seconda aliquota concorso polizia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
SABRINA DE IORIS

seconda aliquota concorso polizia

Messaggio da SABRINA DE IORIS »

buonasera Avvocato.
Vorrei chiederle qualcosa che sicuro in molti si staranno chiedendo.
Sono una vincitrice di un concorso in polizia ma appartengo alla seconda aliquota e per questo sto prestando il servizio militare in qualità di vfp4 nell'Esercito Italiano.
Sono consapevole d'aver letto e accettato il bando di concorso che prevedeva questo ma vorrei chiederle come sia possibile che cosi tanti ragazzi vengano "parcheggiati" per 4 anni nell'attesa di partire per un corpo del quale hanno vinto un concorso.
Inoltre mi chiedo come sia possibile che vengano banditi nuovi concorsi per lo stesso corpo e che nessuno si preoccupi di noi che samo pronti, idonei e motivati..
Le chiedo se ci sono i presupposti per impostare un ricorso e se si, come e quando farlo...
Sono a conoscenza che l'Illustre Senatore D'Ambrosio Lettieri si è mosso in tal senso con una proposta di legge atta a attingere dalle vecchie graduatorie prima di bandire nuovi concorsi, ma non so a che punto sia il decreto..

Sicura di ricevere una risposta, la ringrazio sentitamente.
DE IORIS SABRINA

Rispondi