Ex paragrafo 4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Pizzico
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 31, 2017 8:13 am

Ex paragrafo 4

Messaggio da Pizzico »

Buongiorno
Sono un M.llo dell'A.M. il mese scorso è tornata indietro ,da DIPMA , la proposta "immediata" di movimentazione
per esigenze particolari di natura privata inoltrata dal mio Comandante a seguito di documentazione e relazione medica riguardante un mio familiare. La Direzione non riconosce i requisiti di eccezionalità ed impellenza che giustifichino il provvedimento richiesto non condividendo "l'urgenza "espressa dallo specialista .
Alla luce di quanto esposto sarebbe preferibile riproporre la questione alla DIPMA integrandola con relazioni di altri specialisti o perseguire altre strade?
Cordiali saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ex paragrafo 4

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conoscendo i dettagli del caso, posso risponderle solo sommariamente. Va detto che l'Amministrazione non avrebbe potuto respingere direttamente la domanda, ma avrebbe dovuto avvisarla ex art. 10 bis della legge n. 241/1990 del proprio intento di respingerla, assegnandole dieci giorni per controdedurre.
A prescindere, quindi, dalle peculiarità del caso (che non conosco) nulla vieta che lei fornisca all'Amministrazione ulteriori elementi di valutazione che la stessa è tenuta a valutare ai sensi dell'art. 10 della legge n. 241/1990.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi