sentenza n. 249/2009

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
robocop_69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 29, 2017 6:58 pm

sentenza n. 249/2009

Messaggio da robocop_69 »

Buonasera avvocato, sono un assistente capo della Polizia di Stato, nell'agosto di quest'anno venivo colto da una crisi epilettica riconducibile ad una emorragia cerebrale causata della rottura di una fistola durale cranica congenita, risolta con un intervento di embolizzazione per via endoscopica. In seguito a questo singolo episodio sono stato messo sotto terapia medica con farmaco antiepilettico e tutt'ora non ho avuto più nessun crisi. Al termine del periodo si convalescenza sarò inviato alla cmo di competenza che si pronuncerà probabilmente per un mio trasferimento nel Ruolo Civile.
Desideravo conoscere un Suo parere in merito e nello specifico se sarà possibile la riammissione in servizio allorché sia intervenuta la guarigione, presentando istanza di riammissione nel ruolo di provenienza, in base alla sentenza n°249/2009 della corte costituzionale relativa alla illegittimità dell'art.80 del D.L. 443/1982.
La ringrazio anticipatamente


Rispondi