corrispondenza tra i ruoli civili e militari

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
steve
Appena iscritto
Appena iscritto

corrispondenza tra i ruoli civili e militari

Messaggio da steve »

Spett. le Redazione,
mi chiamo Stefano e vorrei avere una informazione riguardo all'inquadramento professionale dei dipendenti pubblici.
In particolare, volevo sapere a quale profilo professionale corrisponde la figura del commissario di polizia penitenziaria rispetto ai corrispondenti ruoli civili.
Esempio: ho visto che il commissario penitenziario dovrebbe corrispondere al grado di tenente nell'esercito con livello retributivo "militare" di tipo VIII e a sua volta corrispondente all'ex posizione economica C2.
E' una materia un pò complessa e mi piaceva sapere se era corretta questa corrispondenza (mi sono rifatto al Dm Difesa 18 aprile 2002); e, qualora fosse corretta, quale potrebbe essere la figura concretamente corrispondente (es: Comm. Pen. :Tenente : ex C2 = ex Cancelliere C2 ora Funzionario Giudiziario Terza Area ai sensi del CCNI 29 - 7- 2010 All.B). Ovviamente se ci fossero altri esempi di tali equiparazioni ben vengano..
Vi ringrazio per l'importante contributo che offrite nel risolvere aspetti complessi del rapporto lavorativo...
Stefano

Rispondi