cedolino pensione Gennaio 2018

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da gino59 »

turiddu ha scritto:in pensione dal 01 gennaio 2017 ho fatto il 730 tramite il caf come ogni anno quindi era quello ancora in servizio. Il conguaglio riguarda la mia pensione del 2017 ma come ho già detto nessuno è in grado di fare un prospetto di quello che devo pagare di irpef con una PAL di € 38 808 .
=====================Sul cedolino c'è scritto l'irpef che si trattengono===========
Cmq sia. su una P.A.L. di €38.808 il totale dell'irpef è di €11.067,04, mentre per le Add. irpef Reg. e Com.
dipende dalle aliquote di dove risiedi.-

turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

gino59 ha scritto:
turiddu ha scritto:in pensione dal 01 gennaio 2017 ho fatto il 730 tramite il caf come ogni anno quindi era quello ancora in servizio. Il conguaglio riguarda la mia pensione del 2017 ma come ho già detto nessuno è in grado di fare un prospetto di quello che devo pagare di irpef con una PAL di € 38 808 .
=====================Sul cedolino c'è scritto l'irpef che si trattengono===========
Cmq sia. su una P.A.L. di €38.808 il totale dell'irpef è di €11.067,04, mentre per le Add. irpef Reg. e Com.
dipende dalle aliquote di dove risiedi.-
Ti ringrazio molto gino59.
La sede inps provinciale non è in grado di fare un conto come il tuo ??? Allora che ci stanno a fare ???
Comunque il totale che ovviamente ho preso dagli statini pensione compreso di addizionali ammonta ad € 10.735,93 aggiunti ai 1778 trattenuti fanno un totale di € 12.513,93.
Ormai devo aspettare sto benedetto cud e poi fare quello che si dovrà, nel frattempo spero che rispondano alle altre mie richieste ufficiali.
Grazie ancora
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

turiddu ha scritto:
MalcomX ha scritto:A parte che sono vergognosi credo sia una lettera gia preimpostata , siccome lavorano tanto , ne ho ricevuta una quasi uguale stesso problema ma di cifra inferiore l'anno scorso .....
MalcomX
Ciao Malcom potrebbe anche essere una lettera preimpostata ma il problema è che nella sede inps provinciale di competenza non sanno cosa rispondere ne tantomeno ti possono fare i conti di quello che ti spetta pagare per il 2017 ma bisogna aspettare il cud . Allora i conti chi li ha fatti se non cè riscontro ??????
questa è la vera vergogna pagare senza sapere perchè
Caro Turiddu purtroppo per esperienza personale ti posso garantire che non li fanno solo su quello .... l'anno scorso se ne sono usciti fuori che da un controllo sulla tredicesima del 2009 , ero nei famosi 3 mesi gestito dal repoarto per i riformati , mi veniva contestato una somma percepita in più ed il suo recupero senza dare nessuna specifica e dettagliata nonchè un documento che dimostrasse quanto scritto .
Purtroppo non riuscendo ad avere risposte mi sono appellato ad un ispettorato a Roma la risposta non solo hanno ritenuto leggittimo il prelievo ma anche in questo frangente non hanno prodotto nessun documento per dimostrare quello che dicevano ....
MalcomX
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

MalcomX ha scritto:
turiddu ha scritto:
MalcomX ha scritto:A parte che sono vergognosi credo sia una lettera gia preimpostata , siccome lavorano tanto , ne ho ricevuta una quasi uguale stesso problema ma di cifra inferiore l'anno scorso .....
MalcomX
Ciao Malcom potrebbe anche essere una lettera preimpostata ma il problema è che nella sede inps provinciale di competenza non sanno cosa rispondere ne tantomeno ti possono fare i conti di quello che ti spetta pagare per il 2017 ma bisogna aspettare il cud . Allora i conti chi li ha fatti se non cè riscontro ??????
questa è la vera vergogna pagare senza sapere perchè
Caro Turiddu purtroppo per esperienza personale ti posso garantire che non li fanno solo su quello .... l'anno scorso se ne sono usciti fuori che da un controllo sulla tredicesima del 2009 , ero nei famosi 3 mesi gestito dal repoarto per i riformati , mi veniva contestato una somma percepita in più ed il suo recupero senza dare nessuna specifica e dettagliata nonchè un documento che dimostrasse quanto scritto .
Purtroppo non riuscendo ad avere risposte mi sono appellato ad un ispettorato a Roma la risposta non solo hanno ritenuto leggittimo il prelievo ma anche in questo frangente non hanno prodotto nessun documento per dimostrare quello che dicevano ....
MalcomX
Abbiamo cio che meritiamo , quindi nessuno di noi avrà mai voce .
Non sono demoralizzato ne riesco ad esprimere ciò che vorrei perchè dopo 37 anni nell'arma ho imparato ad accettare tutto
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Buongiorno a tutti , torno sull'argomento perché tramite un carissimo amico impiegato ex inpdap ed ora in altra sede inps ( non quella di mia competenza ) , mi ha fatto avere il riepilogo calcolo irpef 2017 .
Come al solito se hai un amico .......... comunque se c'è qualcuno che sa interpretare l'allegato prospetto gli sarei molto grato ( ho cancellato il nome di chi lo ha stampato per ovvi motivi ) .
Approfitto per augurare buon fine settimana a tutti .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

turiddu ha scritto:Buongiorno a tutti , torno sull'argomento perché tramite un carissimo amico impiegato ex inpdap ed ora in altra sede inps ( non quella di mia competenza ) , mi ha fatto avere il riepilogo calcolo irpef 2017 .
Come al solito se hai un amico .......... comunque se c'è qualcuno che sa interpretare l'allegato prospetto gli sarei molto grato ( ho cancellato il nome di chi lo ha stampato per ovvi motivi ) .
Approfitto per augurare buon fine settimana a tutti .
Dimenticavo:-
aliquota regionale € 651,54;
aliquta comunale € 213,58.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

Turidduzzo, ringrazia pure il tuo amico. Ma bastava solo che ti vedevi i veri cedolini mensili e sommavi gli importi. NOn vedo niente di più di quello che è già sul cedolino.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

mbetto ha scritto:Turidduzzo, ringrazia pure il tuo amico. Ma bastava solo che ti vedevi i veri cedolini mensili e sommavi gli importi. NOn vedo niente di più di quello che è già sul cedolino.
L'ho fatto mbetto
la mia pal per il 2017 è di € 38.808, e gino 59 ha calcolato la mia irpef in € 11.067
Dai calcoli fatti con la somma trattenuta sugli statini , la sola irpef netta è di € 10.675.
La differenza è di circa 700 euro e non 1800 quanto ne hanno trattenuto.
e dal prospetto si evince una pal di € 42.000 che non ho nello statino circa 3.200 euro in più .
Siccome non è materia mia credevo che i numeri dovevano essere uguali per quanto riguarda la pal .
Forse è la tredicesima che hanno sommato alla pal ma nel conto irpef che ho fatto dagli statini è compresa di irpef tredicesima
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pier.angel »

Buongiorno
perdonatemi ma vorrei tornare sull’argomento della dichiarazione che ha scritto l’Inps almeno nel mio caso sul cedolino di gennaio e febbraio ed è la seguente:”””””La informo che la sua pensione 11133467 è stata ricalcolata a decorrere
dal 01/01/2018 a seguito della applicazione della perequazione automatica dei trattamenti pensionistici, come previsto dall'art. 34, primo comma, della legge 23 dicembre 1998”””””.
Quello che voglio farvi notare è che il numero di pensione 11133467 non è il mio, io ho un numero di pensione ben diverso. Ora io non so se è stato solo un errore di trascrizione o se hanno fatto dei conteggi con pensioni differenti. Ho scritto all’Inps per chiarimenti, vedremo la risposta.
Un saluto al forum
awacspaolo

Messaggio da awacspaolo »

buondi anche nel mio i due numeri sulle buste di gen. feb. sono entrambi diversi e non corrispondono al n. di pensione assegnatomi..
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Buonasera a tutti .
Spero di non essere "pesante" ma desidero fare quello che serve per non trovarmi nuovamente senza pensione a gennaio 2019 .
Nei post precedenti ho cercato di capire ed attendo ancora notizie ufficiali da parte dell'inps sulla trattenuta irpef di € 1770 di gennaio scorso .
Dai dati in mio possesso con una pal 2017 di € 38.808,36 mi è stata addebitata irpef netta di € 9446 con una differenza in favore dell'inps di € 702 come da trattenute nette sugli statini pensione esclusa tredicesima .
Nel 2018 ho una pal di € 39.000,36 , essendo poco l'aumento credo che l'irpef dovrebbe essere all'incirca quella dell'anno scorso quindi € 9.500 . Dai primi due statini , Genn. e Febb. constato che ho avuto trattenuta irpef netta di € 728.71 ( come l'anno precedente ) moltiplicato 12 mesi si ha € 8744 , quindi continuando così avrò nuovamente problemi a gennaio 2019 perchè anzichè trattenersi € 700 circa di differenza ne tratteranno nuovamente 1700????
Spero di avere notizie da altri colleghi che sono incappati nel mio stesso problema e ringrazio sempre tutti coloro che pazientemente rispondono ai poco illuminati come me .
Rispondi