RICONOSCIMENTO VITTIMA DEL DOVERE

Feed - POLIZIA DI STATO

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: RICONOSCIMENTO VITTIMA DEL DOVERE

Messaggio da Zenmonk »

magari proprio per questo hanno fatto la porcata, dopo essersela attentamente studiata...magari ci sta bene una denuncia penale per abuso d'ufficio...

enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

Zen
ma non ci dovevi fare sapere Qualcosa del parlamento Europeo per la petizione che doveva fare la FERVICREDO?
Mi pare che avevi detto che aspettavi una risposta ?
annateresa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da annateresa »

Buon giorno, chiedo scusa sono nuova iscritta, se possibile vorrei sapere una informazione. Presentai una pratica per vittima del dovere nel 200 credo per un episodio accaduto nel 1997 in servizio, sono stata chiamata a visita all ospedale militare circa due mesi fa ed ora ho saputo in maniera nn ufficiale che mi metteranno in graduatoria per marzo c.a., cosa significa cio? come funzionera' ora??? grazie a chi mi puo aiutare, sono anni che ci sbatto su
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

annateresa ha scritto:Buon giorno, chiedo scusa sono nuova iscritta, se possibile vorrei sapere una informazione. Presentai una pratica per vittima del dovere nel 200 credo per un episodio accaduto nel 1997 in servizio, sono stata chiamata a visita all ospedale militare circa due mesi fa ed ora ho saputo in maniera nn ufficiale che mi metteranno in graduatoria per marzo c.a., cosa significa cio? come funzionera' ora??? grazie a chi mi puo aiutare, sono anni che ci sbatto su

Se ti hanno detto che ti metteranno in graduatoria, significa che sei stata riconosciuto vittima del dovere,-e quindi adesso dovrai attendere la graduatoria di marzo 2018 che sarà pubblicata il 16 di aprile.
Ti chiederanno l'Iban,per l'accredito della speciale elargizione , e se hai avuto una percentuale pari o superiore al 25% di invalidità, successivamente ti saranno pagati gli arretrati dei vitalizi-

P.S. che percentuale ti ha dato la C.M.O .?
annateresa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da annateresa »

Ciao e grazie tante , sai non sto nei panni, ascolta mi chiedi la percentuale, io nn so a cosa ti riferisci, ioall epoca per somma di malattie sono stata congedata con la sesta categoria, non so altro, se poi ti riferisci all' ultima visita fatta alla cmo, poiche' inviata dal ministero,be nn saprei ,non mihanno detto nulla nonn hanno parlato di punti, non mi hanno detto niente, dimmi se puoi come posso muovermi e quanto tempo credi possa passare ancora prima che io possa vedere qualche soldo per un possibile intervento fuori italia, sai gia cosa predero' e quando? grazie ancoraaaa non sai quanto ti ringrazio per il bagliore di luce da te prospettato
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

gentile collega, forse ci sono per te ulteriori informazioni utili che magari non hai gia'.
Provo a riassumere:
appena verra' pubblicata la graduatoria con il tuo nome (devi controllare sul sito del ministero dell'interno) e appena sarai in possesso del decreto ministeriale che ti dichiara vittima del dovere (te lo devono notificare) se come credo percepisci una pensione correlata all'evento/patologia per cui sei stata dichiarata vittima del dovere, ti conviene andare subito al patronato con tutta la documentazione per fargliela trasmettere all'inps (in copia che l'inps considera conforme in quanto il patronato e' autorizzato a certificarlo) per ottenere l'esenzione dall'irpef; se non lo sapessi gia', ti informo che hai pieno diritto a percepire la pensione lorda se correlata all'evento per cui sei vittima e questa spero che sia per te un'altra notizia positiva.
Per qualsiasi dubbio o approfondimento non esitare a chiedere. In bocca al lupo!
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Messaggio da trasmarterzo »

annateresa ha scritto:Buon giorno, chiedo scusa sono nuova iscritta, se possibile vorrei sapere una informazione. Presentai una pratica per vittima del dovere nel 200 credo per un episodio accaduto nel 1997 in servizio, sono stata chiamata a visita all ospedale militare circa due mesi fa ed ora ho saputo in maniera nn ufficiale che mi metteranno in graduatoria per marzo c.a., cosa significa cio? come funzionera' ora??? grazie a chi mi puo aiutare, sono anni che ci sbatto su
Buonasera, il discorso del punteggio assegnato dalla cmo in sede di visita per le vittime del dovere è molto importante in quanto, come ben saprai, se avrai dal 25% in su di punteggio ti spetterà un assegno mensile a vita di circa 1800 euro.
Tuttavia, il fatto che hai avuto la 6 ctg A non vuol dire che questo automaticamente ti farà avere il 25%, anzi se vuoi ci devi dire se quella 6 ctg A è per cumulo con altre patologie di altre cause di servizio oppure (come è meglio per te) se riguarda lo stesso incidente.
Questo perchè la cmo valuta SOLO il danno/patologia/infermità inerente l' incidente. In altre parole è importante conoscere il punteggio dato dalla cmo, in tal modo si accetta o al contrario se si ritiene quel punteggio non giustificabile con le gravi infermità/patologie non si accetta e si fa ricorso (se accetti non torni indietro).
Saluti.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

