consegna VESTIARIO congedo-riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ariete17
Consigliere
Consigliere

consegna VESTIARIO congedo-riforma

Messaggio da ariete17 »

qualcuno è a conoscenza di quale vestiario va restituito in caso di congedo e/o riforma? tutto o si possono tenere un'esemplare della divisa e della giacca a vento (ricordo che a colleghi andati in pensione parecchi anni fa gli lasciavano una divisa, una giacca a vento e il berretto "per ricordo" oltre ovviamente alle camice e alle scarpe.

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
erpas
Altruista
Altruista

Re: consegna VESTIARIO congedo-riforma

Messaggio da erpas »

Ciao sono un ex appartenete della G di F, congedato luglio 2014, il vestiario era contrassegnato da un numero identificativo e ho dovuto consegnato tutto ciò che era timbrato. Buona giornata
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Confermo, già dal 2009 si doveva restituire tutto quanto era timbrato.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

d'accordo, ma vi è stata fatta una richiesta scritta di quello che avete dovuto consegnare?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

No. Nessuna richiesta scritta. Piuttosto è stato fatto il verbale di ciò che è stato restituito.

Saluti.

ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ok. grazie pietro e erpas per le risposte
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ok. grazie pietro e erpas per le risposte
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

IO nel 2004 ho consegnato la Bandoliera le manette con il porta manette,la pistola con la relativa fondina il tesserino e basta.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Tu caro spartagus cc. Ariete, GDF.
La differenza è enorme....

Saluti. Novità???

ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

pietro17 ha scritto:Tu caro spartagus cc. Ariete, GDF.
La differenza è enorme....

Saluti. Novità???

infatti non ci dovrebbero essere differenze ma in effetti c'è ne sono tante tra le FF.PP
ariete74

Messaggio da ariete74 »

erpas ha scritto:Ciao sono un ex appartenete della G di F, congedato luglio 2014, il vestiario era contrassegnato da un numero identificativo e ho dovuto consegnato tutto ciò che era timbrato. Buona giornata
Le vecchie giacche a vento erano timbrate. I nuovi giacconi no. Dovro' riconsegnare solo le drop o anche giubbotti e giubbino?
alma61

Messaggio da alma61 »

A me hanno voluto tutto, ed io tutto ho consegnato,escluse le scarpe e calzini:-)gia' utilizzati e non lavati:-)), per quello che riguarda l'abbigliamento tutto nessuna eccezione, perche' tutto inventariato a livello centrale e contrassegnato da un numero di matricola. Il tutto sara' concentrato, a cura del tuo reparto di appartenenza, presso il ReTla di competenza e distrutto, tagliato a pezzettini. Un vero peccato e spreco, io da quando avevamo in dotazione la nuova uniforme e relativi accessori, non avevo mai indossato nulla, solo l'estivo per qualche rappresentanza e festa del Corpo. Tenersi qualcosa in casa e' un rischio, metti che subisci un furto in casa e ti rubano qualche capo che in fase successiva i ladri utilizzerebbero per compiere fatti delittuosi, e, di conseguenza, in base al numero di matricola gli inquirenti risalirebbero a te, naturalmente nel caso non lo avessi strappato/reso illegibile , passi i guai te ed il collega che non ti ha ritirato il capo. Distinti saluti.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

Nel mio caso (ma sicuramente è la norma) quando ho riconsegnato il vestiario (al mio ex reparto che poi lo ha spedito al RETLA) abbiamo fatto un verbale dettagliatissimo con tutto dentro e con i numeri di matricola dei singoli pezzi (ove presenti), compreso calzini e decine di camicie vari tipi ed il relativo stato d'uso (nuovo, usato, imballato, ecc.). Consiglio mio: lasciagli tutto, anche le scarpe vecchie. Quoto in toto il pensiero di Alma61; a parte il furto che potresti subire, rimane il fatto che saresti in possesso - senza averne titolo - di divise e/o accessori o simboli dello Stato, ecc, ecc, ecc. Il più bel ricordo ce lo portiamo dentro; per quello che abbiamo fatto e dato e per il rispetto e la stima degli altri.... sempre che sia così.
Rispondi