Quesito per Pugliese
Quesito per Pugliese
Messaggio da Hertz »
Buon giorno collega vorre chiederti un chiarimento.Nel mio post del 31 ottobre 2017,intitolato richiesta per esperti Gino 68, Angri 62, Louis 65, mi hai gentilmente risposto facendomi una previsione pens. al 31.12.2018. Nella risposta hai scritto anni utili al diritti 31,1,20 anni utili alla misura 33 alla data richiesta del 31.12.2018.
Correggimi se sbaglio , arruolato il 10.11.1987 con 67 mesi di imbarco dal giugno 1990 al dicembre 1995 a un terzo sono 22,3 mesi diciamo circa 2 anni, quindi al 31.12.2018 sarebbero 33 anni come diritto piu 5 figurativi 38 anni nella misura. Ti chiedo cortesemente quindi se la pensione preventivata con la richiesta del 30 ottobre e corretta e se possibile rifarmi i conteggi, se vuoi posso riscrivere tutti i dati di cui hai bisogno.
Grazie di tutto saluti
Correggimi se sbaglio , arruolato il 10.11.1987 con 67 mesi di imbarco dal giugno 1990 al dicembre 1995 a un terzo sono 22,3 mesi diciamo circa 2 anni, quindi al 31.12.2018 sarebbero 33 anni come diritto piu 5 figurativi 38 anni nella misura. Ti chiedo cortesemente quindi se la pensione preventivata con la richiesta del 30 ottobre e corretta e se possibile rifarmi i conteggi, se vuoi posso riscrivere tutti i dati di cui hai bisogno.
Grazie di tutto saluti
Re: Quesito per Pugliese
Messaggio da Hertz »
Ho sbagliato 33 circa nel diritto, calcolando le maggiorazioni di circa 5 anni 7 mesi a un terzo, 36 circa nella misura calcolando i 5 figurativi
=======================================Hertz ha scritto:Ho sbagliato 33 circa nel diritto, calcolando le maggiorazioni di circa 5 anni 7 mesi a un terzo, 36 circa nella misura calcolando i 5 figurativi
Ciao
al 31.12.2018 = anni effettivi 31,1,20
+ maggiorazioni al 31.12.1995 = 1,10
Anzianità retributiva utile alla misura = 32,11,20 (arrotondati) = 33
al 31.12.2018 = anni effettivi 31,1,20
+ 5 utili al diritto (ma che non ti servono ) = 36,1,20 (arrotondati 37)
Ai fini del mio conteggio non cambia nulla se non verificare il coefficiente legto all'età che per ora nessuno sà se varia dal 1.1.2019
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
-
- Appena iscritto
Messaggio da pietropalagiano »
Buongiorno, ho appena ottenuto da Maricommi Roma Ufficio Pensioni un calcolo della mia pensione al 01.01.2018(come di seguito riportato). Per sapere anche la cifra relativa agli accessori cosa dovrei inviarvi ?
1 MRS PALAGIANO PIETRO PROM A LGT 01.01.2017
15 ANNI DI IMBARCO - ANZIANITA' DI SVC 22.11.1984 -
Buongiorno,
come richiesto ho provveduto a determinare il trattamento pensionistico
alla data del 01/01/2018 nella posizione di riserva
per riforma.
Ti comunico di seguito gli elementi utili per una corretta valutazione:
- Anzianità contributiva da SIMPERS: AA. 38 MM. 01 GG. 09
- Sistema Misto
- importo mensile lordo: €. 2.250,00 circa
(non sono inserite le competenze accessorie quali straordinario, L.86, Msm all'estero, ecc. ecc)
- importo mensile netto: €. 1.750,00 circa
(da detrarre le sole addizionali regionali e comunali e prestiti eventuali).
Buongiorno,
per riforma.
- Sistema Misto
(non sono inserite le competenze accessorie quali straordinario, L.86, Msm all'estero, ecc. ecc)
Messaggio da Hertz »
Buon giorno collega sono quasi nelle tue condizione e vorrei confrontare la tua situazione con la mia .Mi occorrerebbe sapere quali sono le tue maggiorazioni precedenti al 1992 e al 1995.
Cioe quanti anni di imbarco fino al 31 dic 92 e quanti fino al 31 dic 95.Per le accessorie ho letto su questo sito che influiscono in minima parte sulla pensione circa 40 euro, gi esperti comunque ti risponderanno.
Grazie saluti.
Cioe quanti anni di imbarco fino al 31 dic 92 e quanti fino al 31 dic 95.Per le accessorie ho letto su questo sito che influiscono in minima parte sulla pensione circa 40 euro, gi esperti comunque ti risponderanno.
Grazie saluti.
-
- Appena iscritto
Ti ringrazio, quindi attendo la risposta di qualche "esperto", per quanto riguarda gli anni di imbarco, ho fatto 5 anni e 8 mesi fino al 31.12.92 e un' altro anno e due mesi fino al 31.12.1995.Hertz ha scritto:Buon giorno collega sono quasi nelle tue condizione e vorrei confrontare la tua situazione con la mia .Mi occorrerebbe sapere quali sono le tue maggiorazioni precedenti al 1992 e al 1995.
Grazie saluti.
-
- Appena iscritto
Buongiorno, volevo avere notizie dal Sig. PUGLIESE sul post che ho inserito qualche giorno fa.Grazie
Ciao , per il calcolo delle accessorie ai fini pensionistici , vanno considerati (dal 1.1.1996) solo quegli importi che superano il 18 pct dell'imponibile pensionistico.pietropalagiano ha scritto:Buongiorno, ho appena ottenuto da Maricommi Roma Ufficio Pensioni un calcolo della mia pensione al 01.01.2018(come di seguito riportato). Per sapere anche la cifra relativa agli accessori cosa dovrei inviarvi ?
Buongiorno,
per riforma.
- Sistema Misto
Spero di aver risposto al quesito.
Cordialità
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
-
- Appena iscritto
Buongiorno, e come si calcola l'imponibile che supera il 18 % ?
Re: Calcolo pensione privilegiata
Sì considerano tutte quelle somme ( accessorie) che superano il 18 PCT dell'impinibile pensionisticopietropalagiano ha scritto:Buongiorno, e come si calcola l'imponibile che supera il 18 % ?
(François Fenelon)
(François Fenelon)
-
- Appena iscritto
Scusami, se per favore puoi essere piu' chiaro xìceh cosa e' GT-19301I utilizzando tapatalk ???
=====================è un prodotto farmaceutico x le donne...ihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipietropalagiano ha scritto:Scusami, se per favore puoi essere piu' chiaro xìceh cosa e' GT-19301I utilizzando tapatalk ???
Ausilio didattico ah ah ahgino59 ha scritto:=====================è un prodotto farmaceutico x le donne...ihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipietropalagiano ha scritto:Scusami, se per favore puoi essere piu' chiaro xìceh cosa e' GT-19301I utilizzando tapatalk ???
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA