Diritto a Pensione Privilegiata con V^ Cat. da Luglio 1999

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
manlio58
Appena iscritto
Appena iscritto

Diritto a Pensione Privilegiata con V^ Cat. da Luglio 1999

Messaggio da manlio58 »

Buongiorno. Grazie per avermi accettato al Vs. Forum.
Quesito: Diritto alla la Pensione Privilegiata.
Sono un Luogotenente della Guardia di Finanza.
Nel Luglio 1999 mi è stata riconosciuta la V^ Categoria con Riforma Parziale con Tab. A – Misura Massima “Ad Vitam” (per aggravamento e cumulo presedenti patologie). Mi è stato liquidato l’equo indennizzo “Una Tantum” con Decreto emesso dal Comandante Generale pro-tempore, senza inviare la pratica per il parere al Comitato, già sito alla Via Lanciani in Roma, essendo prima del DPR del 2001, in vigore a febbraio-marzo 2002. DOMANDA: al raggiungimento dei limiti d’età – giugno 2018 (60 anni), presenterò istanza per i benefici della pensione privilegiata, sarò sottoposto nuovamente a visita da parte della CMO ? La domanda sarà inviata al Comitato per esprimere di dipendenza o meno da causa di servizio ? Possono eventualmente anche non riconoscerla ?.
GRATO di una Vs. gradita risposta, porgo nell’occasione Distinti Saluti.
Manlio58

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Diritto a Pensione Privilegiata con V^ Cat. da Luglio 19

Messaggio da naturopata »

manlio58 ha scritto:Buongiorno. Grazie per avermi accettato al Vs. Forum.
Quesito: Diritto alla la Pensione Privilegiata.
Sono un Luogotenente della Guardia di Finanza.
Nel Luglio 1999 mi è stata riconosciuta la V^ Categoria con Riforma Parziale con Tab. A – Misura Massima “Ad Vitam” (per aggravamento e cumulo presedenti patologie). Mi è stato liquidato l’equo indennizzo “Una Tantum” con Decreto emesso dal Comandante Generale pro-tempore, senza inviare la pratica per il parere al Comitato, già sito alla Via Lanciani in Roma, essendo prima del DPR del 2001, in vigore a febbraio-marzo 2002. DOMANDA: al raggiungimento dei limiti d’età – giugno 2018 (60 anni), presenterò istanza per i benefici della pensione privilegiata, sarò sottoposto nuovamente a visita da parte della CMO ? La domanda sarà inviata al Comitato per esprimere di dipendenza o meno da causa di servizio ? Possono eventualmente anche non riconoscerla ?.
GRATO di una Vs. gradita risposta, porgo nell’occasione Distinti Saluti.
Manlio58
Ciao

ai tempi, ovvero ante 2001 di solito per concedere l'equo indennizzo si chiedeva il parere al C.P.P.O e credo che essendo stato riformato parziale tu ne dovresti essere in possesso. Se, per caso, l'amministrazione (sarebbe strano nel tuo caso), abbia direttamente concesso l'equo indennizzo una tantum e posto in riforma parziale sul solo verbale della C.M.O., il tuo caso passerà sotto la scure del CVCS per la P.P.O. con possibilità di respingimento.
Rispondi