COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO
COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO
Spett.GrNet.it, sono un Maresciallo dei Carabinineri arruolato il 18/06/1977 e gradirei sapere se al compimento dei 35 anni di servizio effettivo piu' i 5 anni riscattati posso presentare domanda di pensione di anzianita' indipendentemente dall'eta' anagrafica.
Grazie anticipate per la risposta
Un saluto a tutti.
CAVALIERE Giampaolo
Un saluto a tutti.
CAVALIERE Giampaolo
Re: COLLOCAMENTO IN PENSIONE CON 35 ANNI DI SERVIZIO
Ricordati che devi aver compiuto anni 35+5 e con i 53 anni d'età puoi andare in pensione sempre.
La domanda deve essere presentata almeno 9 mesi prima.
La domanda deve essere presentata almeno 9 mesi prima.
Messaggio da paolo65 »
Direi che il collega i 5 anni di scivolo li ha "riscattati" ampiamente....
Messaggio da billyelliot1964 »
Ne è certo perchè vengono attribuiti d'ufficio per essere precisi si chiama supervalutazione
Messaggio da paolo65 »
Ragazzi e' vero che i forum esistono per questo,ma se stiamo ancora a parlare dei 5 anni di scivolo siamo all ABC...manca solo il sussidiario.Ciao billy.
Attento paolo che stai parlando di riscatto, è non di attribuzione per legge.paolo65 ha scritto:Ragazzi e' vero che i forum esistono per questo,ma se stiamo ancora a parlare dei 5 anni di scivolo siamo all ABC...manca solo il sussidiario.Ciao billy.
Messaggio da paolo65 »
e che c'entra il riscatto con gli anni di pensione di cui alla domanda?????....io riscattati difatti l'ho scritto tra virgolette...perche' non c'e' nulla da riscattareeeeee......
ciao luigi.

Quando si parla di riscatto è solo per quanto attiene al TFR, se non li riscatti prendi meno di liquidazione......paolo65 ha scritto:e che c'entra il riscatto con gli anni di pensione di cui alla domanda?????....io riscattati difatti l'ho scritto tra virgolette...perche' non c'e' nulla da riscattareeeeee......ciao luigi.
lorus ha scritto:Una piccola domanda , ma con 34 anni + 5 e 53 anni si puo' andare in pensione?
......CON 53 ANNI (eta' anagrafica) UNITAMENTE CON 38 ANNI UTILI= (33+5) SI PUO' ANDARE IN PENSIONE, MA CON DECORRENZA......( DI QUESTA, INFORMATI AL TUO UFF. PENS. LEGIONE ).- OK...???
Messaggio da paolo65 »
Vabbe' Gino dai..qua scriviamo e non ci capiamo...se il collega ha scritto all'inizio che ha 35 anni di servizio effettivo e' ovvio che ha maturato i 5 di scivolo ..solo questo volevo dire ..per quanto riguarda il tfs da riscattare volontariamente ti assicuro che ci sono sedicenti siti di sedicenti sindacati di pensionati in divisa che fino a poco tempo fa non sapevano quale fosse la differenza tra i due tipi di riscatto...ma sono molto ferrati in materia di Iban e bonifici da versare per iscriversi....un abbraccio.
paolo65 ha scritto:Vabbe' Gino dai..qua scriviamo e non ci capiamo...se il collega ha scritto all'inizio che ha 35 anni di servizio effettivo e' ovvio che ha maturato i 5 di scivolo ..solo questo volevo dire ..per quanto riguarda il tfs da riscattare volontariamente ti assicuro che ci sono sedicenti siti di sedicenti sindacati di pensionati in divisa che fino a poco tempo fa non sapevano quale fosse la differenza tra i due tipi di riscatto...ma sono molto ferrati in materia di Iban e bonifici da versare per iscriversi....un abbraccio.
...SI'... E' VERO.- CMQ IO HO DATO UN CONSIGLIO A LORUS CHE AVEVA SCRITTO 34+5...........!!!! E 53 ANNI DI ETA'.......!!!!.- NOTTE
-
- Disponibile
Messaggio da red_vaiper »
Scusa Cavaliere ma sei 49 corso Campobasso 9 Compagnia 3 plotone ?cavgia ha scritto:Spett.GrNet.it, sono un Maresciallo dei Carabinineri arruolato il 18/06/1977 e gradirei sapere se al compimento dei 35 anni di servizio effettivo piu' i 5 anni riscattati posso presentare domanda di pensione di anzianita' indipendentemente dall'eta' anagrafica.
Un saluto a tutti.
CAVALIERE Giampaolo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA