Buongiorno avvocato,
vorrei porle un quesito in merito alla decorrenza dei 60 gg. per ricorrere al T.A.R.-
Premetto che, al momento sono in aspettativa per motivi sanitari da Marzo c.a.
A fine Luglio è arrivato al mio Comando il Msg. di trasferimento da La Spezia ad Augusta a far data dall 11 di Settembre.
Il mio Comando non mi ha mai notificato formalmente il trasferimento, solo dopo mia insistenza (perché per vie traverse ero venuto a conoscenza del trasferimento ai primi di Settembre) mi è arrivato via E.mail il Msg in questione.
La mia domanda è:
Il termine dei 60 gg. per ricorrere al T.A.R. decorrere da ?
-Data di arrivo del Msg di trasferimento?
-Data di arrivo della E-mail (tra le altre cose del tutto informale, nel senso che non riportava diciture del tipo....Vale come notifica ecc)?
-Non inizia a decorrere fino alla notifica formale dell'atto?
La ringrazio anticipatamente per le Sue delucidazioni.
Ricorso T.A.R.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Ricorso T.A.R.
decorre dalla data di notifica del provvedimento ovvero dalla data di reale conoscenza dello stesso.
In sostanza, se possono provare che la effettiva conoscenza dell'atto è anteriore alla notifica, il termine decadenziale decorre dalla prima data.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In sostanza, se possono provare che la effettiva conoscenza dell'atto è anteriore alla notifica, il termine decadenziale decorre dalla prima data.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
Noccioline
- Disponibile

Re: Ricorso T.A.R.
Grazie Avvocato,
purtroppo, possono provare la mia conoscenza dell'atto....quindi nulla da fare...termini ampiamente scaduti.
purtroppo, possono provare la mia conoscenza dell'atto....quindi nulla da fare...termini ampiamente scaduti.
Ora il tuo Forum anche su Telegram