Domanda di aggravamento

Feed - CARABINIERI

Rispondi
1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Domanda di aggravamento

Messaggio da 1965 »

Vorrei cortesemente chiedere agli esperti se la domanda di aggravamento di una causa di servizio, già riconosciuta in tabella "b", per presentarla ho dei limiti di tempo in scadenza da quando mi è stata riconosciuta o dalla data di pensione?
Si può ripresentare, a distanza di tempo se con malattia e accertamenti ulteriormente degenerati, nel caso la prima volta sia stata rigettata?
Ringrazio anticipatamente per ogni possibile chiarimento.

1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Domanda di aggravamento

Messaggio da 1965 »

Scusatemi, probabilmente ho formulato la domanda in maniera poco chiara o non sono stato corretto in qualche modo.
Chiedo cortesemente a chi lo sa.....Per la domanda di aggravamento di una causa di servizio vi sono dei limiti di tempo? Dove si possono reperire le normative specifiche?
francois
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da francois »

Buona sera, per quanto è di mia conoscenza, ti comunico che dalla data di riconoscimento della CDS ha 5 anni di tempo per presentare istanza di aggravamento.
Tale informazione l'ho acquisita 20 giorni addietro dal DAP. in quanto mi è stato notificato il decreto di riconoscimento della CDS classificata alla tabella "B".
Se vi sono ulteriori notizie da altri utenti ben vengano.
Buona domenica a tutti.
Roby68
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Roby68 »

Si può presentate sempre anche in pensione ma se passano 5 anni dal primo riconoscimento o dall’ultima domanda di aggravamento si perde l’equo indennizzo
Briscola
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Briscola »

La domanda di aggravamento si puo presentare entro 5 anni dal decreto di concessione dell'equo indennizzo in quiescenza,chiedendo la revisions dell'equo indennizzo per una sola volta, mentre in servizio si puo' produrre ai fini di equo indennizzo se non e' stato mai percepito anche se intempestiva senza decadenza di termini.
1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 1965 »

Grazie a tutti per le risposte. Più che l'equo indennizzo sono interessato al passaggio nella tabella "A" per limitare le future spese per cure mediche pertinenti alla patologia
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

1965 ha scritto:Vorrei cortesemente chiedere agli esperti se la domanda di aggravamento di una causa di servizio, già riconosciuta in tabella "b", per presentarla ho dei limiti di tempo in scadenza da quando mi è stata riconosciuta o dalla data di pensione?
Si può ripresentare, a distanza di tempo se con malattia e accertamenti ulteriormente degenerati, nel caso la prima volta sia stata rigettata?
Ringrazio anticipatamente per ogni possibile chiarimento.
Salve 1965, la normativa di riferimento è il DPR 461/01, ora non ho modo di allegartelo dal telefono, ma puoi reperirlo facilmente sulla rete…
Comunque, come ti è stato già detto, il discorso dei 5 anni vale solo ai fini dell'equo indennizzo… l'aggravameno puoi chiederlo quando vuoi senza limite di tempo… lo stesso vale anche per il riconoscimento di una nuova causa di servizio, solo che dopo la pensione va fatta entro 5 anni dal congedo o entro 10 anni solo per particolari patologie… trovi tutto nel predetto DPR….

Saluti e in bocca al lupo…
Christian…

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 1965 »

Grazie Christian71, sei stato veramente chiarissimo e di aiuto. Speriamo solo che l'emendamento allegato alla nuova finanziaria , sulla cancellazione della PPO, non passi e non stravolga le cose
Rispondi