Equo indennizzo disposto da corte di appello

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
armando2018
Appena iscritto
Appena iscritto

Equo indennizzo disposto da corte di appello

Messaggio da armando2018 »

Salve. Dopo ben 17 anni dall'istanza di riconoscimento di causa di servizio, finalmente la corte di appello di Roma mi ha riconosciuto una ottava tab a max ed ha condannato il Ministero di Giustizia alla corresponsione di equo indennizzo + interessi maturati dal 2000.
Il ministero ha fatto il cumulo delle patologie riconoscendomi una sesta tab a max ed ha detratto dall'equo indennizzo disposto dal giudice, 3,000 e dispari euro con cui mi era stata indennizzata, con la vecchia normativa, un' 8^ categoria tanti anni fa.
Il risultato è stato negativo, - 200 euro circa.
Praticamente non percepisco alcun equo indennizzo e neanche gli interessi di ben 17 anni. Chiedo all'avvocato se davvero le cose stanno così o se invece non possa io sperare in una legge che non sia così assurda e che possa riconoscermi il diritto, se non all'indennizzo almeno agli interessi.
Grazie.

armando2018
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Equo indennizzo disposto da corte di appello

Messaggio da armando2018 »

Sono armando2018 e commento soltanto per correggere 3,000 in 3.000 (tremila euro). Aggiungo che già il calcolo dell'equo indennizzo per la settima categoria in seguito al cumulo di due ottave, diede risultato negativo. Vivaddio che, nel fare il cumulo con risultato di equo indennizzo negativo, non pretendano il rimborso di quanto segue il segno meno!
Rispondi