Buonasera, sono Barrilli Eugenio, un Isp. S. della Polizia Penitenziaria ora in pensione.
Ho un problema prospettato dall'avvocato che mi difende in una causa contro l'amministrazione, per meglio dire, mi è stata applicata prima di essere riformato la riduzione sul 13° mese di convalescenza nonostante avessi la causa di servizio riconosciuta.
Si fa la causa ed è stata vinta, però l'amministrazione ricorre in appello che si terrà il 25 p.v.. Ora l'avvocato che sa quali sono i "rumors" del palazzo è sicuro al 99% che l'orientamento della Corte è quella di non sostenere la sentenza emessa e finta nel merito, ma di darcela persa in quanto sbagliata la forma perchè, secondo loro, dovevamo sostenere la causa non al Tribunale del Lavoro ma al TAR.
L'avvocato mi ha chiesto di recuperare qualche precedente di altri colleghi presentato al Tribunale del Lavoro per poter contestare la loro linea.
Mi potete aiutare in questa ricerca o darmi delle normative di riferimento di modo tale possa contrastare questa loro tesi?
Grazie Eugenio Barrilli
Trattenuta del 50% di stipendio della 13° mese convalescenza
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Trattenuta del 50% di stipendio della 13° mese convalesc
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
effettivamente, se ha agito per far dichiarare illegittima la detrazione del 50% di stipendio, avreste dovuto adire il giudice amministrativo. Non conoscendo i dettagli della causa e dovendomi basare solo su quello che lei ci riferisce, mi sorprende che il difetto di giurisdizione non sia stato da subito rilevato in primo grado dal giudice ordinario.
Ad ogni modo, lei avrà la possibilità di riassumemere il giudizio dinnanzi al TAR competente, quindi nulla è perduto.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Ad ogni modo, lei avrà la possibilità di riassumemere il giudizio dinnanzi al TAR competente, quindi nulla è perduto.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA