rivalutaz. invalidità permanente ai sensi del D.P.R. 181/09

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maxsalsano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 04, 2015 7:28 pm

rivalutaz. invalidità permanente ai sensi del D.P.R. 181/09

Messaggio da maxsalsano »

Salve,vorrei porle una domanda.
Sono un vigile del fuoco in servizio permanente effettivo,il 27 luglio del 1993 in Milano via Palestro rimasi vittima di attentato terroristico,il 27/10/2005,vengo sottoposto a visita medico legale presso il centro militare di medicina legale dove mi è stato riconosciuta una invalidità permanente ai sensi della vigente tabella per i gradi di invalidità' civile approvata dal Ministero della Sanità il 5/02/1992 equivalente alla tabella A categoria 8^ di cui al D.P.R 834/81.
Leggendo su internet, vedo che nel corso degli anni sono intervenute più chiarimenti e leggi in merito,tra queste ,sono state date indicazioni alle sedi di medicina legale militare su come calcolare l'invalidità permanente ,includendo il danno biologico e morale,bene,io penso che nella percentuale di invalidità che mi è stata riconosciuta non è stato calcolato ne il danno biologico ne il danno morale ai sensi del DPR 181/2009.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione,attendo suo consiglio.


Rispondi