Riforma oppure no

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

andrea6969

Re: Riforma oppure no

Messaggio da andrea6969 »

lelluccio1962 ha scritto:Comunque il 20 dicembre torno alla cmo con un nuovo certificato dello psichiatra, anche perché purtroppo il problema esiste. E poi facessero quello che vogliono.
ielluccio nessuno ti rimanda in servizio se tu stai male, se appunto hai pure una certificazione di uno psichiatra del distretto di salute mentale, dalla quale risulta magari che pure assumi farmaci. (a me aveva prescritto e mi prescrive alcion e trittico, ovvero antidepressivo e alcion per dormire). una collega che voleva rientrare ha presentato un certificato psichiatrico che era guarita e che stava benissimo, le hanno dato (dopo circa 6 mesi in cui si trovava in aspettativa) ulteriori 30 gg. rappresentandole che nella prossima visita rifara' i test e poi valuteranno per farla rientrare.
Ripeto, dipende molto da te.

nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

Io ero arrivato alla fine dei giorni. Nell'ultima visita ho presentato un ulteriore certificato psichiatrico dove si confermava lo stato ansioso e depressivo ancora presente e assumevo farmaci. Mi mancavano 25 gg alla fine dei 548 gg . Mi hanno fatto ritornare nuovamente alla CMO nel giro di una settimana dove sono stato indirizzato nuovamente ai test psicologici dove il risultato purtroppo a loro dire era negativo .Mi hanno fatto idoneo e volevano pure denunciarmi per falsità. Ora hanno disposto di inviarmi al policlinico militare Celio dove la commissione si pronuncerà per dare il suo parere , Spero di trovare una soluzione al problema altrimenti sono costretto ad arrivare per vie legali.
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lelluccio1962 »

dipende dal presidente della commissione.....diversi mesi fa mi chiesero tutto il diario cinico compreso i test da portare alla convocazione, risultato be da non credere, nonostante i test confermavano i problemi e nonostante tutta la documentazione chiesta da loro, senza guardarmi in faccia senza chiedermi il diario clinico e senza chiedermi i test mi fecero idoneo al servizio. Naturalmente incazzato per essere stato trattato in quel modo andai via, producendo nuovo certificato.
ora mi domando ma vogliono giocare con la nostra vita? non lo so. Penso davvero che se ci sono dei problemi psichiatrici onde evitare conseguenze pericolose bisogna curarsi stando a riposo e se necessario abbandonare per sempre il lavoro.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

lelluccio1962 ha scritto:dipende dal presidente della commissione.....diversi mesi fa mi chiesero tutto il diario cinico compreso i test da portare alla convocazione, risultato be da non credere, nonostante i test confermavano i problemi e nonostante tutta la documentazione chiesta da loro, senza guardarmi in faccia senza chiedermi il diario clinico e senza chiedermi i test mi fecero idoneo al servizio. Naturalmente incazzato per essere stato trattato in quel modo andai via, producendo nuovo certificato.
ora mi domando ma vogliono giocare con la nostra vita? non lo so. Penso davvero che se ci sono dei problemi psichiatrici onde evitare conseguenze pericolose bisogna curarsi stando a riposo e se necessario abbandonare per sempre il lavoro.
Complimenti pensa alla tua salute che è sicuramente la cosa più importante, e anche ai tuoi interessi.
Il mio pensiero, le CMO servono a chi gestisce non a chi sta male, ma questo non cambia la situazione.
I migliori auguri per il tuo futuro.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
andrea6969

lelluccio1962 ha scritto:dipende dal presidente della commissione.....diversi mesi fa mi chiesero tutto il diario cinico compreso i test da portare alla convocazione, risultato be da non credere, nonostante i test confermavano i problemi e nonostante tutta la documentazione chiesta da loro, senza guardarmi in faccia senza chiedermi il diario clinico e senza chiedermi i test mi fecero idoneo al servizio. Naturalmente incazzato per essere stato trattato in quel modo andai via, producendo nuovo certificato.
scusa ielluccio, scrivi che ti fecero idoneo e tu hai prodotto poi nuovo certificato. Non mi quadra.... se ti hanno fatto idoneo non capisco come hai prodotto nuovo certificato dal momento che il fascicolo tuo era chiuso essendo appunto fatto idoneo....
quindi facci capire: sei stato fatto idoneo e rimandato in servizio? oppure ti hanno fatto solo prendere paura a voce?
non mi quadra nemmeno che facciano idonei persone che assumono determinati farmaci e abbiano certificazioni attestanti lo stato ansioso depressivo in corso.
NESSUNA C.M.O. ti restituisce la pistola d'ordinanza in tali condizioni.
andrea6969

nazario ha scritto:Io ero arrivato alla fine dei giorni. Nell'ultima visita ho presentato un ulteriore certificato psichiatrico dove si confermava lo stato ansioso e depressivo ancora presente e assumevo farmaci. Mi mancavano 25 gg alla fine dei 548 gg . Mi hanno fatto ritornare nuovamente alla CMO nel giro di una settimana dove sono stato indirizzato nuovamente ai test psicologici dove il risultato purtroppo a loro dire era negativo .Mi hanno fatto idoneo e volevano pure denunciarmi per falsità. Ora hanno disposto di inviarmi al policlinico militare Celio dove la commissione si pronuncerà per dare il suo parere , Spero di trovare una soluzione al problema altrimenti sono costretto ad arrivare per vie legali.
cosa vuol dire volevano denunciarmi per falsita? ti hanno fatto idoneo hai scritto, ma subito dopo hai scritto che ti inviano al Celio per il parere della commissione. Facci capire, hai scritto una cosa e poi esattamente il suo opposto....
lelluccio1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lelluccio1962 »

praticamente nel mese di dicembre 2016 andammo a l'Aquila tre colleghi da Vasto con i rispettivi certificati inerente alla sfera psichiatrica, quella mattina fecero idonei tutti e tre, ebbene si ci fecero idonei.Mi venne spontaneo dire che consegnandomi l'arma potevo compiere qualche gesto inadeguato, per tutta risposta," è un tuo problema per noi sei idoneo". Tornati in sede produssi un'altro certificato diverso per patologie dipendenti da cause di servizio. Rientrato in servizio per qualche tempo 2 mesi, ricaduta con i soliti problemi ansiosi e depressione e via nuovi certificati fino ad oggi.Tra l'altro mi mandano a revisione della patente. Probabilmente
per loro ho scritto Giocondo in fronte.
mimi64

Messaggio da mimi64 »

Salve a tutti,io sono un Sovrintendente con 34 anni e 4 mesi di servizio ho finito tutta l'aspetative del quinquennio il 22 Ottobre e la direzione ha fatto presente alla C.M.O e la stessa mi ha convocato il 10 Gennaio.
L'ufficio pensione di Roma mi ha comunicato che devo fare richiesta di aspettativa speciale senza oneri,altrimenti avrebbero dovuto emettere provvedimento di decadenza dal servizio e non avendo una riforma da parte della C.M.O. non avrei preso la pensione,la C.M.O. se ne ha fregato delle circolari e chi ci rimette sono io,secondo voi e normale tutto questo? un sluto a tutti.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

mimi64 ha scritto:Salve a tutti,io sono un Sovrintendente con 34 anni e 4 mesi di servizio ho finito tutta l'aspetative del quinquennio il 22 Ottobre e la direzione ha fatto presente alla C.M.O e la stessa mi ha convocato il 10 Gennaio.
L'ufficio pensione di Roma mi ha comunicato che devo fare richiesta di aspettativa speciale senza oneri,altrimenti avrebbero dovuto emettere provvedimento di decadenza dal servizio e non avendo una riforma da parte della C.M.O. non avrei preso la pensione,la C.M.O. se ne ha fregato delle circolari e chi ci rimette sono io,secondo voi e normale tutto questo? un sluto a tutti.
Non vorrei dirti baggianate, ma credo che la tua amministrazione doveva rimandarti alla CMO per avere la pronunzia si oppure no adesso credo che ti rimanga solo questo, aspettativa speciale
Rispondi