Riforma senza riconoscimento di causa di servizio
Riforma senza riconoscimento di causa di servizio
Messaggio da pietro61 »
Sono un Brig.Capo con 32 anni di servizio maturati nel mese di settembre 2010,dal 26.11.2010 mi trovo nella posizione dell'aspettativa speciale.
La CMO competente mi ha proposto la riforma parziale per una causa in fase di riconoscimento della Commissione di verifica.Nel mese di Dicembre sono venuto a conoscenza che la mia domanda presentata nell'anno 2004(Tab."B" è stata respinta)ed spedita la Ministero per il Decreto negativo.Il mio Comando Legione, mi ha riferito che verrò posto in congedo per riforma nel momento in cui arrivera il Decreto negativo.Il mio dubbio e questo:mi toccheranno i famosi sei scatti,anche se riformato senza causa di servizio.
Grazie ai gentili colleghi che vorrano darmi una risposta.
Tantissimi saluti da Pietro61.
La CMO competente mi ha proposto la riforma parziale per una causa in fase di riconoscimento della Commissione di verifica.Nel mese di Dicembre sono venuto a conoscenza che la mia domanda presentata nell'anno 2004(Tab."B" è stata respinta)ed spedita la Ministero per il Decreto negativo.Il mio Comando Legione, mi ha riferito che verrò posto in congedo per riforma nel momento in cui arrivera il Decreto negativo.Il mio dubbio e questo:mi toccheranno i famosi sei scatti,anche se riformato senza causa di servizio.
Grazie ai gentili colleghi che vorrano darmi una risposta.
Tantissimi saluti da Pietro61.
Re: Riforma senza riconoscimento di causa di servizio
Messaggio da pietro61 »
Grazie Lino,per la cortesia che hai avuto nei miei confronti.Cosa significa che manca poco al raggiungimento del massimo.Grazie anticipatamente per quanto vorrai dirmi.Un saluto da Pietro61.
Messaggio da paolo65 »
Significa che se domattina vai via prendi più di pensione che di stipendio..
Che hai quasi raggiunto il massimo dell'aliquota pensionabile dell'80%; per i retributivi si raggiunge indicativamente verso i 38 anni e 7-9 mesi utili.
ciao.
Un saluto al mio amico Paolo.
ciao.
Un saluto al mio amico Paolo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da saghi59 »
scusami pietro 61 ma non è per caso che eri del 55° corso allievi Roma anno 78-79? se si mi diresti il tuo cognome sai io non ricordo piu nessuno sono ancora in servizio dal 26.09.78 e sono anche io brig.capo ciao grazie
..^^^^^^p i e t r o 61.... rifoma con, ho' senza causa di servizio......sei OK.
PERCHE' L' 80% C'E' L'HAI GIA' DAL SETTEMBRE SCORSO, MA NON HAI 53 ANNI .-
=^=^ SEI PIU' CHE RETRIBUTIVO...!!! COSA VUO DALLA VITA...??? ...UN LUCANO......??? CIAO AUGURI.-
PERCHE' L' 80% C'E' L'HAI GIA' DAL SETTEMBRE SCORSO, MA NON HAI 53 ANNI .-
=^=^ SEI PIU' CHE RETRIBUTIVO...!!! COSA VUO DALLA VITA...??? ...UN LUCANO......??? CIAO AUGURI.-
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Salve, sono un app.to scelto in convalescenza per stato di ansia e depressione,avendo 32 anni di servizio più 5 il solito abbuono, piu 6 mesi di militarre e 14 di lavoro riscattato,
mi mancano 2 mesi per arrivare a 50 anni, ecco volevo sapere se c'è il rischio che venga riformato, magari senza causa di servizio, e a questa età quando andrei a prendere.
Grazie per le risposte.
mi mancano 2 mesi per arrivare a 50 anni, ecco volevo sapere se c'è il rischio che venga riformato, magari senza causa di servizio, e a questa età quando andrei a prendere.
Grazie per le risposte.
Messaggio da paolo65 »
Lei ha quasi il massimo contributivo dovrebbe avere tutti e tre gli assegni funzionali se ha anche una malattia già riconosciuta non le resta che una cosa da fare.....
alfredof58 ha scritto:Salve, sono un app.to scelto in convalescenza per stato di ansia e depressione,avendo 32 anni di servizio più 5 il solito abbuono, piu 6 mesi di militarre e 14 di lavoro riscattato,
Grazie per le risposte.
=^=^=...LO CONOSCETE..??? HO E' SPIRITOSO DI SE'...???
pietro61 ha scritto:Grazie Lino,per la cortesia che hai avuto nei miei confronti.Cosa significa che manca poco al raggiungimento del massimo.Grazie anticipatamente per quanto vorrai dirmi.Un saluto da Pietro61.
....GUSTATI LA CIRCOLARE INPDAP NR.40 DEL 13.09.2005....!!! MA NON COMMETTERE ATTI IMPURI.......OK.???
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Grazie per la risposta, devo fare pure una modifica tra 2 mesi avro' 53 anni, ma non posso andare via, dovrò fare un'altro anno, invece volevo sapere se c'erano speranze
per la riforma,come stato di ansia e depressione, poi un'altra domanda se lecito, da quando si inizia a perdere lo stipendio stando in convalescenza? io ho fatto solo i 45 giorni,
più 2 mesi, adesso devo andare alla cmo, ma come funziona? Grazie mille per le risposte, ma non ci sono mai capitato, e vorrei una risposta ai miei dubbi. Grazie ancora.
per la riforma,come stato di ansia e depressione, poi un'altra domanda se lecito, da quando si inizia a perdere lo stipendio stando in convalescenza? io ho fatto solo i 45 giorni,
più 2 mesi, adesso devo andare alla cmo, ma come funziona? Grazie mille per le risposte, ma non ci sono mai capitato, e vorrei una risposta ai miei dubbi. Grazie ancora.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA