CALCOLO PENSIONE

Feed - POLIZIA DI STATO

simon1
Appena iscritto
Appena iscritto

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da simon1 »

Grazie per l'ausilio Angri62 e Brasco63 onde evitare altri errori carico anche la prima pagina della simulazione dove non vorrei aver sommato cifre errate... grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Louis65 »

A me viene meno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

domanda:
data di nascita 1966
come fa ad avere una contribuzione in polizia dal 01.07.1981?
simon1
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da simon1 »

lellobit ha scritto:domanda:
data di nascita 1966
come fa ad avere una contribuzione in polizia dal 01.07.1981?
Non è in Polizia ma presso altro ente privato dal 1981 al 1984
simon1
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da simon1 »

Louis65 ha scritto:A me viene meno
Grazie Louis65 sicuramente hai impostato meglio i parametri e ritengo la tua valutazione più affidabile, chiedo di capire un solo particolare... gli scatti (6 scatti) che mi è stato detto di inserire nella mia tabella di calcolo, non vengono attribuiti al compimento dei 60...? e pagando una rata mensile..? Grazie per la gentile attenzione
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

secondo me gli anni fatti fuori dovevano essere inseriti nelle maggiorazioni
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

perchè di fatto li hai dovuti ricongiungere
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

lellobit ha scritto:secondo me gli anni fatti fuori dovevano essere inseriti nelle maggiorazioni
no lello, puoi anche fare come ha fatto simon l'importante è metterli esatti e quindi non cambia il risultato
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

simon1 ha scritto:
Grazie Louis65 sicuramente hai impostato meglio i parametri e ritengo la tua valutazione più affidabile, chiedo di capire un solo particolare... gli scatti (6 scatti) che mi è stato detto di inserire nella mia tabella di calcolo, non vengono attribuiti al compimento dei 60...? e pagando una rata mensile..? Grazie per la gentile attenzione
quelli sono per il TFS per la pensione tocca lo stesso a tutti.
L'errore che hai fatto sta nel montante contributivo, quel programma di pensione oggi se gli metti le retribuzioni dell'ultimo cedolino, ti fa una stima per tutta la carriera per quel parametro ma, in realtà non è così, infatti il nuovo parametro che è di 8 punti in più l'hai percepito da ott. 2017 e non dal 2012 o 2013
quindi capisci che il montante sarà sicuramente sopravalutato, poi ho notato che hai messo una carriera NORMALE ma da quanto dice Angri in altri post che conosce questo programma molto bene, è più veritiera inserire carriere MODERATA, infine devi togliere quella contribuzione di € 8.500 perché non puoi farli valere nel sistema contributivo ma te l'hanno considerato, come giusto sia, nel parte retributiva.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:
simon1 ha scritto:
quelli sono per il TFS per la pensione tocca lo stesso a tutti.
L'errore che hai fatto sta nel montante contributivo, quel programma di pensione oggi se gli metti le retribuzioni dell'ultimo cedolino, ti fa una stima per tutta la carriera per quel parametro ma, in realtà non è così, infatti il nuovo parametro che è di 8 punti in più l'hai percepito da ott. 2017 e non dal 2012 o 2013
quindi capisci che il montante sarà sicuramente sopravalutato, poi ho notato che hai messo una carriera NORMALE ma da quanto dice Angri in altri post che conosce questo programma molto bene, è più veritiera inserire carriere MODERATA, infine devi togliere quella contribuzione di € 8.500 perché non puoi farli valere nel sistema contributivo ma te l'hanno considerato, come giusto sia, nel parte retributiva.
Fai un ipotesi che il rinnovo del contratto sia di 1000€ sull'indennità pensionabile (vi piacerebbe....) e inserisci anziché € 615,10, € 1.615,10 , verifica quanto ti lievita il montante :)
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Louis65 ha scritto:
lellobit ha scritto:secondo me gli anni fatti fuori dovevano essere inseriti nelle maggiorazioni
no lello, puoi anche fare come ha fatto simon l'importante è metterli esatti e quindi non cambia il risultato

ok ricevuto
dafmau
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dafmau »

Chiedo lumi, Non ho capito ancora se nel campo "maggiorazioni contributive" del programma pensioneoggi vanno inseriti anche i mesi maturati dati dalle maggiorazioni di 1/5 per il massimo di 5 anni oppure se il programma li calcola automaticamente
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

vanno inserite
dafmau
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dafmau »

Grazie Lello. Dovrei maturare la pensione a fine 2019, appena ho gli adeguamenti stipendiali faccio una simulazione e condivido.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Tieni presente che vanno inserite solo quelle maturate entro il 31.12.1995
Rispondi