NUOVO CALCOLO PENSIONECON DUBBIO...

Feed - POLIZIA DI STATO

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: NUOVO CALCOLO PENSIONECON DUBBIO...

Messaggio da oreste.vignati »

Louis65 ha scritto:
jaco64 ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
al 31.12.2018 la tua pensione mensile netta sarà di circa 1950 euro,
se vai nel 2019 non ti cambia praticamente quasi niente.
se invece volessi uscire a settembre del 2023 cioè a 60 anni con le normative attuali la tua
pensione mensile netta sarebbe di circa 2320- 2350 euro.
ho considerato che hai ricongiunto il periodo esterno di anni 1 e mesi 8[/quote

Non sono d'accordo con Oreste Vignate quando dice che se esce nel 2019 non gli cambia praticamente nulla, perché con il nuovo coefficiente di trasformazione che sarà al ribasso verranno calcolati tutti i contributi versati dal 01 gennaio 1996 ad oggi cioè il cosiddetto montante contributivo.
Jacopo lui ha scritto quasi niente, quasi, in effetti è così aumenti un anno di contributi ma diminuisci la trasformazione quindi quasi niente, certo qlkosina cambia ma non credo che si va sopra le 30/40 euro
Grazie louis65 infatti intendevo proprio quello che tu hai specificato.
Per jaco64, mi va bene tutto ma, o scrivi dei numeri o le opinioni in questo settore incidono poco.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Re: NUOVO CALCOLO PENSIONECON DUBBIO...

Messaggio da jaco64 »

al 31.12.2018 la tua pensione mensile netta sarà di circa 1950 euro,
se vai nel 2019 non ti cambia praticamente quasi niente.
se invece volessi uscire a settembre del 2023 cioè a 60 anni con le normative attuali la tua
pensione mensile netta sarebbe di circa 2320- 2350 euro.
ho considerato che hai ricongiunto il periodo esterno di anni 1 e mesi 8[/quote

Non sono d'accordo con Oreste Vignate quando dice che se esce nel 2019 non gli cambia praticamente nulla, perché con il nuovo coefficiente di trasformazione che sarà al ribasso verranno calcolati tutti i contributi versati dal 01 gennaio 1996 ad oggi cioè il cosiddetto montante contributivo.[/quote]Jacopo lui ha scritto quasi niente, quasi, in effetti è così aumenti un anno di contributi ma diminuisci la trasformazione quindi quasi niente, certo qlkosina cambia ma non credo che si va sopra le 30/40 euro[/quote]Grazie louis65 infatti intendevo proprio quello che tu hai specificato.
Per jaco64, mi va bene tutto ma, o scrivi dei numeri o le opinioni in questo settore incidono poco.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk[/quote]

Come vedi la mia non era un 'opinione ma un dato di fatto, infatti il collega uscendo nel 2019 anziché nel dicembre 2018, ci rimette 40 euro come ha precisato Louis65, mentre per quanto riguarda i numeri sei stato tu che non hai saputo darli scrivendo semplicemente che non perdeva "quasi niente ".
Rispondi