai, quindi seguirò il tuo consiglio, sperando che non la tirino troppo per le lunghe, in modo che io sappia in partenza su che cifre ragionare.
Ciao auguro a Te e a tutti una buona Domenica
Ciao auguro a Te e a tutti una buona Domenica
Dopo il recente rinnovo del contratto, ripropongo il mio quesito come consigliatomi da Louis, aggiungendo una piccola modifica.
in accordo con il mio ufficio tra congedo arretrato e congedo straordinario riuscirò a ritardare l'inizio dell'aspettativa quindi ad arrivare (spero) a fine 2019.
Grazie ancora a chi vorrà Aiutarmi.
in accordo con il mio ufficio tra congedo arretrato e congedo straordinario riuscirò a ritardare l'inizio dell'aspettativa quindi ad arrivare (spero) a fine 2019.
fine 2019 PAL € 22.800 circaalfredo66 ha scritto:Dopo il recente rinnovo del contratto, ripropongo il mio quesito come consigliatomi da Louis, aggiungendo una piccola modifica.
€ 1.573 netta con moglie a caricoLouis65 ha scritto:fine 2019 PAL € 22.800 circaalfredo66 ha scritto:Dopo il recente rinnovo del contratto, ripropongo il mio quesito come consigliatomi da Louis, aggiungendo una piccola modifica.
si, una cosa che mi preme tanto sottolineare e l'ho sempre detto, sappiate che noi cerchiamo di portare l'importo più vicino alla realtà ma c'è sempre il discorso del montante contributivo che anche a parità di grado e anzianità non è uguale per tutti e la PAL ovviamente può variare, e come quando si stima un immobile.alfredo66 ha scritto:Grazie, Grazie mille per la tua disponibilità Luois.
Penso che a quest'importo devo sottrarre l'addizzionale per nove mensitità giusto?
E' chiaro, che è una stima "in prospettiva" e quindi va presa come tale per farsi un idea.
Ma non per lodare (ove ce ne fosse ancora bisogno) Voi esperti del forum, da quando mi sono registrato ho letto molte "stime" che poi non si sono allontanate tanto dalle PAL effettive, quindi il range di oscillazione penso mal che vada può arrivare intorno ai 50 euro, anche perchè mi sembra di aver letto che sapientemente arrotondate per difetto proprio per non creare false aspettative.
Poi chi si rivolge a Voi su questo Forum, a mio parere, deve RINGRAZIARE e BASTA per ciò che fate per i colleghi.
Ma non per lodare (ove ce ne fosse ancora bisogno) Voi esperti del forum, da quando mi sono registrato ho letto molte "stime" che poi non si sono allontanate tanto dalle PAL effettive, quindi il range di oscillazione penso mal che vada può arrivare intorno ai 50 euro, anche perchè mi sembra di aver letto che sapientemente arrotondate per difetto proprio per non creare false aspettative.
Poi chi si rivolge a Voi su questo Forum, a mio parere, deve RINGRAZIARE e BASTA per ciò che fate per i colleghi.
Buongiorno, solo una curiosità che potrebbe servire al mio caso. Il calcolo della PAL è stato fatto in considerazione del congedo per riforma, cioè con le eventuali maggiorazioni? Scusate l'intromissione. Grazie.Louis65 ha scritto:fine 2019 PAL € 22.800 circaalfredo66 ha scritto:Dopo il recente rinnovo del contratto, ripropongo il mio quesito come consigliatomi da Louis, aggiungendo una piccola modifica.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Si lo puoi vedere dal tuo PA04 le maggiorazioni sono sempre calcolategiova6007 ha scritto:Buongiorno, solo una curiosità che potrebbe servire al mio caso. Il calcolo della PAL è stato fatto in considerazione del congedo per riforma, cioè con le eventuali maggiorazioni? Scusate l'intromissione. Grazie.Louis65 ha scritto:fine 2019 PAL € 22.800 circaalfredo66 ha scritto:Dopo il recente rinnovo del contratto, ripropongo il mio quesito come consigliatomi da Louis, aggiungendo una piccola modifica.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA