cedolino pensione Gennaio 2018
Re: cedolino pensione Gennaio 2018
Buongiorno a tutti, stamattina sono andato ALL'INPS per chiedere lumi sul conguaglio fiscale che mi hanno addebitato a Gennaio 2018 (927,01 euro). Ho appurato che hanno fatto un errore nel calcolare le detrazioni dei figli, che ho al 50% con mia moglie. Infatti mentre nel cedolino vengono regolarmente elencate e conteggiate nel C. U. Non risultano (risulta solo detrazioni per reddito da lavoro dipendente) e il sistema in automatico addebita come conguaglio fiscale, salvo poi restituirle in sede di 730 o C.U.. Chi ha subito il salasso e si trova in una situazione simile faccia le opportune verifiche L'operatore ha provveduto a sistemare l'errore e mi ha assicurato che al massimo a marzo 2018 mi restituiranno la cifra indebitamente addebitata.
Per Maggior chiarimento allego risposta a seguito di domanda fatta su inps risponde da parte di un mio amico che ha subito un addebito di circa 800 euro:
"Gent. Le sig.xxxxxxxxxx
il debito è dovuto alla mancata registrazione da parte del casellario centrale dei dati anagrafici del coniuge per la corretta attribuzione delle detrazioni fiscali.
Questa sede ha provveduto ad effettuarne l'inserimento in Piattaforma Inps, il riscontro si avrà in sede di rilascio della Certificazione Unica".
Per Maggior chiarimento allego risposta a seguito di domanda fatta su inps risponde da parte di un mio amico che ha subito un addebito di circa 800 euro:
"Gent. Le sig.xxxxxxxxxx
il debito è dovuto alla mancata registrazione da parte del casellario centrale dei dati anagrafici del coniuge per la corretta attribuzione delle detrazioni fiscali.
Questa sede ha provveduto ad effettuarne l'inserimento in Piattaforma Inps, il riscontro si avrà in sede di rilascio della Certificazione Unica".
-
- Sostenitore
Messaggio da pier.angel »
Improvvisamente per quanto mi riguarda sul sito Inps non visualizzo più' alcun cedolino, mi ritrovo la schermata con questa dicitura ""Il dettaglio per questo cedolino non è attualmente disponibile. Si prega di riprovare più tardi."""" Capita anche a voi ?
Un saluto al forum
Un saluto al forum
-
- Sostenitore
Messaggio da Centurione »
Si, stessa cosa anche a me. Probabilmente, tra calcoli, conteggi e decurtazioni varie di fine/inizio anno, non hanno fatto in tempo ad aggiornare il cartaceo on-line.
Gufo Triste
io so che verso fine anno, la sede centrale INPS interrompe (non so per quanti giorni) la linea per immagazzinare tutti i dati relativi all'anno e, quindi, nessuna sede INPS può trattare/lavorare/elaborare pratiche.
io il cedolino di gennaio 2018, con i dettagli l'ho stampato in data 21.12,2017panorama ha scritto:io so che verso fine anno, la sede centrale INPS interrompe (non so per quanti giorni) la linea per immagazzinare tutti i dati relativi all'anno e, quindi, nessuna sede INPS può trattare/lavorare/elaborare pratiche.
Messaggio da Aquila »
avt8 ha scritto:io il cedolino di gennaio 2018, con i dettagli l'ho stampato in data 21.12,2017panorama ha scritto:io so che verso fine anno, la sede centrale INPS interrompe (non so per quanti giorni) la linea per immagazzinare tutti i dati relativi all'anno e, quindi, nessuna sede INPS può trattare/lavorare/elaborare pratiche.
...bravissimo.
