Una buona domenica a tutti, vado direttamente al punto; in data 18/01/2018 devo presentarmi alla CMO di Messina, per essere sottoposto a visita per la concessione della P.P.O, avendo riconosciute due cause di servizio dal CVCS in data 23/10/2003, una, gastrite erosiva e duodenite bulbare tab 8/A, reflusso gastoesofageo con esofagite tab/B minima, ed equo indennizzata e, l'altra, tab B, per distorsione del rachide cervicale avuta in seguito ad incidente stradale, per inseguimento auto,(modello C), non indennizata.
Dalla lettera della CMO si evince che devo sottopormi a visita ortopedica, e presentarmi a digiuno, (penso che mi facciano fare delle rx allo stomaco) ed è questa la cosa che mi lascia perplesso, perchè secondo me, con la rx non vedono un bel niente e mi togono la causa di servizio. Per quanto riguarda la tab B (distorsione del rachide) mi daranno l'una tantum o prevarrà la sola tab 8/A? Grazie a chi vorrà rispondermi e consigliare. Saluti.
Causa di servizio ed equo indennizzo.
-
- Altruista
-
- Sostenitore
Re: Causa di servizio ed equo indennizzo.
Messaggio da naturopata »
In realtà è proprio il contrario, la rx proprio perché è un esame non approfondito, di solito, fa emergere quasi sempre segni di gastrite e duodenite, praticamente in tutti, invece una gastroscopia li fa emergere solo se in quel momento si soffre di gastrite. Una gastrite a vita non esiste, si guarisce in tutti i casi. Se proprio vuoi fatti una gastroscopia che se risultasse positiva, puoi portare in commissione, se invece risultasse negativa, spera nella tanto disprezzata rx.Filippo1962 ha scritto:Una buona domenica a tutti, vado direttamente al punto; in data 18/01/2018 devo presentarmi alla CMO di Messina, per essere sottoposto a visita per la concessione della P.P.O, avendo riconosciute due cause di servizio dal CVCS in data 23/10/2003, una, gastrite erosiva e duodenite bulbare tab 8/A, reflusso gastoesofageo con esofagite tab/B minima, ed equo indennizzata e, l'altra, tab B, per distorsione del rachide cervicale avuta in seguito ad incidente stradale, per inseguimento auto,(modello C), non indennizata.
Dalla lettera della CMO si evince che devo sottopormi a visita ortopedica, e presentarmi a digiuno, (penso che mi facciano fare delle rx allo stomaco) ed è questa la cosa che mi lascia perplesso, perchè secondo me, con la rx non vedono un bel niente e mi togono la causa di servizio. Per quanto riguarda la tab B (distorsione del rachide) mi daranno l'una tantum o prevarrà la sola tab 8/A? Grazie a chi vorrà rispondermi e consigliare. Saluti.
-
- Altruista
Re: Causa di servizio ed equo indennizzo.
Messaggio da Filippo1962 »
Grazie naturopata, quella delle rx che vede anche piccole infiammazioni, non l'avrei mai detto, allora preferisco non farmi la gastroscopia, anche perchè ormai è troppo tardi per poterla fare entro il mese di gennaio 2018.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA