Stress.. Aiuto!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
freedom

Stress.. Aiuto!

Messaggio da freedom »

Salve a tutti! Io sn un vfp4 e dopo alcuni spiacevoli episodi non riesco più ad abbracciare il mio lavoro e la vita militare.. Ho letto molto sul vostro forum di gente che dopo anni e anni di servizio prestato ha problemi a lavorare in caserma, che l ambiente di lavoro gli provoca ansia o che non riesce più a svolgere determinate mansioni, chi soffre di paotologie psichiche più o meno gravi come ansia depressione ecc.. ecc.. alle quali però spetta un transito, se fatti idonei, all impiego civile presso il ministero della difesa. Mi piacerebbe sapere se questa cosa è possibile anche per chi come me non è nè in servizio permanente nè ha maturato 15 anni di servizio..o comunque, dato che la cosa mi imbarazza parecchio, a cosa andrei incontro dicendolo in caserma..se verrei riformato o comunque segnato per sempre da questa storia anche nella vita civile..Grazie a tutti!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Stress.. Aiuto!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Affinchè lei possa avvalersi dell'istituto giuridico del transito ai ruoli civili è necessario che sia già transitato in servizio permanente, irilevante essendo da quanto tempo ciò sia avvenuto (basta anche in giorno).
Le consiglio quindi di resistere perché l'eventuale sua dichiarazione di non idoneità al servizio militare incondizionato avrebbe, oggi, l'unico risultato del suo congedamento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
freedom

Re: Stress.. Aiuto!

Messaggio da freedom »

La ringrazio infinitamente del suo interessamento e del suo consiglio...ma visti i tempi per passare in servizio permanente mi sà che non riuscirei a resistere così a lungo..la ringrazio ancora, crepi il lupo!
Cordiali saluti
Rispondi