Messaggio da Aquila »
dona_roma ha scritto:Buongiorno a tutti, stamattina sono andato ALL'INPS per chiedere lumi sul conguaglio fiscale che mi hanno addebitato a Gennaio 2018 (927,01 euro). Ho appurato che hanno fatto un errore nel calcolare le detrazioni dei figli, che ho al 50% con mia moglie. Infatti mentre nel cedolino vengono regolarmente elencate e conteggiate nel C. U. Non risultano (risulta solo detrazioni per reddito da lavoro dipendente) e il sistema in automatico addebita come conguaglio fiscale, salvo poi restituirle in sede di 730 o C.U.. Chi ha subito il salasso e si trova in una situazione simile faccia le opportune verifiche L'operatore ha provveduto a sistemare l'errore e mi ha assicurato che al massimo a marzo 2018 mi restituiranno la cifra indebitamente addebitata.
"Gent. Le sig.xxxxxxxxxx
...come postato sopra, anke a me non hanno detratto la moglie ed il figlio universitario di 22 anni a carico, dicendomi che saneranno il loro errore...entro marzo.
nelle more, dopo 29 anni di contributi con parametro 133, mi hanno mandato l'avviso...pensione da INVALIDO CIVILE mese gennaio 372 , decurtata anche di prestito inpdap 210 euro.
Nelle more, dico e mi kiedo:
1) visto che percepisco 1970 euro mensili, x aver versato oltre 39 anni di contributi parametro 133 bis...XKE QUAZZO MI CIAMI invalido civile???
2) forse, l'Invalido civile sei tui ente che...non sai fare 1 operazione aritmetica da V elementare???versandomi 372 euro anzichè 1970 ?????
3) forse siete delle emerite...Teste di r.azzo? che dopo 35 anni di servitore dello stato mi elemosinate...meno di 1 profugo, che viene in Italia ad alimentarsi e farsi mantenere...senza dare niente in cambio????
Devi confrontare la vecchia pal con quella di adesso è vedi di quanto ti è aumentata
Eventualmente fai la differenza se vedi che è aumentata del 10% vuol dire che ti pagano la ppo
Eventualmente fai la differenza se vedi che è aumentata del 10% vuol dire che ti pagano la ppo
Buonasera a tutti .
Anche per me non e visualizzabile il cedolino di gennaio. Stamattina sono stato alla sede inps trapani dove un addetto poco addetto mi ha costretto a richiedere di interloquire con il dirigente , il quale reso edotto delle mail pec mandate senza risposta mi riferiva che sono tasse 2017 .
facevo notare che la risposta e ripetitiva ed avevo bisogno di un prospetto riepilogativo per poter capire di cosa si tratta.
riferiva che bisogna aspettare il modello CUD ma era d'accordo sul fatto che non possono trattenere tutta la cifra in una sola volta ma un quinto della pensione.
Bella soddisfazione............................... e non sapere perchè stai pagando sti soldi
Anche per me non e visualizzabile il cedolino di gennaio. Stamattina sono stato alla sede inps trapani dove un addetto poco addetto mi ha costretto a richiedere di interloquire con il dirigente , il quale reso edotto delle mail pec mandate senza risposta mi riferiva che sono tasse 2017 .
facevo notare che la risposta e ripetitiva ed avevo bisogno di un prospetto riepilogativo per poter capire di cosa si tratta.
riferiva che bisogna aspettare il modello CUD ma era d'accordo sul fatto che non possono trattenere tutta la cifra in una sola volta ma un quinto della pensione.
Bella soddisfazione............................... e non sapere perchè stai pagando sti soldi
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
Li paghi per i rinnovi contrattuali..c'e anche la.mia.parte con il.blocco.tetto salariale..ci sarà. poi un.bel 2018 di.aumenti. e paghiamo.. ma da.non crederci
Messaggio da lando63 »
Oggi sono stato contattato telefonicamente dal responsabile dell'Inps il quale mi ha riferito che si sono avveduti dell'errore commesso non solo nei miei confronti ma anche nei confronti di molti altri utenti che hanno evidenziato la medesima problematica. Mi ha inoltre riferito che sta cercando di contattare la sede centrale per vedere se risolvono il problema globalmente o apportare le modifiche singolarmente. Se le modifiche vengono apportate entro il 15 c.m. è possibile avere il maltolto nel mese di Marzo p.v. altrimenti slitta di un'altro mese. La prossima settimana mi farà sapere le novità.
Rispondi
146 messaggi
-
Pagina 7 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA