Pensione da riformato

Feed - POLIZIA DI STATO

oglala

Pensione da riformato

Messaggio da oglala »

Salve a tutti sono un Ass.te Capo con 26 anni di servizio maturati lo scorso dicembre. Ho una causa di servizio riconosciuta nel 2010 7^ cat. (gastrite erosiva antrale e duodenite bulbare erosiva) ma non so se tale patologia possa essere influente per farsi riformare. Eventualmente in caso di pensione per essersi fatto riformare, a quanto più o meno potrebbe ammontare?
Un saluto a tutti.

serraciro

Re: Pensione da riformato

Messaggio da serraciro »

Caro Collega-
Scordati che con la tua patologia ti possano riformare-
Ci sono colleghi che con una gamba non sono stati riformati-
Ma non hai capito che lo Stato non ha soldi per pagare le pensioni ?

ciao-e solo una mia opinione
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

oglala ha scritto:Salve a tutti sono un Ass.te Capo con 26 anni di servizio maturati lo scorso dicembre. Ho una causa di servizio riconosciuta nel 2010 7^ cat. (gastrite erosiva antrale e duodenite bulbare erosiva) ma non so se tale patologia possa essere influente per farsi riformare. Eventualmente in caso di pensione per essersi fatto riformare, a quanto più o meno potrebbe ammontare?
Un saluto a tutti.
Oglala controlla i tuoi messaggi privati.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
oglala

Messaggio da oglala »

grazie per la risposta
paolo mancio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da paolo mancio »

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non sono sicuro se sto sulla pagina giusta...però vorrei porvi un quesito...sono un ass.c.con 23 anni di servizio, parzialmente riformato con la 5^ categoria, se dovessero riformarmi nella forma assoluta quanto prenderei di pensione? sinceramente non ci capisco nulla anche perchè ne ho sentite troppe, quindi sono confuso. grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo mancio ha scritto:buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non sono sicuro se sto sulla pagina giusta...però vorrei porvi un quesito...sono un ass.c.con 23 anni di servizio, parzialmente riformato con la 5^ categoria, se dovessero riformarmi nella forma assoluta quanto prenderei di pensione? sinceramente non ci capisco nulla anche perchè ne ho sentite troppe, quindi sono confuso. grazie
Paolo, sono un tuo parigrado, onde evitare altre confusioni prova con le previsioni del SIULP e' molto attendibile.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo mancio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da paolo mancio »

Grazie proverò a vedere sul loro sito di nuovo grazie e ciao
paolo65

Messaggio da paolo65 »

si lino ma devi registrarti ed essere loro iscritto...cmq con quell'anzianita' calcola dai 1200 ai 2000.....(scherzo....)
serraciro

Messaggio da serraciro »

un tuo pari grado della polizia di stato con 26 anni ,e una causa di servizio di 5 categoria cioe il 10% in più sulla pensione-Prende in totale una pensione netta di 1300 euro con mogle ed un figlio a carico-
Ciao
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

ci sono tanti fattori da considerare....ad esempio io, a detta di serra ciro avrei dovuto prendere 1300 euro comprensivi di ppo mentre nella realtà ho percepito oltre i 2100 euro....con questo non voglio dire cosa prenderai perchè è un rebus.....dico solo di leggerti le varie circolari.........
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusate, vorrei dire alcune cose e spero che il mio scritto non venga percepito come un atto ove mi voglia mettere al di sopra di altri.
Stanno scrivendo veramente tanti colleghi per sapere una cifra indicativa della pensione, il tutto e' piu' difficile di come sembra, per la mia piccola esperienza
ci possono essere piu' colleghi parigrado con differenti emolumenti pensionabili, quindi prendete il tutto con beneficio d'inventario.
In genere prima del 2 assegno funzionale con il sistema misto non si prendera' una grande cifra e non fate molto conto del grado o qualifica che avete, alla fine, le vostre aspettative non saranno accontentate.
Certo Salute e CMO permettendo arrivare ai 30 anni effettivi aiuterebbe, (senza entrare troppo nello specifico).
Chiaramente si parla di riforme non causa di servizio se no le cose cambiano come ben sapete, per esempio il maresciallo Frase dice di percepire 2100 euro di pensione chiaramente l'importo e cosi' alto poiche' vi e' una causa di servizio riconosciuta con una 2^categoria tabellare, se no il suo parigrado della polizia Serraciro non gli avrebbe detto un importo sbagliato ma forse sarebbe arrivato molto vicino alla cifra maturata dal Maresciallo .
Cercate di sapere il piu' possibile sulla vostra eventuale cifra pensionistica in vari modi e chiaramente passando anche per questo sito, e ricordate che vi e' anche il passaggio nel ruolo degli impiegati civili.
Ciao a tutti e scusate il tutto sara' scontato per molti, ma non per tutti. :D
Lino
ps. mi scuso con gli amici portati ad esempio.
Per Aspera ad Astra!!!!
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

lino ha scritto:Scusate, vorrei dire alcune cose e spero che il mio scritto non venga percepito come un atto ove mi voglia mettere al di sopra di altri.
Stanno scrivendo veramente tanti colleghi per sapere una cifra indicativa della pensione, il tutto e' piu' difficile di come sembra, per la mia piccola esperienza
ci possono essere piu' colleghi parigrado con differenti emolumenti pensionabili, quindi prendete il tutto con beneficio d'inventario.
In genere prima del 2 assegno funzionale con il sistema misto non si prendera' una grande cifra e non fate molto conto del grado o qualifica che avete, alla fine, le vostre aspettative non saranno accontentate.
Certo Salute e CMO permettendo arrivare ai 30 anni effettivi aiuterebbe, (senza entrare troppo nello specifico).
Chiaramente si parla di riforme non causa di servizio se no le cose cambiano come ben sapete, per esempio il maresciallo Frase dice di percepire 2100 euro di pensione chiaramente l'importo e cosi' alto poiche' vi e' una causa di servizio riconosciuta con una 2^categoria tabellare, se no il suo parigrado della polizia Serraciro non gli avrebbe detto un importo sbagliato ma forse sarebbe arrivato molto vicino alla cifra maturata dal Maresciallo .
Cercate di sapere il piu' possibile sulla vostra eventuale cifra pensionistica in vari modi e chiaramente passando anche per questo sito, e ricordate che vi e' anche il passaggio nel ruolo degli impiegati civili.
Ciao a tutti e scusate il tutto sara' scontato per molti, ma non per tutti. :D
Lino
ps. mi scuso con gli amici portati ad esempio.

quoto in pieno quello che hai scritto......tranne che per quanto riguarda l'ultima parte.....il sig. serra ciro era al corrente perchè in altro forum cercavo di fargli capire che c'è una differenza sostanziale tra i riformati per causa di servizio e NON ma lui non ha voluto tener conto di niente......in conclusione lui diceva che mi spettava solo il 10% in più di quello che avevo maturato (26 anni) mentre nella nella realtà mi hanno concesso il 90 % dell'ultimo stipendio percepito...e quindi....all'inizio percepivo il 57% (il maturato) e con la ppo sono passato al 90%.....dico questo non per polemica (non ho interesse alcuno ad alimentarla) ma per il bene comune dell'informazione....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ok Frase non conoscevo i risvolti.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Scusa frase visto che mi sarò perso le puntate precedenti mi sintetizzi la tua situazione pensionistica (anni utili grado tfs percepito riforma) per capirci qualcosa anche io che sono in attesa..ti ringrazio.
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

paolo65 ha scritto:Scusa frase visto che mi sarò perso le puntate precedenti mi sintetizzi la tua situazione pensionistica (anni utili grado tfs percepito riforma) per capirci qualcosa anche io che sono in attesa..ti ringrazio.
riformato nell'anno 2000/Aiutante EI/il tfs è inutile trascriverlo (il mio è di 11 anni fà)/sistema retributivo/26 anni di servizio effettivo e senza alcuna maggiorazione/90 % per cento della base pensionistica etc....cmq non credo tu possa fare paragoni a meno che anche tu non sia stato riformato con la 2^ categoria e...in questo caso non avrei problemi a darti una copia del mio decreto pensioniostico.....
Rispondi