CALCOLO PENSIONE
CALCOLO PENSIONE
Grazie per l'ausilio Angri62 e Brasco63 onde evitare altri errori carico anche la prima pagina della simulazione dove non vorrei aver sommato cifre errate... grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: CALCOLO PENSIONE
Grazie Louis65 sicuramente hai impostato meglio i parametri e ritengo la tua valutazione più affidabile, chiedo di capire un solo particolare... gli scatti (6 scatti) che mi è stato detto di inserire nella mia tabella di calcolo, non vengono attribuiti al compimento dei 60...? e pagando una rata mensile..? Grazie per la gentile attenzioneLouis65 ha scritto:A me viene meno
quelli sono per il TFS per la pensione tocca lo stesso a tutti.simon1 ha scritto:Grazie Louis65 sicuramente hai impostato meglio i parametri e ritengo la tua valutazione più affidabile, chiedo di capire un solo particolare... gli scatti (6 scatti) che mi è stato detto di inserire nella mia tabella di calcolo, non vengono attribuiti al compimento dei 60...? e pagando una rata mensile..? Grazie per la gentile attenzioneLouis65 ha scritto:A me viene meno
L'errore che hai fatto sta nel montante contributivo, quel programma di pensione oggi se gli metti le retribuzioni dell'ultimo cedolino, ti fa una stima per tutta la carriera per quel parametro ma, in realtà non è così, infatti il nuovo parametro che è di 8 punti in più l'hai percepito da ott. 2017 e non dal 2012 o 2013
quindi capisci che il montante sarà sicuramente sopravalutato, poi ho notato che hai messo una carriera NORMALE ma da quanto dice Angri in altri post che conosce questo programma molto bene, è più veritiera inserire carriere MODERATA, infine devi togliere quella contribuzione di € 8.500 perché non puoi farli valere nel sistema contributivo ma te l'hanno considerato, come giusto sia, nel parte retributiva.
Fai un ipotesi che il rinnovo del contratto sia di 1000€ sull'indennità pensionabile (vi piacerebbe....) e inserisci anziché € 615,10, € 1.615,10 , verifica quanto ti lievita il montante :)Louis65 ha scritto:quelli sono per il TFS per la pensione tocca lo stesso a tutti.simon1 ha scritto:Grazie Louis65 sicuramente hai impostato meglio i parametri e ritengo la tua valutazione più affidabile, chiedo di capire un solo particolare... gli scatti (6 scatti) che mi è stato detto di inserire nella mia tabella di calcolo, non vengono attribuiti al compimento dei 60...? e pagando una rata mensile..? Grazie per la gentile attenzioneLouis65 ha scritto:A me viene meno
L'errore che hai fatto sta nel montante contributivo, quel programma di pensione oggi se gli metti le retribuzioni dell'ultimo cedolino, ti fa una stima per tutta la carriera per quel parametro ma, in realtà non è così, infatti il nuovo parametro che è di 8 punti in più l'hai percepito da ott. 2017 e non dal 2012 o 2013
quindi capisci che il montante sarà sicuramente sopravalutato, poi ho notato che hai messo una carriera NORMALE ma da quanto dice Angri in altri post che conosce questo programma molto bene, è più veritiera inserire carriere MODERATA, infine devi togliere quella contribuzione di € 8.500 perché non puoi farli valere nel sistema contributivo ma te l'hanno considerato, come giusto sia, nel parte retributiva.
Chiedo lumi, Non ho capito ancora se nel campo "maggiorazioni contributive" del programma pensioneoggi vanno inseriti anche i mesi maturati dati dalle maggiorazioni di 1/5 per il massimo di 5 anni oppure se il programma li calcola automaticamente
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA