Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, saluto i partecipanti e ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare qualche consiglio e parere.
A causa di un incidente stradale fuori dal servizio mi trovo a rischio di riforma per inidoneità fisica, a fine Febbraio dovrò andare alla 4 visita al CMO e penso che la strada che si prospetterà sarà quella della riforma ed eventuale transito ai ruoli civili.( mi era già stato detto all'ultima visita)
Vorrei sapere da chi di voi è molto pratico di questa materia, quale potrebbe essere la pensione che mi si prospetterà e quali accorgimenti avere.. ho letto e sentito molto, sei scatti, retributivo, contributivo, ferie da indennizzare ecc ecc.
Sono un Ass.C. coordinatore arruolato come ausiliario il 14.3.1991. stipendio lordo mensile 2505,00 ancora non percepisco l'assegno di funzione dei 27 anni.( ma penso che dovrei riuscire a maturarlo)
Sono molto in ansia per questa situazione, mi sono rivolto anche al nostro ufficio stipendi/pensioni ma sono stati molto vaghi e nessuno mi ha dato qualche certezza ... chi dice 800€ al mese, chi dice 1400, altri 1200... insomma non ho nessuna idea di dove andrò a parare.
Ringrazio davvero chi vorrà darmi un aiuto.
Raoul
Rischio riforma e calcolo pensione
-
- Staff Moderatori
Re: Rischio riforma e calcolo pensione
Messaggio da oreste.vignati »
per effettuare i conteggi devi postare i tuoi dati stipendiali al lordo
Grazie per la risposta, ecco i miei dati:oreste.vignati ha scritto:per effettuare i conteggi devi postare i tuoi dati stipendiali al lordo
STIPENDIO TABELLARE 1.222,10
RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA' 8,58
IIS CONGLOBATA MA01 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,25
IND.PENS.MENS. MA01 - MA02 - MB01 - MB03-05-06-07 615,10
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI-ASS./COLL./AGENTE/OPER. 120,70
parametro 121,50
riscatto 4 anni e 8 mesi
arruolato 14-3-1991 ausiliario
prima ho solo 12 settimane apprendista elettricista
Grazie
Senza il rinnovo contratto al 1 marzo 2018 con 2° ass.funzionale
PAL € 15.600
netta senza nessuno a carico € 1.102 13^ € 949
cmq su come si dice in giro per te il rinnovo contratto inciderà max € 5/€ 6 netti al mese
PAL € 15.600
cmq su come si dice in giro per te il rinnovo contratto inciderà max € 5/€ 6 netti al mese
Grazie Louis65, accidenti...proprio pochino... :-(Louis65 ha scritto:Senza il rinnovo contratto al 1 marzo 2018 con 2° ass.funzionale
PAL € 15.600
sapresti mica dirmi anche il tfs quanto sarà?
grazie
certo con moglie a carico e figli sarà più alta, cmq non è meglio aspettare il rinnovo contrattuale in modo di farti un TFS esatto?Raoul ha scritto:Grazie Louis65, accidenti...proprio pochino... :-(Louis65 ha scritto:Senza il rinnovo contratto al 1 marzo 2018 con 2° ass.funzionale
PAL € 15.600
grazie
Certo ma era per avere un'idea per orientarmiLouis65 ha scritto:certo con moglie a carico e figli sarà più alta, cmq non è meglio aspettare il rinnovo contrattuale in modo di farti un TFS esatto?Raoul ha scritto:Grazie Louis65, accidenti...proprio pochino... :-(Louis65 ha scritto:Senza il rinnovo contratto al 1 marzo 2018 con 2° ass.funzionale
PAL € 15.600
grazie
Comunque grazie almeno so su quanto potrò contare di eventuale pensione ma è quasi scontato che dovrò andare verso l'impiego civile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA