Pensione in ritardo di tre mesi.TFS forse un giorno arriverà

Feed - POLIZIA DI STATO

stefigian63
Disponibile
Disponibile

Pensione in ritardo di tre mesi.TFS forse un giorno arriverà

Messaggio da stefigian63 »

Buongiorno.....così mi è accaduto. Ancora non so nulla del TFS e chiedo il vostro aiuto!!!!
Innanzi tutto i miei complimenti per l’aiuto fornito nel semplificare l’iter di risposte, concrete in questo caso, che si cercano per arrivare a chiarire problematiche senza giri e rigiri di parole e tempo sfumato. Avrei bisogno di un chiarimento: sono nata nel 1963, mi sono arruolata nella Polizia di Stato in data 22.06.1988, sono stata dispensata dal servizio per fisica inabilità con decreto del 28.03.2017 per causa di servizio e non (solo riconoscimento della CMO) ma avevo già riconosciuta la cat. 6° mass. per le cui infermità dal 28.02.2011 ne è derivata la riforma parziale. Qualifica di Assistente Capo all’atto della riforma. In data 05.04 c.a. ho presentato domanda di pensione per fisica inabilità. La mia ultima busta paga del marzo scorso è di € 1.690,93, così in parte suddivisa:
parametro 113,50, qualifica MA01, lavoro dipend. 79,00, stipendio tabellare €1.106,97, retr. Ind. di anz. € 9,06, IIS congl. MA01 € 526,49, vacanza contrattuale 12.25, ind. pens.mens.MA01-MA02-MB01-MB03 €615,10, ass. funz. (27 anni) € 245,82, ecc. Irpef aliquota max 38 ed aliquota media 25,10 poi le varie addizionali reg ecc.
Ho pagato due anni di riscatto.
Dopo lunghe attese dovute soprattutto, come è stato risposto alle mie numerosissime richieste, al blocco del Centro Elettronico Nazionale fino a quasi la fine di luglio, la pensione che mi è stata liquidata è di € 1.218; nessuna notizia sul TFS. Le info, prima della pensione, fornitemi da uffici contabili e sindacati, di parte e non, mi avevano indicato coralmente una somma di € 1350 circa mensili più, quando sarà, la quota relativa alla pensione privilegiata di cui ho fatto richiesta il 12.06 scorso. Ho un figlio maggiorenne che quest’anno inizia l’università. Mio marito non è a mio carico. Potreste gentilmente chiarire ed indicare se l’importo è equivalente e/o errato e nella qualcosa se ci sono possibilità di effettuare altre richieste per riconteggio dovuto magari a situazioni non considerate, per integrare questo importo? Atteso che la pratica ha subito parecchi errori dal patronato, alla Prefettura.
Rngrazio anticipatamente per la vostra disponibilità ed ora che ho tempo cercherò di dedicarmi al sito che trovo estremamente interessante.-

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Pensione in ritardo di tre mesi.TFS forse un giorno arri

Messaggio da angri62 »

