Buongiorno a tutto il Forum, mi presento sono un Assistente Capo del Corpo di Polizia Penitenziaria, sono nato il 18/01/1962, mi sono arruolato il 10/04/1984, ho ricongiunto 2 anni, 1 mese e 5 giorni di contributi pre-arruolamento ed ho riscattato tutti e 5 gli anni di abbuono ed il corso da Ausiliare di leva.
In data 05.10.2017 ho maturato 40 anni di contributi (con i 5 anni di abbuono) e 7 mesi (previsti dalla Fornero). Attualmente sono nel periodo di "Finestra Mobile" di 15 mesi (previsti dalla Fornero) scadenti il 05/01/2019.
Chiedo al Formu di potermi chiarire quanto segue :
a) quanto sarà l'ammontare della pensione netta al termine dei 15 mesi della fornero ?
b) a quanto ammonterà il T.F.S. netto spettante ?
c) se dovessi decidere di non andare adesso in pensione ma aspettare i 60 anni di età, di quanto sarebbero maggiorati gli importi della pensione e del T.F.S. ?
Se invece che a domanda venissi riformato (per infermità non dipendente da causa di servizio) dalla C.M.O. cambierebbero gli importi di cui sopra ? e se si di quanto ?
Ringrazio chiunque voglia darmi delle delucidazioni in merito che mi consentano di poter valutare serenamente le varie opportunità.
Calcolo importo pensione e TFS
Re: Calcolo importo pensione e TFS
Grazie per l'interessamento e per il tuo tempo Louis65, attendo tue notizie a riguardo e mi scuso se ho mancato di fornire qualche dato utile e ti chiedo, eventualmente, di farmelo sapere.Louis65 ha scritto:ora arriva
Cordialità
Tutti i dati dell'ultimo cedolino che hai in possesso,capicla ha scritto:Grazie per l'interessamento e per il tuo tempo Louis65, attendo tue notizie a riguardo e mi scuso se ho mancato di fornire qualche dato utile e ti chiedo, eventualmente, di farmelo sapere.Louis65 ha scritto:ora arriva
Cordialità
se poi vuoi sapere con i familiari a carico devi specificare cosa hai a carico;
infine ci passi coordinatore?
spero sabato di farteli oppure se qualcuno prima di me ben venga.
Grazie a prescindere Louis65, di seguito ti scrivo i parametri del cedolino :Louis65 ha scritto:Tutti i dati dell'ultimo cedolino che hai in possesso,capicla ha scritto:Grazie per l'interessamento e per il tuo tempo Louis65, attendo tue notizie a riguardo e mi scuso se ho mancato di fornire qualche dato utile e ti chiedo, eventualmente, di farmelo sapere.Louis65 ha scritto:ora arriva
Cordialità
se poi vuoi sapere con i familiari a carico devi specificare cosa hai a carico;
infine ci passi coordinatore?
spero sabato di farteli oppure se qualcuno prima di me ben venga.
MA01........STIPENDIO TABELLARE.................................1.106,97
650/001.....RETRIBUZIONE INDIVIDUALE ANZIANTIA'.................29,68
750/814.....IIS CONGLOBATA MA01...................................526,49
888/MA01...IND. VACANZA CONTRATTUALE...........................12,25
200/AB2.....IND.PENS.MENS.MA01-MA02-MB01-MB03-05-06.07....615,10
259/A01.....ASSEGNO FUNZ. 32 ANNI-ASS/COLL/AGENTE/OPER. .282,69
276/002.....DISTINTIVI ARGENTO..........................................0,01
Non ho familiari a carico e si dovrei passare tranquillamente Coordinatore (mai rapporti e sempre OTTIMO 32)
Indipendentemente dal risultato, ti ringrazio in anticipo per avermi dedicato del tempo e per esserti interessato (cosa che nemmeno un patronato mi ha saputo fornire neanche a pagamento).
Cordialtà
A gennaio 2019
€ 1.680 netti senza nessuno a carico TFS € 61.295,79
se vai riformato sempre a gennaio 2019 la pensione non cambia, cambia solamente il TFS € 68.413,26
A 60 anni € 1.980 senza nessuno a carico TFS € 73.608,12
Quest'ultimo calcolo prendilo con le pinze al 2022 possono cambiare molte cose
se vai riformato sempre a gennaio 2019 la pensione non cambia, cambia solamente il TFS € 68.413,26
Ciao Louis65, come ho avuto modo di riscontrare girando per il Forum mi confermi di essere (come altri esperti del Forum), una persona seria e competente.Louis65 ha scritto:A gennaio 2019
Ti ringrazio infinitamente per le preziose informazioni che mi hai fornito e che mi permetteranno di prendere le decisioni in modo più sereno.
Grazie ancora e Buona Giornata
Cordialità
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA