Durante l'aspettativa si può lavorare?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Fabio70cc

Durante l'aspettativa si può lavorare?

Messaggio da Fabio70cc »

Salve a tutti, sono un brigadiere dei cc in aspettativa speciale, in attesa della valutazione di dipendenza di causa di servizio da parte del comitato di verifica di Roma.
La domanda che mi ponevo era la seguente: Durante l'aspettativa posso lavorare privatamente? la mia domanda trae origine dal fatto che, nel caso di non riconoscimento di causa di servizio sarei obbligato e restituire mezzo stipendio dal 12° al 18° mese e tutto intero dal 18° al 24° mese, che occhio e croce da come ho sentito dire si aggirerebbe intorno alle 24.000,00 euro.
Sarò grato a chi mi potrà rispondere.
Un saluto a tutti. Fabio

maximo

Re: Durante l'aspettativa si può lavorare?

Messaggio da maximo »

Non so se si puo' lavorare in aspettativa ,però aummh aummh , poi perchè devi fare tanta convalescenza e non ti buttano fuori ai 18 mesi di aspettativa?
e poi credo che non li devi dare tutti insieme i soldi ma te li levano mensilmente dalla pensione
e poi prima di decurtarti lo stipendio devono aspettare che si pronuncia il comnitato di verifica AUGURIIIIIIIIIII
jhwh

Messaggio da jhwh »

un mio cc aveva lo stesso problema a lui e' stato detto di no.
Fabio70cc

Messaggio da Fabio70cc »

maximo ha scritto:Non so se si puo' lavorare in aspettativa ,però aummh aummh , poi perchè devi fare tanta convalescenza e non ti buttano fuori ai 18 mesi di aspettativa?
e poi credo che non li devi dare tutti insieme i soldi ma te li levano mensilmente dalla pensione
e poi prima di decurtarti lo stipendio devono aspettare che si pronuncia il comnitato di verifica AUGURIIIIIIIIIII
Ti ringrazio e crepi il Lupo MAXIMO ... il mio era più che altro uno sfogo. Perchè come dici tu .... potrebbero rispondere benissimo entro il 12° mese. Invece no. Un saluto a tutti del forum. Fabio
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

Ma se ti rispondono negativamente per la causa di servizio, dopo 24 mesi, non devi proprio nulla. Per il lavoro, sicuramente non si puo' lavorare, visto che risulti ancora in servizio. Ciao
Fabio70cc

Messaggio da Fabio70cc »

lorus ha scritto:Ma se ti rispondono negativamente per la causa di servizio, dopo 24 mesi, non devi proprio nulla. Per il lavoro, sicuramente non si puo' lavorare, visto che risulti ancora in servizio. Ciao
LORUS ... con la fortuna che mi ritrovo io ... mi risponderanno a 24 mesi meno un giorno ahahahahah ... prendiamola a ridere che è meglio.
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

:-) se sei un sottufficiale brig. o maresciallo puoi dormire tranquillo, ti risponderanno tra 5-6 anni minimo, se invece sei un appuntato, allora preoccupati, in media rispondono prima dei 24 mesi.... ciao
Fabio70cc

Messaggio da Fabio70cc »

LORUS ... mi hai un po rincuorato :-) staremo qui ad aspettare ... tanto non posso fare altrimenti :-). Un saluto. Fabio
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Lorus scusami la cosa mi interessa, visto che sono anchio nell'attesa. sono un brig. in aspettativa speciale da ott. 2009, :perche' le strade sono diverse?. ciao
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Anche la "speciale aspettativa malattia" relativa al personale parzialmente idoneo in attesa della definizione dell'iter relativo alla causa di servizio, è considerata servizio effettivo, pertanto anche in questo caso, oltre che a quello relativo al personale che si trova in "aspettativa per il transito" si applicano le regole previste per il personale in servizio queste sono riportate nella circolare del Ministero della Difesa che ho trovato su internet e che invio in allegato.

Saluti Roberto Mandarino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Fabio70cc

Messaggio da Fabio70cc »

Roberto ... ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Il mio era un argomento provocatorio visto che ... è si vero che ti pagano ... ma è anche vero che dopo li rivogliono quindi alla fine è come se non ti pagassero. Però nello stesso tempo ti tengono vincolato a non poter effettuare altro lavoro. Cmq scusami ... ma sono cosi arrabbiato ... ma penso che mi passerà. Un saluto. Fabio
maximo

Messaggio da maximo »

perchè dopo i 24 mesi di aspettativa non si paga niente ? perchè a me dice che non ho i permessi necessari per aprire gli allegati di roberto?
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

Ciao, io sono in aspettativa speciale dal mese di aprile 2008 (data della riforma parziale) e finora ancora nessuna notizia. Ho chiamato telefonicamente l'urp del ministero della difesa e mi hanno detto che il comitato di verifica ha espresso parere favorevole alla mia domanda di riconoscimento CS ne mese di maggio 2009. Attualmente tutto giace al ministero della difesa perchè non hanno fondi per pagare l'equo indennizzo e che dovro aspettare almeno un'altro paio d'anni per ricevere il verbale e l'equo ind...Comunque se tu vuoi accellerare la pratica, ti conviene fare una raccomandata A/R chiedendo notizia sulla posizione della tua pratica minacciandoli che ti rivolgerai ad un legale.

Domanda: quanto tempo hanno impiegato a risponderti via email? .... io ho mandato un email tre mesi fà e sto ancora aspettando..:-(
Rispondi