Conviene andara in pensione ora?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fabrizio962
Appena iscritto
Appena iscritto

Conviene andara in pensione ora?

Messaggio da fabrizio962 »

Salve, sono nuovo del forum, strumento utilissimo con persone competenti; ho dato un occhiata in generale perché, visto che il prossimo anno maturerò la pensione di anzianità, vorrei capire se mi converrà aspettare ancora 4 anni per raggiungere quella di anzianità.

La mia situazione:
data di nascita: 5/8/62
Data arruolamento in Polizia: 7/4/87
Grado attuale: Ispettore Capo dal 3/12/2003

Ho riscattato:
i 5 anni;
1 anno e tre mesi del servizio militare;
circa 5 anni di lavoro esterno;

Maturerò la pensione di anzianità il 8/7/18

Attualmente sono coordinatore di un turno di volanti, mentre in precedenza (fino a due anni e tre mesi fa) ero alla scientifica.
Per circa 4 mesi all'anno svolgo servizio sulle piste da sci.

Quindi usufruisco di indennità quali sevizi esterni, alta montagna, notturni e festivi, nonché della missione quando sono aggregato sulle piste. Faccio circa 250 ore di straordinario all'anno.

La busta paga:
S.T. : 1372,81
Retr. Ind. Anz. : 8,11
IS Conglobata: 541,29
Ind Vac. Contr.: 14,36
Ind. Pens. Mens.: 789,10
Assegno funzione 27: 255,88
Contr. straordinario: 80.

Vorrei sapere se possibile l'ammontare della mia pensione e del TFS se andassi in quiescenza il prossimo anno.
E se fosse ancora possibile, verrei sapere gli stessi importi qualora decidessi di rimanere fino ai 60 anni con le condizioni di lavoro attuali.

Ringrazio vivamente.

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Conviene andara in pensione ora?

Messaggio da Louis65 »

no, tu maturi la pensione anticipata al 7/11/2017 e quindi? la vuoi fatta ad agosto 2018? perché vuoi andare in quella data giusto?
cerca di essere più preciso sulla ricongiunzione esterna il circa che significa qlk giorno o mese?
fabrizio962
Appena iscritto
Appena iscritto

Scusate, sono 4 gli anni di lavoro esterno riscattati e non 5, in modo tale che nel 95 mi mancavano 7 mesi per rientrare nel retributivo
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

vedo che c'è un pò di confusione adesso sono 4 gli anni esterni e dici che ti mancano solo 7 mesi al '95 per passare retributivo
se hai fatto 6 mesi di corso a me risulta che ti mancano per i 18 anni al '95 ben 2 anni e 4 mesi
la tua data di pensionamento è novembre 2018
a tale data al netto senza nessuno a carico e al lordo delle addizionali € 1.860
a 60 con le attuali normative andresti a prendere un € 340 netti in più sempre se rimangono le attuali normative
fabrizio962
Appena iscritto
Appena iscritto

Ok, grazie mille Louis65, il calcolo di quando andare in pensione e di quanto mi mancasse nel 95 per il retributivo, me lo aveva fatto l'ufficio amministrazione, quindi i 4 anni di lavoro esterno potrebbero essere anche 4 e qualche mese. Comunque, mi interessava sapere più che altro la differenza tra andare in pensione ora e a 60 anni. Grazie mille di nuovo
Rispondi