stefigian63 ha scritto:Buongiorno.....così mi è accaduto. Ancora non so nulla del TFS e chiedo il vostro aiuto!!!!
Innanzi tutto i miei complimenti per l’aiuto fornito nel semplificare l’iter di risposte, concrete in questo caso, che si cercano per arrivare a chiarire problematiche senza giri e rigiri di parole e tempo sfumato. Avrei bisogno di un chiarimento: sono nata nel 1963, mi sono arruolata nella Polizia di Stato in data 22.06.1988, sono stata dispensata dal servizio per fisica inabilità con decreto del 28.03.2017 per causa di servizio e non (solo riconoscimento della CMO) ma avevo già riconosciuta la cat. 6° mass. per le cui infermità dal 28.02.2011 ne è derivata la riforma parziale. Qualifica di Assistente Capo all’atto della riforma. In data 05.04 c.a. ho presentato domanda di pensione per fisica inabilità. La mia ultima busta paga del marzo scorso è di € 1.690,93, così in parte suddivisa:
parametro 113,50, qualifica MA01, lavoro dipend. 79,00, stipendio tabellare €1.106,97, retr. Ind. di anz. € 9,06, IIS congl. MA01 € 526,49, vacanza contrattuale 12.25, ind. pens.mens.MA01-MA02-MB01-MB03 €615,10, ass. funz. (27 anni) € 245,82, ecc. Irpef aliquota max 38 ed aliquota media 25,10 poi le varie addizionali reg ecc.
Ho pagato due anni di riscatto.
Dopo lunghe attese dovute soprattutto, come è stato risposto alle mie numerosissime richieste, al blocco del Centro Elettronico Nazionale fino a quasi la fine di luglio, la pensione che mi è stata liquidata è di € 1.218; nessuna notizia sul TFS. Le info, prima della pensione, fornitemi da uffici contabili e sindacati, di parte e non, mi avevano indicato coralmente una somma di € 1350 circa mensili più, quando sarà, la quota relativa alla pensione privilegiata di cui ho fatto richiesta il 12.06 scorso. Ho un figlio maggiorenne che quest’anno inizia l’università. Mio marito non è a mio carico. Potreste gentilmente chiarire ed indicare se l’importo è equivalente e/o errato e nella qualcosa se ci sono possibilità di effettuare altre richieste per riconteggio dovuto magari a situazioni non considerate, per integrare questo importo? Atteso che la pratica ha subito parecchi errori dal patronato, alla Prefettura.
Rngrazio anticipatamente per la vostra disponibilità ed ora che ho tempo cercherò di dedicarmi al sito che trovo estremamente interessante.-
===dalla data di arruolamento gli anni non sono molti, se non hai ricongiunto nulla, la cifra è verosimile, forse devi anche pagare le addizionali. per poter controllare dovresti postare il pa04 della prefettura.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

A me risulta una PAL di circa € 17.900 circa e quindi ci siamo
per il TFS mi risulta con i 2 anni riscattati € 49.506,12
stefigian63
Disponibile
Disponibile

Grazie per la celere risposta avuta. Non so cosa sia il pa04 cmq cercherò di informarmi. Circa il PAL corrisponde a quanto comunicatomi dall'INPS: Non riesco a capire se mi sono stati attribuiti i sei scatti paga per la riforma avuta. Non riesco nemmeno a capire se ho o non ho diritto al nuovo contratto. Dopo gli errori del passato non mi fido più di chi mi dice una cosa ed un'altra. Chiedo a chi mi legge se ho diritto ai benefici sia economici che di carriera essendo in servizio, aspettativa, nel gennaio 2017.-
Grazie per la gentilezza
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvio.terzo »

Ciao Stefano ;-)
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvio.terzo »

Ciao stefgian63;-)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

stefigian63 ha scritto:Grazie per la celere risposta avuta. Non so cosa sia il pa04 cmq cercherò di informarmi. Circa il PAL corrisponde a quanto comunicatomi dall'INPS: Non riesco a capire se mi sono stati attribuiti i sei scatti paga per la riforma avuta. Non riesco nemmeno a capire se ho o non ho diritto al nuovo contratto. Dopo gli errori del passato non mi fido più di chi mi dice una cosa ed un'altra. Chiedo a chi mi legge se ho diritto ai benefici sia economici che di carriera essendo in servizio, aspettativa, nel gennaio 2017.-
Grazie per la gentilezza
I 6 scatti te li conteggeranno sia sulla pensione che sul tfs, il nuovo contratto inciderà molto poco.
Per una valutazione posta i dati che ti ha inviato l 'inps

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
stefigian63
Disponibile
Disponibile

Grazie Oreste sei gentilissimo.
Appena riuscirò a capire bene come funziona il sito dell'INPS e, ti assicuro che i nostri, intendo quelli della PS per strani e poco pratici erano comunque migliori, invierò quanto richiestomi per una valutazione definitiva. Grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Come ti ha chiesto angri62, l'Inps ti dovrebbe aver inviato dei documenti cartacei, per la pensione. Puoi postare quelli. O non hai ancora ricevuto niente?

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
stefigian63
Disponibile
Disponibile

Dall'INPS non ho ricevuto alcun documento cartaceo. Li sto cercando nel sito. CMQ voi pensate che non vi siano i sei scatti paga nel computo della pensione? Ciò corrisponderebbe a quanto dettomi da altri.- Appena avrò i documenti li posterò.-
Grazie
stefigian63
Disponibile
Disponibile

Anche mio marito prossimo sostituto commissario è vicino alla pensione. Approfitterò anche per chiedere consigli per lui, sempre scusandomi se magari chiedo troppo ma ormai, come vi ho detto, non mi fido più di nessuno. Calcolate che il patronato mi ha sbagliato la domanda tre e dico tre volte. Da ultimo venni contattata dalla Prefettura di Roma, mentre ero in ferie all'estero, per un ennesimo errore riscontrato nell'inoltro della domanda, errore sempre commesso dal patronato.- Ho perso 10 giorni tra file e file per sistemare la mia questione.....
Un saluto affettuoso a tutti!!!!!!
stefigian63
Disponibile
Disponibile

riassumo il cartaceo delle voci inerenti dichiarazione di concordanza inps della pensione avuta informalmente e quindi ancora non ufficialmente da un conoscente.-

Pensione - diretta definitiva

P.A.L: 17.556.20

codice L 59 o dr. 1463.02
Pensione mensile 1463.02
deduzione art 11 94.07
IRPEF 250.94
irpef aliq media 23.00
max 27.00
Tredicesima 09 1.097.26
I.S.A. NO
Varato dal 12/10/2017
ultima emissione 12/10/2017
Rata netta 1.212.08
seguono due date del prossimo mese
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

stefigian63 ha scritto:riassumo il cartaceo delle voci inerenti dichiarazione di concordanza inps della pensione avuta informalmente e quindi ancora non ufficialmente da un conoscente.-

Pensione - diretta definitiva

P.A.L: 17.556.20

codice L 59 o dr. 1463.02
Pensione mensile 1463.02
deduzione art 11 94.07
IRPEF 250.94
irpef aliq media 23.00
max 27.00
Tredicesima 09 1.097.26
I.S.A. NO
Varato dal 12/10/2017
ultima emissione 12/10/2017
Rata netta 1.212.08
seguono due date del prossimo mese
tutto giusto tranne la 13^ che è a tuo favore infatti dovrebbe essere € 1.068 invece ti stanno dando € 1.097,26
stefigian63
Disponibile
Disponibile

ma i sei scatti paga dovuti alla riforma sono conteggiati o no? Questo non riesco a capire. Chi mi dice no e chi mi dice si. Dovrò chiedere un adeguamento se non sono conteggiati oppure sono automatici.
Boh!!!!????
Possibile che alla pensione nessuno sia in grado di dirti quanto dovrai ricevere per il resto della tua vita. E' una cosa incredibile. Meno male che ci sono forum come questo.-
Saluto tutti
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

stefigian63 ha scritto:ma i sei scatti paga dovuti alla riforma sono conteggiati o no? Questo non riesco a capire. Chi mi dice no e chi mi dice si. Dovrò chiedere un adeguamento se non sono conteggiati oppure sono automatici.
Boh!!!!????
Possibile che alla pensione nessuno sia in grado di dirti quanto dovrai ricevere per il resto della tua vita. E' una cosa incredibile. Meno male che ci sono forum come questo.-
Saluto tutti
Ascolta, i sei scatti sulla pensione sono sempre calcolati a prescindere se vai riformato oppure no, e li, sono compresi io ho fatto sopra una simulazione e come vedi corrisponde quasi, quindi i sei scatti ci sono.
Per il TFS invece i sei scatti vengono messi solo per vecchiaia e per riforma, io non so se te l'hanno messi
dovresti guardare il PA04
Rispondi