emmmm scusa ma a me puzza di "favole"

dici che ti hanno chiamata a visita circa 2 mesi fà...
e già qualcuno in via informale ti ha detto che ti metteranno in graduatoria....
-------------
e tutto il resto dell'istruttoria quando l'avrebbero sviluppata???

ciao
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Effetivamente, se quel "200" per un errore di batittura è 2000 significa che è stata chiamata a visita presso la CMO dopo 17 anni. Seguo Antoniomlg, emmmm! la puzza continua.
saluti floyd
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

floyd ha scritto:Effetivamente, se quel "200" per un errore di batittura è 2000 significa che è stata chiamata a visita presso la CMO dopo 17 anni. Seguo Antoniomlg, emmmm! la puzza continua.
saluti floyd
resta il fatto che è stata chiamata a visita circa 2 mesi fà..
e già in via informale le hanno detto che sarà inserita in graduatoria...........
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:
floyd ha scritto:Effetivamente, se quel "200" per un errore di batittura è 2000 significa che è stata chiamata a visita presso la CMO dopo 17 anni. Seguo Antoniomlg, emmmm! la puzza continua.
saluti floyd
resta il fatto che è stata chiamata a visita circa 2 mesi fà..
e già in via informale le hanno detto che sarà inserita in graduatoria...........

Ragazzi lasciate perdere perchè sotto questo nik name, ci sta qualcuno che si diverte, -Ho fatto la mia indagine, dopo aver risposto al quesito, e dopo aver fatto la prova del 9 per capire il personaggio dove voleva arrivare,- Gli ho inviato un MP, dicendogli se hai bisogno di chiarimenti scrivi-
Ebbene il personaggio,invece di rispondere al mio MP, per paura di essere scoperto con le mai nella marmellata, ha preferito rimodulare le domande quesito sul forum- PER CUI ANNATERESA SEI STATA SGAMATA ARRENDITI ALTRIMENTI FACCIO USO DI LACRIMOGINI E TI FACCIO USCIRE DALLA TANA

P.Q.M

Dichiaro ANNATERESA LA PRIMA BUFOLA DEL 2018
PaoloTrop

Messaggio da PaoloTrop »

Salve..dopo 2 mesi che ho inoltrato la domanda per Vittime del Dovere sono stato chiamato dal CMO di Bari. Sono stato visitato da due ufficiali militari che hanno constatato una vistosa cicatrice sulla parte inferiore del mento subita durante la cattura di un braccio armato di un clan partenopeo quando ero alla Sezione Falchi... durante l'inseguimento fummo speronati da una moto che copriva la fuga del malvivente. Ebbene dopo.la visita, durata circa 20 min, i due ufficiali mi hanno congedato.Dopo.10.gg.mi è stata inviata una email con la quale si sice che la pratica è stata trasmessa alla Prefettura di residenza. Ora quale è la prassi?
Grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

PaoloTrop ha scritto:Salve..dopo 2 mesi che ho inoltrato la domanda per Vittime del Dovere sono stato chiamato dal CMO di Bari. Sono stato visitato da due ufficiali militari che hanno constatato una vistosa cicatrice sulla parte inferiore del mento subita durante la cattura di un braccio armato di un clan partenopeo quando ero alla Sezione Falchi... durante l'inseguimento fummo speronati da una moto che copriva la fuga del malvivente. Ebbene dopo.la visita, durata circa 20 min, i due ufficiali mi hanno congedato.Dopo.10.gg.mi è stata inviata una email con la quale si sice che la pratica è stata trasmessa alla Prefettura di residenza. Ora quale è la prassi?
Grazie
Se fai una ricerca appropriata trovi tutte le risposte al tuo quesito-
by -by
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

in effetti la storia non reggeva dall'inizio, ma a me i vecchi hanno sempre insegnato di dare piu' biada che frustate al cavallo, se vuoi davvero che ti porti da qualche parte...
il monaco pensa come sun tzu che la migliore guerra e' quella che si vince senza combattere...
Rispondi