buona sera mi trovo in difficolta' con la banca sanpaolo ho fatto l estinzione di un mutuo un anno fa perchè ho venduto la mia casa, a distanza di un anno mi accorgo che sto pagando un importo mensile con dicitura rata mutuo domiciliato 35 euro voi direte una sciocchezza se non fosse che mi hanno detto che fa parte di un finanziamento di una polizza proteggi mutuo di quel mutuo ma per ben 25 anni che era la durata del mutuo.
Mi reco in banca per chiedere spiegazioni e ho capito questo: che al momento del estinzione del muto mi hanno rimborsato il premio dell'assicurazione senza dirmi che con quel premio avrei potuto estinguere quel finanziamento con il premio .
Ora sono obbligata a pagare con tutti gli interessi, pur ammettendo loro l'errore compresa la direttrice ??? o posso appellarmi almeno a non pagare gli interessi????
grazie
estinzione mutuo + polizza proteggi mutuo
Moderatore: Avv. Giovanni Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giovanni Carta
- Professionista
Re: estinzione mutuo + polizza proteggi mutuo
Messaggio da Avv. Giovanni Carta »
Gentile Signora, correttamente le è stato restituito il premio in quanto, in caso di estinzione anticipata del mutuo, la compagnia assicuratrice ha l’obbligo di restituire il premio non goduto, come previsto dal Regolamento dell’Ivass, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (ex Isvap).
Suggerirei che si faccia consegnare le condizioni che regolano l'estinzione della polizza.
Purtroppo senza poter esaminare la documentazione ho difficoltà a esprimermi in modo concreto.
Resto, comunque, a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
GC
Suggerirei che si faccia consegnare le condizioni che regolano l'estinzione della polizza.
Purtroppo senza poter esaminare la documentazione ho difficoltà a esprimermi in modo concreto.
Resto, comunque, a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
GC
- Avv. Giovanni Carta
- Professionista
Re: estinzione mutuo + polizza proteggi mutuo
Messaggio da Avv. Giovanni Carta »
Gentile Signora, avendomi lei posto il medesimo quesito nei messaggi privati, le rappresento di averle già risposto in quella sede.
Cordialmente
GC
Cordialmente
GC
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giovanni Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA