Rinuncia e lavoro.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Rinuncia e lavoro.
Messaggio da propertytagdell »
Credo che questo argomento sia stato trattato, non riuscendo a trovarlo ripropongo l'argomento. Un mio amico gia pensionato in quanto Permanentemente non idoneo , sicuramente tra non molto anche io in quanto ho saputo che mi vogliono dare l'impiego civile a 350 km da casa, avendo avuto una buona proposta di lavoro , ha chiesto agli uffici inpdap dove risiede se puo' farsi assumere da una ditta che gli ha offerto lavoro con regolare contratto, lunedi' mattina avranno un colloquio, ma a quanto pare la delegata inpdap non gli da tante speranze. Io dal canto mio visto che non potrei vivere nè campare la famiglia con 1300 euro al mese, vorrei investire la mia liquidazione aprendo una piccola attivita' che mi permetta almeno di guadagnare 500 euro al mese. Mi chiedo possiamo entrambi lavorare percependo la pensione e versando comunque i contributi all'inps?? Ci decurterebbero parte della pensione? Se dopo qualche hanno decidessimo di smettere di lavorare i maggiori contributi versati all'inps farebbero aumentare l'ammontare della pensione inpdap?
Ringrazio chiunque voglia dare una mano nel chiarire la faccenda. Ringrazio anticipatamente Roberto Mandarino so che è sempre disponibile .
Propertytagdell
Ringrazio chiunque voglia dare una mano nel chiarire la faccenda. Ringrazio anticipatamente Roberto Mandarino so che è sempre disponibile .
Propertytagdell
-
- Staff Moderatori
Re: Rinuncia e lavoro.
Messaggio da Roberto Mandarino »
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... 1914#p1923" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=31&t=2635#p13924" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=4 ... nomo#p6034" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=31&t=2635#p13924" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=4 ... nomo#p6034" onclick="window.open(this.href);return false;
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Affidabile
Messaggio da vedovonardecchia »
property, non riescooo a mandarti mp non sono buono scrivimi tu così ti rispondo che. ho cose molto importanti da dirti 
che sicuramente ti interessano e possono fare la differenza. ciao

che sicuramente ti interessano e possono fare la differenza. ciao
Hai gia un messaggio privato ma non hai risposto, se mi dai la tua email provo a contattarti, oppure dammi un recapito telefonico. Ciao Propertytagdell
la pensione di invalidità con meno di 40 anni di contributi ed un reddito da lavoro dipendente comporta una trattenuta sulla pensione pari al 50% della quota eccedente il trattamento minimo;
la pensione di invalidità con meno di 40 anni di contributi ed un reddito da lavoro autonomo comporta una trattenuta sulla pensione pari all’importo più basso tra il 30% della quota eccedente il trattamento minimo ed il 30% del reddito da lavoro autonomo. Cosa significa esattamente?? Cosa è la quota eccedente il trattamento minimo??
Grazie Propertytagdell
la pensione di invalidità con meno di 40 anni di contributi ed un reddito da lavoro autonomo comporta una trattenuta sulla pensione pari all’importo più basso tra il 30% della quota eccedente il trattamento minimo ed il 30% del reddito da lavoro autonomo. Cosa significa esattamente?? Cosa è la quota eccedente il trattamento minimo??
Grazie Propertytagdell
Per vedovonardecchia
propertytagdell ha scritto:Hai gia un messaggio privato ma non hai risposto, se mi dai la tua email provo a contattarti, oppure dammi un recapito telefonico. Ciao Propertytagdell
-
- Affidabile
non ho ricevuto l'mp tuo. (vedovonardecchia@gmail.com) il numero lo do via mail) ciao
-
- Affidabile
ho inviato anche premendo il bottone di email tuo vedi se è arrivata, scusami ma sono imbranatissimo sul forum. ciao
Vedovonardecchia ti ho inviato una email. Ciao a presto.propertytagdell
Per Roberto Mandarino
Ciao Roberto, scusami, ma volevo chiederti nel forum "Rinuncia e lavoro" hai messo dei link che portano ad argomenti in cui parli di riforma e pensioni di invalidità, ma allora io che sono un maresciallo riformato e non più idoneo al s.m. ma idoneo al transito all'impiego civile, mi devo reputare un invalido????, mi posso iscrivere all'ufficio del collocamento degli invalidi per poter avere un canale privilegiato per un'eventuale assunzione presso un ente pubblico o privato ????????
Grazie e distinti saluti .
Davide
Ciao Roberto, scusami, ma volevo chiederti nel forum "Rinuncia e lavoro" hai messo dei link che portano ad argomenti in cui parli di riforma e pensioni di invalidità, ma allora io che sono un maresciallo riformato e non più idoneo al s.m. ma idoneo al transito all'impiego civile, mi devo reputare un invalido????, mi posso iscrivere all'ufficio del collocamento degli invalidi per poter avere un canale privilegiato per un'eventuale assunzione presso un ente pubblico o privato ????????
Grazie e distinti saluti .
Davide
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA