Pensione nel periodo di transizione nuovo contratto? A chi d

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
stefigian63
Disponibile
Disponibile

Pensione nel periodo di transizione nuovo contratto? A chi d

Messaggio da stefigian63 »

Buongiorno sono Ex Assistente capo della Polizia di Stato e sono stata riformata per motivi di alute nel marzo del 2017 dopo vari mesi di aspettativa. Durante la sua fruizione è avvenuto il rinnovo del contratto con decorrenza, se non sbaglio, ottobre 2017 per coloro che erano in servizio a gennaio 2017 ed io lo ero. La mia pensione, però è stata liquidata a settembre 2017, senza quindi gli adeguamenti stipendiali e senza la corresponsione di arretrati che mi sembra siano stati dati. La mia domanada allora è la seguente: devo inoltrare una richiesta all'INPS per gli adeguamenti oppure provvederà la prefettura direttamente? Insomma quale ente si dovrà interessare per gli adeguamenti piccoli che siano.
Grazie se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi..

JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione nel periodo di transizione nuovo contratto? A c

Messaggio da JESSICA1995 »

Cara collega innanzitutto da ottobre è in vigore il riordino delle carriere con decorrenza amministrativa. Il rinnovo contrattuale è in fase conclusiva di discussione e riguarda il triennio 2016/2018. Quindi se qualcosa ti spetterà è eventualmente qualcosa dal contratto. Saluti.
lucacristian
Altruista
Altruista

Messaggio da lucacristian »

buona sera anche io stessa situazione della collega riformato a marzo 2017 .

del decreto di riordino ho solo capito che ha decorrenza 1 gennaio 2017 , che scattano i parametri, nuovi gradi e anche alcune voci stipendiali o mi sbaglio ?

bene io sto inoltrando tramite patronato richiesta di riconteggio pal a Inps in base al decreto 29 maggio 2017 , che a sua volta (cosi mi dicono) girerà la richiesta alla mia ex amministrazione di appartenenza .

vorrei chiedere , le notizie dei giornali di questo rinnovo 2016/2019 a cosa fanno riferimento ?
non riguardano il riordino , ma il contratto che è in progress ??
grazie seguo . buona serata
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Ciao lucacristian volevo chiederti se ti sei informato con qualche ufficio amministrativo se spetta il ricalcolo del tfs e pensione. Io so che la decorrenza giuridica è 01.01.2017 e amministrativa il 01.10.2017 e che se non si era in servizio per quella data nulla spetta. Delucidami. Un cordiale saluto.
lucacristian
Altruista
Altruista

Messaggio da lucacristian »

JESSICA1995 ha scritto:Ciao lucacristian volevo chiederti se ti sei informato con qualche ufficio amministrativo se spetta il ricalcolo del tfs e pensione. Io so che la decorrenza giuridica è 01.01.2017 e amministrativa il 01.10.2017 e che se non si era in servizio per quella data nulla spetta. Delucidami. Un cordiale saluto.

ciao ancora tutto in ballo , ho concordato con il patronato che farò un unica lettera all'inps a riguardo del riordino e del contratto . sai nulla se hanno decretato qualcosa ???
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Lucacristian al momento non si sa nulla dei contratti di rinnovo. Il punto è il riordino che credo non spetti nulla se non si era in servizio al 01.10.2017, quindi si rischia che qualsiasi istNza venga rigettata. È una mia considerazione.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Riporto un episodio relativo al riordino del 1995. Un collega Ass.capo venne riformato nel mese di luglio del 1995. andò quindi in quiescenza con quella qualifica poiché il riordino decorreva dal 1 settembre 1995. Dopo qualche tempo rincontrandolo mi disse che gli era stata aggiornata la pensione con la qualifica di sov.c. con un aumento di oltre 400.000 lire e relativi arretrati.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Sarà. A quel tempo Vigevano altre norme e leggi che con il tempo sono state abrogate. Vedremo, se nel tempo sai qualcosa fallo sapere. Un cordiale saluto.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

No non saprei dire altro. L'unica cosa che mi auguro è che per il contratto almeno, chi è stato collocato in quiescenza dal 2016 vi rientri.
Rispondi