DETRAZIONE FISCALE. 2011

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

DETRAZIONE FISCALE. 2011

Messaggio da mimmo63 »

Trovandoci quasi nella "stagione" per le presentazione delle Detrazioni Fiscali ed essendo in pensione da quasi un anno, volevo chiedere a coloro che sono in pensione oramai da diverso tempo, come funzione la presentazione delle detrazioni !?
1) Mi tocca passare dagli Uffico Pensioni Inpdap oppure cosa !?

Grazie

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: DETRAZIONE FISCALE. 2011

Messaggio da gino59 »

mimmo63 ha scritto:Trovandoci quasi nella "stagione" per le presentazione delle Detrazioni Fiscali ed essendo in pensione da quasi un anno, volevo chiedere a coloro che sono in pensione oramai da diverso tempo, come funzione la presentazione delle detrazioni !?
1) Mi tocca passare dagli Uffico Pensioni Inpdap oppure cosa !?

Grazie

CIAOOOOOOO MIMMOOOOOOO BEN TORNATO.- VAI DA UN PATRONATO.......OK..??? E' GRATIS CIAO
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Se avete dimestichezza con internet basta semplicemente scaricare dal sito INPDAP modulo detrazione, compilarlo stamparlo e consegnarlo sede INPDAP o trasmetterlo con posta certificata. Almeno io per anno scorso ho fatto così, anche se con circolare inpdap consultabile da notizie e novità portale Ente citato, viene specificato che riceveremo assieme a modello CUD anche modulo precompilato in base rosultanze pregresse, da firmare e consegnare entro 31 maggiio 2011 o variare ricompilandolo in base esigenze personali di situazione (se modificata rispetto precedente). Semplice no?
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Henry, ti ringrazio per essere stato davvero gentile e dettagliato.
Ringrazio anche il buon Gino che è sempre presente ad ogni quesito postato.

Grazie ancora.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Di niente in fondo a questo servono i forum no? Spesso si viene ripresi (bonariamnete) perchè si ripetono le stesse domande magari sentite più volte, per me meglio leggere decine di volte la stessa soluzione alla domanda pittosto che sapere un collega nel dubbio. Non ultimo, ogni singolo ha il proprio grado di preparazione tecnico amministrativa settoriale, per esperienza diretta e/o voglia di conoscere.
Rendendola disponibile possiamo solo contribuire a vivere tutti un pochino più sereni, anche nelle piccole faccende da sbrigare.
Piccolo consiglio a cui mi attengo per primo, andate sempre a verificare le soluzioni, le notizie così ci si allena a cercare in proprio. meglio se da più fonti.
Su Internet c'è tutto veramente, occorre un poco di pazienza ed il tempo per andare a pescare la notizia giusta.
:D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mimmo63 ha scritto:Henry, ti ringrazio per essere stato davvero gentile e dettagliato.
Ringrazio anche il buon Gino che è sempre presente ad ogni quesito postato.

Grazie ancora.

...GRAZIE, MIMMO....SEI UN AMICO....A PRESTO.-
Rispondi