Calcolo pensione anticipata
-
- Sostenitore
Calcolo pensione anticipata
Messaggio da Meia Valeriano Marco »
Buongiorno a tutti gli animatori di questo forun, leggendo le risposte date dagli esperti sono riuscito a districarmi meglio nelle materie pensionistiche ed amministrative pertanto a Voi va un grazie.
arrivo alla richiesta.
data pensionamento 01.05.2018
nato il 29.06.1963
sono un sov. capo arruolato il 06.05.1982 come ausiliario, corso di 4 mesi
sovrintendente dal 01.01.2001
ho ricongiunto onerosamente "9560,60 euro" 17 mesi dal 01.20.1980 al 28.04.1982 (apprendista)
stipendio tabellare: 1275.71
RIA 55.15
IIS 534.04
Vacanza contr. 12.98
ind. pensionabile 726.70
Ass. funzionale 289.25
arrivo alla richiesta.
data pensionamento 01.05.2018
nato il 29.06.1963
sono un sov. capo arruolato il 06.05.1982 come ausiliario, corso di 4 mesi
sovrintendente dal 01.01.2001
ho ricongiunto onerosamente "9560,60 euro" 17 mesi dal 01.20.1980 al 28.04.1982 (apprendista)
stipendio tabellare: 1275.71
RIA 55.15
IIS 534.04
Vacanza contr. 12.98
ind. pensionabile 726.70
Ass. funzionale 289.25
-
- Sostenitore
Re: Calcolo pensione anticipata
primo messaggio primo errore. 100%, comincio bene.
ricongiunzione dal 01.12.1980 al 28.04.1982
ricongiunzione dal 01.12.1980 al 28.04.1982
-
- Sostenitore
A me non sembrano tantissimi leggendo le cifre riportate su questo forum da altri colleghi avrei pensato di pagare di più.
Mannaggia ma qui veramente si è perso ogni ritegno al fine di fare cassa. È veramente una grossa ingiustizia fare pagare così tanto per ricongiungere dei periodi lavorati presso privati.
IO AD AGOSTO 2007 HO FATTO RICHIESTA DI RICONGIUNGIMENTO PER 3 ANNI E 4 MESI DI LAVORO METALMECCANICO APPRENDISTA....AD OGGI NON SO PIU' A CHI RIVOLGERMI PER POTER REGOLARIZZARE IL TUTTO....L'INPS MI DICE CHE SONO GIOVANE E CHE I CONTI VERRANNO FATTI POCO PRIMA DELLA PENSIONE....TANTO GIOVANE NON SONO VISTO CHE HO OLTRE 37 ANNI DI CONTRIBUTI.....MA! SPERIAMO SI SVEGLINO...
-
- Sostenitore
la richiesta di ricongiunzione l'ho presentata a gennaio 2016
a settembre 2017 mio padre è stato ricoverato con un inizio di alzaimer.
a tal punto tramite il sito inps ho mandato una mail chiedendo se era possibile velocizzare la ricongiunzione la quale mi avrebbe permesso di accedere alla pensione anticipata e di conseguenza assistere mio padre che purtroppo non è sopravvissuto per altre complicazioni.
la mia richiesta è stata presentata il 17 settembre 2017 al 6 ottobre 2017 mi è stato presentato il resoconto, sono stati meravigliosi.
Gradirei avere il conteggio della pensione con i dati sopra riportati dai maghi di questo forum. Vi ringrazio
a settembre 2017 mio padre è stato ricoverato con un inizio di alzaimer.
a tal punto tramite il sito inps ho mandato una mail chiedendo se era possibile velocizzare la ricongiunzione la quale mi avrebbe permesso di accedere alla pensione anticipata e di conseguenza assistere mio padre che purtroppo non è sopravvissuto per altre complicazioni.
la mia richiesta è stata presentata il 17 settembre 2017 al 6 ottobre 2017 mi è stato presentato il resoconto, sono stati meravigliosi.
Gradirei avere il conteggio della pensione con i dati sopra riportati dai maghi di questo forum. Vi ringrazio
-
- Sostenitore
A mio parere, con queste cifre che si pagano per le ricongiunzioni, salvo che non permettano di passare al sistena retributivo puro, non so quando sia conveniente farle.
Meia Valeriano, potresti darmi i dati del cedolino di quanto hai fatto la domanda di ricongiunzione e l'estratto conto INPS dei contributi versati da apprendista la data di presentazione della domanda e il corso di ausiliario dal... al...
voglio controllare se quei € 9000 e rotti sono giusti
poi ti faccio i conteggi della pensione
ciao
ciao
per estratto conto intendo anche gli importi versati all'INPS per ogni annoLouis65 ha scritto:Meia Valeriano, potresti darmi i dati del cedolino di quanto hai fatto la domanda di ricongiunzione e l'estratto conto INPS dei contributi versati da apprendista la data di presentazione della domanda e il corso di ausiliario dal... al...
ciao
Io ho ricongiunto aa 06 mm 01 gg 14 nel 2000 e non ho pagato niente anzi vi erano dal calcolo contributi in più che se li ha ammuccati lo Stato.
Se non avessi fatto la domanda nel 2000, adesso andrei a pagare € 16.237,54 ciupa ciupa
Se non avessi fatto la domanda nel 2000, adesso andrei a pagare € 16.237,54 ciupa ciupa
Perdona la domanda, sicuramente banale....ma hai già accettato ed iniziato a pagare questi circa 9000 euro?Meia Valeriano Marco ha scritto:la mail il 17 settembre 2017
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA