Militare di servizio alla caserma

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista

Militare di servizio alla caserma

Messaggio da luporaf »

Buonasera. Vorrei capire una cosa perché dove lavoro io sembra che tutto sia dovuto. Mi spiego. Se sono segnato in ufficio per disbrigo pratiche o come militare di servizio alla caserma, la Centrale operativa può ordinarmi di chiudere la caserma e uscire a fare un intervento (dicono che sono ordini). Ciò sia quando sono da solo sia quando c'è un altro collega sempre in ufficio. Io sono a conoscenza che l'art. 311 del RGA prevede che il militare di servizio kon può abbandonare la caserma se non avverte il C.te della Stazione che DEVE provvedere alla sostituzione. Sbaglio a sostenere che il predetto ordine sia illegittimo e quindi non bisogna andare fuori a fare gli interventi? Tra l'altro mi pagano un'indennità a parte proprio per svolgere tale compito. Pertanto posso non eseguire un ordine del genere datomi dalla C.O. il cui operatore addirittura mi spaventa dicendo che fa le veci dell'Ufficiale C.te di Compagnia? Grazie. Saluti

Rispondi