passaggio inpdap in inps

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
talamone
Sostenitore
Sostenitore

passaggio inpdap in inps

Messaggio da talamone »

Buongiorno, pongo un quesito agli esperti in materia previdenziale: nel periodo 1979-1980 ho lavorato 19 gg come operaio agricolo; il mio e/c previdenziale INPS lo riporta. L'INPS mi dice anche che 1 g di op.agricolo equivale ad 1 settimana, ai fini pensionistici, quindi ho 19 settimane di contribuzione agricola (?). Tale periodo, equivalente quindi a circa 4 mesi e mezzo complessivi, mi viene IN AUTOMATICO riconosciuto ai fini pensionistici dall'INPS (senza eseguire domande di "ricongiunzione" quindi, essendo ora tutto INPS) ? Grazie per la risposta.

Luca64
Appassionato
Appassionato

Re: passaggio inpdap in inps

Messaggio da Luca64 »

talamone ha scritto:Buongiorno, pongo un quesito agli esperti in materia previdenziale: nel periodo 1979-1980 ho lavorato 19 gg come operaio agricolo; il mio e/c previdenziale INPS lo riporta. L'INPS mi dice anche che 1 g di op.agricolo equivale ad 1 settimana, ai fini pensionistici, quindi ho 19 settimane di contribuzione agricola (?). Tale periodo, equivalente quindi a circa 4 mesi e mezzo complessivi, mi viene IN AUTOMATICO riconosciuto ai fini pensionistici dall'INPS (senza eseguire domande di "ricongiunzione" quindi, essendo ora tutto INPS) ? Grazie per la risposta.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che non è così ... purtroppo!!!
Vediamo cosa ti dicono gli esperti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

talamone ha scritto:Buongiorno, pongo un quesito agli esperti in materia previdenziale: nel periodo 1979-1980 ho lavorato 19 gg come operaio agricolo; il mio e/c previdenziale INPS lo riporta. L'INPS mi dice anche che 1 g di op.agricolo equivale ad 1 settimana, ai fini pensionistici, quindi ho 19 settimane di contribuzione agricola (?). Tale periodo, equivalente quindi a circa 4 mesi e mezzo complessivi, mi viene IN AUTOMATICO riconosciuto ai fini pensionistici dall'INPS (senza eseguire domande di "ricongiunzione" quindi, essendo ora tutto INPS) ? Grazie per la risposta.
==============================un gg1 equivale ad una settimana========================
Chi è questo "CERVELLONE" che ti ha detto questo...???
talamone
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da talamone »

Per Gino 59: scusate, ho omesso di dire che ero minorenne. L'inps settore agricoli mi ha detto che per minori e donne era maggiorata fino ad arrivare ad una settimana=1 giorno. Non ho trovato riscontri sull'argomento, se non un coefficiente del 3,86 x donne e minorenni, quindi 1g=3,86 giorni. Cmq mi sono meglio informato ancora all'INPS e mi dicono (anche se c è stato il passaggio inpdap in inps) di richiedere per forza la ricongiunzione; in automatico non fanno niente. E comunque anche se fosse il 3,86 .. arriverei a circa 2 mesi e mezzo di ricongiunzione, che non sarebbe niente piu' che 1 o 2 euro sulla pensione. Lascio perdere (a meno che non sbagli l'INPS nei calcoli o nei coefficienti). Grazie per l'attenzione. Se qualcuno ha notizie piu precise sull'argomento ... ben vengano.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

talamone ha scritto:Per Gino 59: scusate, ho omesso di dire che ero minorenne. L'inps settore agricoli mi ha detto che per minori e donne era maggiorata fino ad arrivare ad una settimana=1 giorno. Non ho trovato riscontri sull'argomento, se non un coefficiente del 3,86 x donne e minorenni, quindi 1g=3,86 giorni. Cmq mi sono meglio informato ancora all'INPS e mi dicono (anche se c è stato il passaggio inpdap in inps) di richiedere per forza la ricongiunzione; in automatico non fanno niente. E comunque anche se fosse il 3,86 .. arriverei a circa 2 mesi e mezzo di ricongiunzione, che non sarebbe niente piu' che 1 o 2 euro sulla pensione. Lascio perdere (a meno che non sbagli l'INPS nei calcoli o nei coefficienti). Grazie per l'attenzione. Se qualcuno ha notizie piu precise sull'argomento ... ben vengano.
==========================credo che intendevadire questo======================
http://www.elaboraonline.it/pensione-la ... ontributi/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.laleggepertutti.it/114014_p ... i-agricoli" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi