COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cavgia
Attività iniziale
Attività iniziale

COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da cavgia »

Spett.GrNet.it, sono un Maresciallo dei Carabinineri arruolato il 18/06/1977 e gradirei sapere se al compimento dei 35 anni di servizio effettivo piu' i 5 anni riscattati posso presentare domanda di pensione di anzianita' indipendentemente dall'eta' anagrafica.
Grazie anticipate per la risposta

Un saluto a tutti.

CAVALIERE Giampaolo

luigi57
Riferimento
Riferimento

Re: COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da luigi57 »

Ricordati che devi aver compiuto anni 35+5 e con i 53 anni d'età puoi andare in pensione sempre.
La domanda deve essere presentata almeno 9 mesi prima.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Direi che il collega i 5 anni di scivolo li ha "riscattati" ampiamente....
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

paolo65 ha scritto:Direi che il collega i 5 anni di scivolo li ha "riscattati" ampiamente....
E tu come ne sei certo.
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Ne è certo perchè vengono attribuiti d'ufficio per essere precisi si chiama supervalutazione
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Ragazzi e' vero che i forum esistono per questo,ma se stiamo ancora a parlare dei 5 anni di scivolo siamo all ABC...manca solo il sussidiario.Ciao billy.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

paolo65 ha scritto:Ragazzi e' vero che i forum esistono per questo,ma se stiamo ancora a parlare dei 5 anni di scivolo siamo all ABC...manca solo il sussidiario.Ciao billy.
Attento paolo che stai parlando di riscatto, è non di attribuzione per legge.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

e che c'entra il riscatto con gli anni di pensione di cui alla domanda?????....io riscattati difatti l'ho scritto tra virgolette...perche' non c'e' nulla da riscattareeeeee...... 8) ciao luigi.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

paolo65 ha scritto:e che c'entra il riscatto con gli anni di pensione di cui alla domanda?????....io riscattati difatti l'ho scritto tra virgolette...perche' non c'e' nulla da riscattareeeeee...... 8) ciao luigi.
Quando si parla di riscatto è solo per quanto attiene al TFR, se non li riscatti prendi meno di liquidazione......
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

Una piccola domanda , ma con 34 anni + 5 e 53 anni si puo' andare in pensione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lorus ha scritto:Una piccola domanda , ma con 34 anni + 5 e 53 anni si puo' andare in pensione?

......CON 53 ANNI (eta' anagrafica) UNITAMENTE CON 38 ANNI UTILI= (33+5) SI PUO' ANDARE IN PENSIONE, MA CON DECORRENZA......( DI QUESTA, INFORMATI AL TUO UFF. PENS. LEGIONE ).- OK...???
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Vabbe' Gino dai..qua scriviamo e non ci capiamo...se il collega ha scritto all'inizio che ha 35 anni di servizio effettivo e' ovvio che ha maturato i 5 di scivolo ..solo questo volevo dire ..per quanto riguarda il tfs da riscattare volontariamente ti assicuro che ci sono sedicenti siti di sedicenti sindacati di pensionati in divisa che fino a poco tempo fa non sapevano quale fosse la differenza tra i due tipi di riscatto...ma sono molto ferrati in materia di Iban e bonifici da versare per iscriversi....un abbraccio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Vabbe' Gino dai..qua scriviamo e non ci capiamo...se il collega ha scritto all'inizio che ha 35 anni di servizio effettivo e' ovvio che ha maturato i 5 di scivolo ..solo questo volevo dire ..per quanto riguarda il tfs da riscattare volontariamente ti assicuro che ci sono sedicenti siti di sedicenti sindacati di pensionati in divisa che fino a poco tempo fa non sapevano quale fosse la differenza tra i due tipi di riscatto...ma sono molto ferrati in materia di Iban e bonifici da versare per iscriversi....un abbraccio.

...SI'... E' VERO.- CMQ IO HO DATO UN CONSIGLIO A LORUS CHE AVEVA SCRITTO 34+5...........!!!! E 53 ANNI DI ETA'.......!!!!.- NOTTE
red_vaiper
Disponibile
Disponibile

Messaggio da red_vaiper »

cavgia ha scritto:Spett.GrNet.it, sono un Maresciallo dei Carabinineri arruolato il 18/06/1977 e gradirei sapere se al compimento dei 35 anni di servizio effettivo piu' i 5 anni riscattati posso presentare domanda di pensione di anzianita' indipendentemente dall'eta' anagrafica.
Grazie anticipate per la risposta

Un saluto a tutti.

CAVALIERE Giampaolo
Scusa Cavaliere ma sei 49 corso Campobasso 9 Compagnia 3 plotone ?
Rispondi