In caso di riforma quale trattamento economico?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
slim63

In caso di riforma quale trattamento economico?

Messaggio da slim63 »

Buongiorno a tutti,
vorrei porre un quesito a tutti gli utenti esperti in materia:
sono un Mllo Ca. che alla data del 31/12/2010 ha maturato 37 anni, 11 mesi e 27 giorni utili (prospetto aggiornato dal CNA).
Purtroppo da qualche mese soffro di dispnea ansiosa che a parere di molti mi porterebbe quasi sicuramente alla riforma.
Premesso quanto sopra, gradirei conoscere, per quanto possibile, quale trattamento economico mi sarebbe corrisposto in caso di riforma? A quanto ammonterebbe (più o meno) la mia pensione e se ho diritto a tutti i benefici previsti (6 scatti, p.p., una tantum, etc. etc.)
Grazie mille
Slim63

Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Re: In caso di riforma quale trattamento economico?

Messaggio da Poldino »

Ciao slim63, io sono stato riformato nel maggio 2010 per la stessa tua malattia e avevo il grado di Brig. Capo (avevo maturato 39 anni e 6 mesi compresi i famosi 5), dunque posso riferirti in merito. Hai diritto di tutti i benifici, gli ultimi tre mesi di stipendio che corrisponde l'Arma senza trattenute; i 6 scatti gratis; prenderai una pensione di circa 2000 euro e un tfs più consistente. Ciao
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Scusa poldino nei tre mesi post riforma quanto hai preso in più?sono interessato...grazie.
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

Ciao Paolo65, nei tre mesi dopo la riforma prendi lo stipendio dall'Arma senza trattenute praticamente intero, dopo tale periodo prendi la pensione dall'Inpdap. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

....SLIM63...SALVE.- IO TI POSSO DIRE CHE COME TI HA DETTO POLDINO E' PIU' CHE GIUSTO CIOE':
I SEI SCATTI OK , L'IMPORTO PENSIONISTICO OK, PER LA P.P. ...! ( di questi tempi e' dura ).-
...PERO', IN PIU' TI POSSO DIRE CHE HAI UN TRATTAMENTO + CHE RETRIBUTIVO....OK.???.-
IN BOCCA A LUPO
Rispondi