Flat Tax al 23%

Feed - POLIZIA DI STATO

warcraft3

Flat Tax al 23%

Messaggio da warcraft3 »

Buonasera cari colleghi... chiedevo che cosa potrebbe cambiare sostanzialmente sulle buste paga e sulle pensioni se come promesso da una certa figura politica una volta eletto riuscisse a portare per tutti una tassazione (flat tax) al 23% ?????

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Flat Tax al 23%

Messaggio da gino59 »

warcraft3 ha scritto:Buonasera cari colleghi... chiedevo che cosa potrebbe cambiare sostanzialmente sulle buste paga e sulle pensioni se come promesso da una certa figura politica una volta eletto riuscisse a portare per tutti una tassazione (flat tax) al 23% ?????
==================Per te quasi niente==================
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

Sarebbe interessante chiederci non tanto cosa ci guadagneremmo noi; piuttosto quanto ci quadagnerebbe chi ha una PAL da 50.000 mila euro in su .... meditate gente. meditate....
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

mbetto ha scritto:Sarebbe interessante chiederci non tanto cosa ci guadagneremmo noi; piuttosto quanto ci quadagnerebbe chi ha una PAL da 50.000 mila euro in su .... meditate gente. meditate....
Concordo e aggiungo meditate ancora

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

mbetto ha scritto:Sarebbe interessante chiederci non tanto cosa ci guadagneremmo noi; piuttosto quanto ci quadagnerebbe chi ha una PAL da 50.000 mila euro in su .... meditate gente. meditate....
Quasi quasi ti ha convinto Berlusca!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

================Certo, più la P.A.L. è alta e più ci si guadagna===============

P.A.L. di €50.000 (con gli scaglioni attuali) - €15.320=34.680 : 12=€2.890, 13^ €2.583,33.-
P.A.L. di €50.000 (scaglione unico del 23%) - €11.500=€38.500 : 12=€3.208,33,13^ idem.-
Meia Valeriano Marco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Meia Valeriano Marco »

Quella non la conosco . quella dell'istituto Leoni prevede un'aliquota del 25% solo dopo 10000 euro pertanto fino a 10000 esentasse.
quella di salvini al 15% è difficile da spiegare ma sempre buona per i redditi minori.
sarebbe il caso di non pensare troppo a chi guadagna molto, se qualcuno mi propone di abbassare le mie tasse ben venga, che senso ha non accettare una proposta positiva soloperchè favorisce i ricchi.
ora si possono portare in detrazione i giardini pensili e quelli sui terrazzi, tipiche abitazione degli operai
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

.... mi sta venenendo il dubbio che magari ci guadagna solo chi prende di più....
Bho.
Io la butto li: io sarei dell'idea anche di pagare l'1% in più di tasse (che nel mio caso 2000 euro - potrebbero esssere giusto una 20 di euri); lo stesso 1% in più vorrei che lo pagasse anche chi prende 20.000 che in questo caso diventerebbero 200 di tasse in più. Forse mi sbaglio?
Può essere che per una cartata di pasta (come si dice delle mie parti) come al solito ci dobbiamo prostituire e venderci come vacche al macello?
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

.... manco il tempo di scriverla ho avuto....
Meia Valeriano Marco
Sostenitore
Sostenitore

Meia Valeriano Marco ha scritto:Quella non la conosco . quella dell'istituto Leoni prevede un'aliquota del 25% solo dopo 10000 euro pertanto fino a 10000 esentasse.
quella di salvini al 15% è difficile da spiegare ma sempre buona per i redditi minori.
sarebbe il caso di non pensare troppo a chi guadagna molto, se qualcuno mi propone di abbassare le mie tasse ben venga, che senso ha non accettare una proposta positiva soloperchè favorisce i ricchi.
ora si possono portare in detrazione i giardini pensili e quelli sui terrazzi, tipiche abitazione degli operai
correzione dopo i 7000 euro per le persone single
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

... a non capire che comunque sono sempre soldi che alla fine ricacceremo fuori di nuovo noi.... mai sentito parlare di imposte dirette e indirette?
Meia Valeriano Marco
Sostenitore
Sostenitore

beato Te. che puoi pagare più tasse
Meia Valeriano Marco
Sostenitore
Sostenitore

le attuali detrazioni favoriscono coloro che come te possono permettersi ulteriori tasse. secondo te uno che guadagna 1200 euro al mese porta in detrazione le cure odontoiatriche? non riesce manco ad andarci dal dentista!!!!
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

So che certamente stai scherzando perchè non credo che il mio esempio, con le 20 euro in più, possano sinceramente creare un problema (almeno per quelli che siamo qui). Il principio è quello che conta, secondo me. Fare passare uno cosa buona per la povera gente che alla fine si ritorce contro e aiuta solo qualcun altro. Ma mi posso anche sbagliare.
Brasco63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Brasco63 »

Sto vedendo NON E' L'ARENA di Giletti. in questo momento stanno parlando della FLAT TAX
hanno preso in esame lo stipendio al lordo degli insegnanti circa 19.000 annui.
con la FLAT TAX al 23% avrebbero in piu' oltre 2000 euro.
Rispondi