Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto
Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto
Tras sono sicuro ho capito tutto lì marco stretti e non li mollo ora aspetto fino a metà dicembre poi sollecito una loro "notifica" prima oralmente poi x iscritto se nn ci sento poi quando ce l ho richiedo x iscritto (citando sentenze) la parte ancora nn liquidata poi, estrema ratio, parlo col Questore e alla fine raccolgo tutto e ricorso al Tar. Ci vorrà qualche mese ma gli sto sul collo....
Ebbene vi aggiorno sulla "annosa" vicenda del recupero degli arretrati da me iniziata a Settembre.
Dopo lunga ed inutile attesa di una qualche notifica scritta di quanto riconosciutomi nella busta paga di Novembre mi sono infine oggi portato presso l'Ufficio Amm.vo Contabile della Questura in cui lavoro per chiedere informazioni.
Mi e' stato detto rigorosamente in forma verbale che mi sono stati riconosciuti gli arretrati a far data dal 9 Marzo 2012 , giorno di emissione del decreto di liquidazione dell equo indennizzo in relazione ad aggravamento di patologia riconoscita CdS e gia' precedententemente riconosciuta come B max.
Cioe' loro non hanno tenuto conto del 16 maggio 2008, giorno in cui mi veniva riconoscuta la Tab A Cat. 8, ma il 9 marzo 2012, giorno in cui venivo equoindennizato....
Ma vi rendete conto?
Io non ho parole...... sono rimasto basito.
Ho detto molto candidamente che mi rendo conto delle loro difficoltà nel raccapezzarsi sulla normativa in questione ma che a breve presentero' istanza di richiesta di riconoscimento degli arretrati per il periodo che va dalla data di richiesta di aggravamento (21.06.2005) all'' 08.03.2012 , e ch citero' la Sentenza del Consiglio di Stato che mi da ragione nel pretendere gli arretrati da detta data in quanto ho diritto all'indennità a partire dal giorno in cui feci domanda di aggravamento , poi successivamente accolta..
PS Se avete qualche altra sentenza da poter inserire in detta richiesta ve ne sarei grato ....
Saluti e felice Natale a Voi tutti carissimi e grazie per i preziosi consigli che mi avete dato fin'ora... questo si che e' darsi una mano!
Dopo lunga ed inutile attesa di una qualche notifica scritta di quanto riconosciutomi nella busta paga di Novembre mi sono infine oggi portato presso l'Ufficio Amm.vo Contabile della Questura in cui lavoro per chiedere informazioni.
Mi e' stato detto rigorosamente in forma verbale che mi sono stati riconosciuti gli arretrati a far data dal 9 Marzo 2012 , giorno di emissione del decreto di liquidazione dell equo indennizzo in relazione ad aggravamento di patologia riconoscita CdS e gia' precedententemente riconosciuta come B max.
Cioe' loro non hanno tenuto conto del 16 maggio 2008, giorno in cui mi veniva riconoscuta la Tab A Cat. 8, ma il 9 marzo 2012, giorno in cui venivo equoindennizato....
Ma vi rendete conto?
Io non ho parole...... sono rimasto basito.
Ho detto molto candidamente che mi rendo conto delle loro difficoltà nel raccapezzarsi sulla normativa in questione ma che a breve presentero' istanza di richiesta di riconoscimento degli arretrati per il periodo che va dalla data di richiesta di aggravamento (21.06.2005) all'' 08.03.2012 , e ch citero' la Sentenza del Consiglio di Stato che mi da ragione nel pretendere gli arretrati da detta data in quanto ho diritto all'indennità a partire dal giorno in cui feci domanda di aggravamento , poi successivamente accolta..
PS Se avete qualche altra sentenza da poter inserire in detta richiesta ve ne sarei grato ....
Saluti e felice Natale a Voi tutti carissimi e grazie per i preziosi consigli che mi avete dato fin'ora... questo si che e' darsi una mano!
Fatta l istanza di riconoimento degli arretrati 2005/12 con tanto di citazione della sentenza ... Nulla.
Mesi di "Nulla" (istanza presentata a gennaio).
Oggi vado e chiedo, mi viene risposto (sempre verbalmente eh... Sia mai mettano qualcosa x iscritto): " Ah sì abbiamo girato tutto al cenaps ci penseranno loro..."
Nn so che pensare....mah
Oggi vado e chiedo, mi viene risposto (sempre verbalmente eh... Sia mai mettano qualcosa x iscritto): " Ah sì abbiamo girato tutto al cenaps ci penseranno loro..."
Nn so che pensare....mah
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Non si possono dare arretrati dalla data dl decreto di concessione di equo indennizzo che senso ha e dove è scritto, in quale Legge od anche Circolare che sempre secondaria alla legge è?Peklenc ha scritto:Fatta l istanza di riconoimento degli arretrati 2005/12 con tanto di citazione della sentenza ... Nulla.
Nn so che pensare....mah
Chiedi con istanza scritta (legge 241/90 ecc... come già detto alcuni post addietro) di conoscere il nominativo del funzionario responsabile della tua pratica, e quale norma di legge ha applicato per gli arretrati..
Tutte le tue istanze rimangono agli atti, ricordalo e li puoi utilizzare a tuo favore.
Saluti
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Al max ti potevano dire che gli arretrati partivano dalla data di ascrizione a categoria tabellare ma quella è la data di stabilizzazine che la norma però non dice..Peklenc ha scritto:Fatta l istanza di riconoimento degli arretrati 2005/12 con tanto di citazione della sentenza ... Nulla.
Nn so che pensare....mah
Ti giuro nn riesco a seguirti....
Loro oggi mi hanno detto che si ho ragione e che cenaps gli ha detto di girare tutto a loro .... Cenaps farà i conti e mi darà gli arretrati presumo.... Infatti quando gli ho detto di prestare attenzione agli interessi mi hanno riposto "ah tanto i calcoli li fa Roma mica noi!"
Tutto a parole, scritto nulla....
Però che faccio ora la guerra? Me lo hanno detto oggi... Devo x forza aver pazienza.... Aspettare qualche mese.. poi tanto nn scappano tra 3 mesi rifaccio l istanza e ci metto tutto per iscritto.. se poi alla fine devo andare dall avvocato queste saranno tutte cose che verranno al pettine...
Loro oggi mi hanno detto che si ho ragione e che cenaps gli ha detto di girare tutto a loro .... Cenaps farà i conti e mi darà gli arretrati presumo.... Infatti quando gli ho detto di prestare attenzione agli interessi mi hanno riposto "ah tanto i calcoli li fa Roma mica noi!"
Tutto a parole, scritto nulla....
Però che faccio ora la guerra? Me lo hanno detto oggi... Devo x forza aver pazienza.... Aspettare qualche mese.. poi tanto nn scappano tra 3 mesi rifaccio l istanza e ci metto tutto per iscritto.. se poi alla fine devo andare dall avvocato queste saranno tutte cose che verranno al pettine...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA