Buonasera a tutti, sono un V.Brig. G.di F. attualmente mi trovo in aspettativa per motivi di salute da circa dieci mesi per varie patologie dipendenti causa di servizio ascritte per cumolo alla 6^ cat.. Durante l’ultima seduta presso la C.M.O. mi è stata prospettata la quasi certa possibilità di essere riformato entro la fine dell’anno, pertanto avrei la necessità di conoscere l'importo della P.A.L. e dell’assegno netto mensile che andrei a percepire, nonché del TFS ed eventuale P.P.O., in modo da potermi fare un idea e regolarmi di conseguenza per le varie alternative possibili.
Ringrazio anticipatamente gli esperti di questo meraviglioso forum che si prestano per aiutare con i loro consigli / delucidazione /calcoli ecc. i tanti colleghi che come me non sono molto ferrati in materia.
Di seguito i miei dati rilevati dall’ultimo cedolino paga (NOipa) febbraio 2017:
anno di nascita 1965
arruolamento 15.10.1985; (V.brig. decorrenza 06.08.2013)
01.06.1982 – 30.11.1983 lavoro esterno pre arruolamento “anni 1 mesi 05 giorni 23” (ricongiunto); 01.04.1984 – 19.03.1985 servizio militare “mesi 11 giorni 17” (riscattato);
corso allievo finanziere + 5 anni scivolo regolarmente riscattati
totale anzianità contributiva al 31.12.2017 (data presunta della riforma): anni 34 e mesi 8
qualifica DF06
stipendio tabellare: 1.084,55; stipendio: 1.654,15 Altri assegni: 1.029,24 Parametro: 112,25; assegno ad personam differenza parametro: 17,99;
retribuzione individuale di anzianità: 26,56;
iis conglobata DF06-DF07-DF10-DF23: 530,92;
ind. vacanza contrattuale: 12,12;
ind.pens.mens.DF06: 680,50;
ass.funz.pens. -sovrintendenti + 32A (DF06/DF09): 289,25;
causa di servizio dlgs 66/2010: 41,50; contributo straordinario L. 28/12/2015 n. 208: 80,00
Ritenute: previdenziale 341,14; fiscali 359,89
Lavoro dipend.: 73,00
Aliquota massima: 38,00;
Aliquota media: 26,20;
Grazie a chiunque voglia interessarsi al mio caso.
calcolo pensione
Re: calcolo pensione
Gentilissimo Louis65, grazie per la celere risposta, vorrei approfittare della tua disponibilità per porre altro quesito:
in base alla tua esperienza acquisita in materia, alla luce della recente sentenza emessa dalla Corte dei Conti Abruzzo sull'applicazione del c.d. moltlipicatore,art. 3 d.l. 165/9, anche ai militari che cessano dal servizio per riforma, vi è speranza di vedersi riconosciuto/applicato tale beneficio senza dover fare ricorso???.
Sostanzialmente quello che voglio dire è se L INPS, vista la sentenza della CdC, d'ora i avanti applicherà automaticamente il moltiplicatore nel calcolare le pensioni o se come detto sopra bisognerà ricorrerre all'avvocato.
Di nuovo infiniti ringraziamenti per il tempo che mi dedichi.
in base alla tua esperienza acquisita in materia, alla luce della recente sentenza emessa dalla Corte dei Conti Abruzzo sull'applicazione del c.d. moltlipicatore,art. 3 d.l. 165/9, anche ai militari che cessano dal servizio per riforma, vi è speranza di vedersi riconosciuto/applicato tale beneficio senza dover fare ricorso???.
Sostanzialmente quello che voglio dire è se L INPS, vista la sentenza della CdC, d'ora i avanti applicherà automaticamente il moltiplicatore nel calcolare le pensioni o se come detto sopra bisognerà ricorrerre all'avvocato.
Ultima volta che ti disturbo,
potresti gentilmente comunicarmi l'importo della 13^ mensilità e solo per conferma, nel calcolo della pensione effettuato sono da detrarre le addizionali Regionali e Comunali?
potresti gentilmente comunicarmi l'importo della 13^ mensilità e solo per conferma, nel calcolo della pensione effettuato sono da detrarre le addizionali Regionali e Comunali?
non saprei parla con l'Avv. VitelliGB65 ha scritto:Gentilissimo Louis65, grazie per la celere risposta, vorrei approfittare della tua disponibilità per porre altro quesito:
13^ € 1.525GB65 ha scritto:Ultima volta che ti disturbo,
13^ PPO € 1.630
si sono da detrarre circa € 60 di add.li
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA