calcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

guidoreni ha scritto:....quindi, con tutte le dovute accortezze , la differenza dovrebbe aggirarsi sulle 400 euro. Non poco, c'è comunque l'incognita non remota di un ricalcolo pensionistico generale con il sistema di calcolo contributivo. Mahh! Grazie louis , grazie Gino59.
Io credo in Dio
ti cito un passo del Vangelo:

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo,di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammas­sano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?

E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel for­no, non farà assai più per voi, gente di poca fede?

Non affannatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in ­aggiunta.

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena».

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:
guidoreni ha scritto:....quindi, con tutte le dovute accortezze , la differenza dovrebbe aggirarsi sulle 400 euro. Non poco, c'è comunque l'incognita non remota di un ricalcolo pensionistico generale con il sistema di calcolo contributivo. Mahh! Grazie louis , grazie Gino59.
Io credo in Dio
ti cito un passo del Vangelo:

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo,di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammas­sano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?

E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel for­no, non farà assai più per voi, gente di poca fede?

Non affannatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in ­aggiunta.

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena».
========================================== Ahimè anche quelli come me che credono in Dio, spesso e volentieri ci dimentichiamo di quanto sopra.-
micweb
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da micweb »

buongiorno a tutti, vorrei sapere per favore cosa prenderei di pensione e tfs, considerando che sono arruolato dal 04 giugno 1981, brig. capo dal dic 2014,
RIA= 60,76 (netto),
stipendio= 1.437,63 ( netto)
indennità mensile pensionabile 621,33 (netto)
assegno funzionale 252,37 (netto)
riscattato 3 anni e 2 mesi.
nessun famigliare a carico.
secondo la domanda che ho presentato dovrei andare in pensione in aprile 2018.
grazie a chi mi risponde.
willy62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da willy62 »

Buonasera a tutti vorrei chiedere cortesemente a "louis 65" se può calcolarmi la pensione e il tfs.
arruolato Ausiliario 25 gennaio 1982
classe 1962
parametro attuale Brig.Ca. (dal 9.12.2013) 120,25
stip. tab. 1.730,60
ria 68,37

ind. vac. contr. 12,98
ind. pens. mens. 726,70
ass. funz. 32 anni 289,25
contr. str. 80,00
detraz. lav.dip. 52,79
detraz. coniuge 59,17
Possibilmente con il nuovo parametro del riordino del 1°ottobre e parametro Q.S. del 9.12.2017
Si ringrazia
Rispondi