tempistica CMO Roma per idonetità
tempistica CMO Roma per idonetità
Buongiorno, mi trovo da una decina di giorni a disposizione della CMO Roma Cecchignola in attesa che mi comunichino la data della visita per l'idoneità al servizio, qualcuno che di recente è stato convocato da questa commissione saprebbe dirmi quanto tempo hanno impiegato per fissare la data della visita???
-
- Sostenitore
Re: tempistica CMO Roma per idonetità
Messaggio da Centurione »
Nella mia trafila presso la CMO di Roma, mi è capitato di restare a disposizione anche una sessantina di giorni prima di essere sottoposto a visita. Dipende molto dal numero dei "clienti" a disposizione che, secondo la mia opinione, negli ultimi tempi è andato via via aumentando, andando a ingrossare le fila soprattutto di quelli cercano una strada per l'uscita anticipata dal lavoro. Ci sono comunque anche quelli che hanno reali problemi fisici e/o psicologici. Pochi in verità. E fortunatamente, aggiungerei.
Gufo Triste
A me la volta scorsa ovvero circa un paio di anni fa comunicarono subito la data e andai a visita dopo 20 giorni, la cosa che trovo strana è che ancora non mi hanno comunicato nemmeno la data della prima convocazione. Hanno fatto lo stesso con te? forse in questi due anni hanno cambiato la procedura......
-
- Sostenitore
Si, puntualmente, a fine convalescenza, dopo essere transito per l'infermeria legionale, venivo rimandato a casa in attesa della convocazione, che arrivava talvolta anche dopo 2 mesi dalla visita in infermeria. In tale periodo, vieni giudicato "a disposizione della CMO". In realtà è convalescenza, che poi diventa aspettativa quando si superano i 45 gg, e va a sommarsi all'aspettativa precedentemente concessa.
Gufo Triste
Sarà una novità :) almeno prima ti comunicavano subito una data ora pure per quella ti lasciano attendere. La convocazione ti arrivava sempre con molto anticipo oppure molto ravvicinata alla data della visita?
-
- Sostenitore
Nel mio caso, dopo aver fatto la visita in infermeria, venivo contattato dalla matricola del mio reparto anche alcune settimane dopo per comunicarmi il giorno in cui dovevo recarmi nella nostra via dei Bersaglieri per la visita alla CMO. E passavano ulteriori 30/40 giorni. Ricordo che in un caso sono andato alla CMO 2 mesi dopo la visita in infermeria.
Gufo Triste
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA