2019 cambiano coefficienti
-
- Sostenitore
2019 cambiano coefficienti
Messaggio da Antonello963 »
Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Re: 2019 cambiano coefficienti
no, se vai nel 2019 ti applicheranno il coefficiente in vigore nel 2019Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Oltretutto qualcosa non torna....già oggi sono 15 MM con 40 AA di contributi e NON 10 MM come sostiene il collega.Louis65 ha scritto:no, se vai nel 2019 ti applicheranno il coefficiente in vigore nel 2019Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Aggiungo anche che attualmente sono 35+5 totale 40 anni + 7 mesi (asp vita) + 15 mesi finestra mobile totale finale 41 anni e 10 mesi, solo per corretteza
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati ha scritto:Aggiungo anche che attualmente sono 35+5 totale 40 anni + 7 mesi (asp vita) + 15 mesi finestra mobile totale finale 41 anni e 10 mesi, solo per corretteza
Per la precisione i 40+7 quando li raggiungi?Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Scusate la mia ignoranza ,
Io mi sto chiedendo se allora conviene andare in pensione o rimanere in sevizio (fino a quando poi non si sa dal momento che continuano a allungare l’aspettativa si vita) perché se continuano a sforbiciare tra non molto non avrà senso arrivare ai famosi 60 anni per ottenere quali benefici se via via se li magnano tutti ?
Alessandro Curci
Io mi sto chiedendo se allora conviene andare in pensione o rimanere in sevizio (fino a quando poi non si sa dal momento che continuano a allungare l’aspettativa si vita) perché se continuano a sforbiciare tra non molto non avrà senso arrivare ai famosi 60 anni per ottenere quali benefici se via via se li magnano tutti ?
Alessandro Curci
http://m.ilgiornale.it/news/2017/09/22/ ... 9/1444745/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro Curci
Alessandro Curci
art 3 comma 7 dlgs 165/97 esiste da 20 anni e spero così continuerà ad essere.....tale decreto, ad oggi, nonostante tutte le riforme delle pensioni è passato indenne....quindi tutto questo allarmismo io non lo vedo.Mamete ha scritto:Scusate la mia ignoranza ,
I perché se continuano a sforbiciare tra non molto non avrà senso arrivare ai famosi 60 anni per ottenere quali benefici se via via se li magnano tutti ?
Alessandro Curci
NON hanno scoperto l'acqua calda e non vi è stata nessuna innovazione modifica in merito...è scritto da qualche anno che così sarebbe stato....certo che chi non segue (e non giudico il perchè non lo faccia) ed oggi legge un titolo di questo tipo (da giornalai e non giornalisti) rimane giustamente meravigliato!
Ed inoltre premesso che aspettativa di vita e finestra mobile NON riguardano la pensione di vecchiaia del Comparto (salvo casi veramente eccezionali) che, a differenza di TUTTO il pubblico impiego ha una "massima età ordinamentale" - cosa non di poco conto - molto probabilmente NON corrisponde al vero nemmeno il fatto che la AdV sarà aumentata di 5 MM..
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Da qui al 2019 chissà quanti cambiamenti, tra non molto l'attesa al 2019 per la pensione sarà come il gioco rischiattuttofirefox ha scritto:NON hanno scoperto l'acqua calda e non vi è stata nessuna innovazione modifica in merito...è scritto da qualche anno che così sarebbe stato....certo che chi non segue (e non giudico il perchè non lo faccia) ed oggi legge un titolo di questo tipo (da giornalai e non giornalisti) rimane giustamente meravigliato!
Ed inoltre premesso che aspettativa di vita e finestra mobile NON riguardano la pensione di vecchiaia del Comparto (salvo casi veramente eccezionali) che, a differenza di TUTTO il pubblico impiego ha una "massima età ordinamentale" - cosa non di poco conto - molto probabilmente NON corrisponde al vero nemmeno il fatto che la AdV sarà aumentata di 5 MM..
-
- Sostenitore
a maggio 2018antoniope ha scritto:Per la precisione i 40+7 quando li raggiungi?Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
-
- Sostenitore
10 mesi per fare la domanda e 12 per uscire cosi mi ha detto l'uff pensioni del ministerofirefox ha scritto:Oltretutto qualcosa non torna....già oggi sono 15 MM con 40 AA di contributi e NON 10 MM come sostiene il collega.Louis65 ha scritto:no, se vai nel 2019 ti applicheranno il coefficiente in vigore nel 2019Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Come ti ha riferito oreste vignati, a maggio 2018 quando maturerai i 40+7, devi aggiungere 15 mesi di F.M. con uscita agosto 2019. Visto che hai maturato i requisiti pensionistici nel 2018, NON, dico NON devi fare gli aumenti della speranza di vita (se ci saranno) dal 2019.Antonello963 ha scritto:a maggio 2018antoniope ha scritto:Per la precisione i 40+7 quando li raggiungi?Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
firefox ha scritto:Oltretutto qualcosa non torna....già oggi sono 15 MM con 40 AA di contributi e NON 10 MM come sostiene il collega.Louis65 ha scritto:no, se vai nel 2019 ti applicheranno il coefficiente in vigore nel 2019Antonello963 ha scritto:Ciao a tutti, a quanto pare nel 2019 ci saranno delle variazioni di aspettativa di vita etc sulla argomento pensioni, la mia domanda è questa: avendo il diritto di domanda di quiescenza per anzianità in agosto 2018 10 mesi dopo il compimento dei 35+5, si congelano le variazioni poiché rientri nel famosi triennio 2016 2018?
Ma se fosse vero tutto questo , vale anche per i riformati? Per il taglio del 5 % ovviamente.
Grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA