Riscatto anni ausiliare

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
simon1
Appena iscritto
Appena iscritto

Riscatto anni ausiliare

Messaggio da simon1 »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per inviare a tutti un saluto.
Leggo sovente che alcuni colleghi parlano di riscatto degli anni in cui hanno prestato servizio da ausiliari in polizia.
Mi era stato detto che non occorreva riscattarli perchè già considerati anni utili ai fini della pensione, probabilmente ho frainteso e pertanto pongo il seguente quesito a chi gentilmente volesse rispondermi:
il servizio ausiliare in polizia va riscattato o no..? ai fini della pensione ed anche a quelli della contribuzione (indennità pensionabile) occorre versare una quota integrativa...?
Grazie per la vostra gentile attenzione.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riscatto anni ausiliare

Messaggio da firefox »

simon1 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per inviare a tutti un saluto.
Leggo sovente che alcuni colleghi parlano di riscatto degli anni in cui hanno prestato servizio da ausiliari in polizia.
Mi era stato detto che non occorreva riscattarli perchè già considerati anni utili ai fini della pensione, probabilmente ho frainteso e pertanto pongo il seguente quesito a chi gentilmente volesse rispondermi:
il servizio ausiliare in polizia va riscattato o no..? ai fini della pensione ed anche a quelli della contribuzione (indennità pensionabile) occorre versare una quota integrativa...?
Grazie per la vostra gentile attenzione.
Il servizio di leva ovunque fatto è utile, ad oneri zero, per il diritto ed il calcolo sia quando era retributiva sia contributiva.

Fino al 1987 andava riscattato, a pagamento, solo per la liquidazione.

La domanda va cmq fatta, almeno già non risulti nel proprio estratto contributivo, ma è solo una formalità e nulla più.
simon1
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riscatto anni ausiliare

Messaggio da simon1 »

Grazie mille firefox...
Rispondi