Trattenuta del 50% di stipendio della 13° mese convalescenza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
genio63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 27, 2011 6:56 pm

Trattenuta del 50% di stipendio della 13° mese convalescenza

Messaggio da genio63 »

Buonasera, sono Barrilli Eugenio, un Isp. S. della Polizia Penitenziaria ora in pensione.
Ho un problema prospettato dall'avvocato che mi difende in una causa contro l'amministrazione, per meglio dire, mi è stata applicata prima di essere riformato la riduzione sul 13° mese di convalescenza nonostante avessi la causa di servizio riconosciuta.
Si fa la causa ed è stata vinta, però l'amministrazione ricorre in appello che si terrà il 25 p.v.. Ora l'avvocato che sa quali sono i "rumors" del palazzo è sicuro al 99% che l'orientamento della Corte è quella di non sostenere la sentenza emessa e finta nel merito, ma di darcela persa in quanto sbagliata la forma perchè, secondo loro, dovevamo sostenere la causa non al Tribunale del Lavoro ma al TAR.
L'avvocato mi ha chiesto di recuperare qualche precedente di altri colleghi presentato al Tribunale del Lavoro per poter contestare la loro linea.
Mi potete aiutare in questa ricerca o darmi delle normative di riferimento di modo tale possa contrastare questa loro tesi?
Grazie Eugenio Barrilli


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Trattenuta del 50% di stipendio della 13° mese convalesc

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

effettivamente, se ha agito per far dichiarare illegittima la detrazione del 50% di stipendio, avreste dovuto adire il giudice amministrativo. Non conoscendo i dettagli della causa e dovendomi basare solo su quello che lei ci riferisce, mi sorprende che il difetto di giurisdizione non sia stato da subito rilevato in primo grado dal giudice ordinario.
Ad ogni modo, lei avrà la possibilità di riassumemere il giudizio dinnanzi al TAR competente, quindi nulla è perduto.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi