GLI 80 ERO CHE FINE FANNO?
GLI 80 ERO CHE FINE FANNO?
Buona sera a tutti (ciao DAVIDE) oggi mi e' arrivato all'orecchio che gli 80 euro sono inglobati nella parametrazione pertanto di quale aumenti si parla ? <credo che tutti avevano capito che oltre alla parametrazione c'erano gli 80 euro ma strutturati all'interno della busta paga .(circa 45/50 euro netti).
Qualcuno mi sa rispondere ? Grazie
Re: GLI 80 ERO CHE FINE FANNO?
Se proprio tutti avevano capito così, avevano capito male!Vava66 ha scritto:Buona sera a tutti (ciao DAVIDE) oggi mi e' arrivato all'orecchio che gli 80 euro sono inglobati nella parametrazione pertanto di quale aumenti si parla ? <credo che tutti avevano capito che oltre alla parametrazione c'erano gli 80 euro ma strutturati all'interno della busta paga .(circa 45/50 euro netti).
Buonasera a tutti i colleghi in servizio e non.
Sono "caino66" Marescialo Aiutante della G. di F. in congedo assoluto dal 2014 per patologie tutte riconducibili allo status di "Vittima del Dovere per azioni criminose" (ex art.82 Legge nr.388/2000) - nonchè, riconosciuto "Incollocabile al Lavoro" (ex art.104 DPR. nr.1092/73 -art.20 DPR. nr.915/78 - art.12 Legge nr.9/80) al momento per i primi 4 anni (scadenza 2018).
Vorrei porre un quesito ai gentili colleghi più esperti in materia di iter burocratico in merito al rinnovo di tale Assegno.
Più precisamente sembrerebbe che il Collegio Medico Legale del Ministero della Difesa non emetta più il prescritto parere medico legale, ragion per cui basterebbe solo il riconoscimento della Commissione Medica dell'A.S.L. di competenza.
Ragion per cui si abbrevierebbe l'iter burocratico per ottenerne la liquidazione da parte dell'Organo Prev.le dell'INPS di competenza.
Ho saputo per vie traverse che qualche collega in - congedo assoluto - dei carabinieri anch'egli riconosciuto "Incollocabile al Lavoro" "PREVIMIL" gli avrebbe risposto che il verbale - con esito positivo - emesso dalla preposta Comm.ne Medica dell'A.S.L. non debba più essere inviato al predetto C.M.L. c/o il Min.ro Difesa, in quanto non più competente.
Per quanto sopra, pregherei qualche collega più informato se mi potesse illuminare in materia, affinchè, possa poi rappresentarlo (dovendomi per forza di cose recare di persona) al mio Reparto C.I.A.N. (articolazione del Comando Generale della G. di F.) al fine di evitare ulteriori lungaggini burocratiche visto e considerato che non sanno o fanno finta di non sapere.
Ringrazio anticipatamente, inviando cordiali saluti:
"Caino66".
Sono "caino66" Marescialo Aiutante della G. di F. in congedo assoluto dal 2014 per patologie tutte riconducibili allo status di "Vittima del Dovere per azioni criminose" (ex art.82 Legge nr.388/2000) - nonchè, riconosciuto "Incollocabile al Lavoro" (ex art.104 DPR. nr.1092/73 -art.20 DPR. nr.915/78 - art.12 Legge nr.9/80) al momento per i primi 4 anni (scadenza 2018).
Vorrei porre un quesito ai gentili colleghi più esperti in materia di iter burocratico in merito al rinnovo di tale Assegno.
Più precisamente sembrerebbe che il Collegio Medico Legale del Ministero della Difesa non emetta più il prescritto parere medico legale, ragion per cui basterebbe solo il riconoscimento della Commissione Medica dell'A.S.L. di competenza.
Ragion per cui si abbrevierebbe l'iter burocratico per ottenerne la liquidazione da parte dell'Organo Prev.le dell'INPS di competenza.
Ho saputo per vie traverse che qualche collega in - congedo assoluto - dei carabinieri anch'egli riconosciuto "Incollocabile al Lavoro" "PREVIMIL" gli avrebbe risposto che il verbale - con esito positivo - emesso dalla preposta Comm.ne Medica dell'A.S.L. non debba più essere inviato al predetto C.M.L. c/o il Min.ro Difesa, in quanto non più competente.
Per quanto sopra, pregherei qualche collega più informato se mi potesse illuminare in materia, affinchè, possa poi rappresentarlo (dovendomi per forza di cose recare di persona) al mio Reparto C.I.A.N. (articolazione del Comando Generale della G. di F.) al fine di evitare ulteriori lungaggini burocratiche visto e considerato che non sanno o fanno finta di non sapere.
Ringrazio anticipatamente, inviando cordiali saluti:
"Caino66".
Ok grazie.
Infatti ho poi, successivamente, postato il quesito nell'argomento "Assegno di Incollocabilità".
Spero di aver fatto bene e che qualcuno risponda.
Comunque grazie e buonaserata.
"Caino66".
Infatti ho poi, successivamente, postato il quesito nell'argomento "Assegno di Incollocabilità".
Spero di aver fatto bene e che qualcuno risponda.
Comunque grazie e buonaserata.
"Caino66".
http://xxxxxxxxxxx.it/militari-e-forze-d ... applicata/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://xxxxxxxxxxx.it/militari-e-forze-d ... applicata/" onclick="window.open(this.href);return false;
UNA TANTUM 350 EURO - EMISSIONE STRAORDINARIA NOI PA
La cifra è di 350 euro lorde alle quali sono state applicate le ritenute previdenziali alla fonte (ritenuta INPDAP + FONDO CREDITO seppur non evidenziate nel cedolino) e quindi ridotta a euro 317,95
dopodiche sono state applicate le ritenute fiscali secondo l'aliquota media riferita alla retribuzione annua presunta del dipendente per un ammontare netto corrispondente a quanto indicato nel cedolino.
La cifra è di 350 euro lorde alle quali sono state applicate le ritenute previdenziali alla fonte (ritenuta INPDAP + FONDO CREDITO seppur non evidenziate nel cedolino) e quindi ridotta a euro 317,95
dopodiche sono state applicate le ritenute fiscali secondo l'aliquota media riferita alla retribuzione annua presunta del dipendente per un ammontare netto corrispondente a quanto indicato nel cedolino.
per notizia
cedolino ottobre
brig. ca + 4 parametro 125,75 del bonus è rimasto netto in tasca euro 39.
Se riescono a fere il decreto per gli avanzamenti dell'aliquota di ottobre il mese prossimo mi pagheranno con il parametro 131 e penso siano altri 36 euro che in totale fanno "75" euro netti
cedolino ottobre
Se riescono a fere il decreto per gli avanzamenti dell'aliquota di ottobre il mese prossimo mi pagheranno con il parametro 131 e penso siano altri 36 euro che in totale fanno "75" euro netti
lellobit ha scritto:per notizia
cedolino ottobre
Hai notato che sul cedolino non è riportato le ritenute previdenziali ritirate dei 350 euro...........è l'irpef applicata??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA