Buongiorno,
scusate l'ignoranza ma ora che succede??
Nel 2006 al rientro da una missione all'estero restavo in convalescenza per 8 mesi per una malattia. Chiedevo la causa di servizio e la CMO diceva che la malattia era SI causa di servizio ascritta a tabella A 8. Nel 2011 il Ministero, su input del comitato di verifica negava la causa di servizio. Io facevo ricorso al Presidente della Repubblica. Dopo un parere interlocutorio ed un riesame del Comitato di Verifica che nuovamente negava la malattia, finalmente ieri mi è stato notificato il decreto del Presidente che accoglieva il mio ricorso.
Ora che succede????
A) mi danno la causa di servizio come deciso dalla CMO?
B) il Comitato di verifica da' un nuovo parere negativo e ricominciamo tutto dall'inizio?
C) io devo per caso rifare la domanda per il riconoscimento della causa di servizio o vale quella fatta all'epoca??
Grazie delle risposte
Vinto ricorso causa servizio. E ora?
Re: Vinto ricorso causa servizio. E ora?
===il consiglio di stato non ha potere esecutivo, sicuramente dovrà riavviarsi tutto il procedimento, solo che questa volta (credo) non potrà esserci un parere negativo.Pancho01 ha scritto:Buongiorno,
Nel 2006 al rientro da una missione all'estero restavo in convalescenza per 8 mesi per una malattia. Chiedevo la causa di servizio e la CMO diceva che la malattia era SI causa di servizio ascritta a tabella A 8. Nel 2011 il Ministero, su input del comitato di verifica negava la causa di servizio. Io facevo ricorso al Presidente della Repubblica. Dopo un parere interlocutorio ed un riesame del Comitato di Verifica che nuovamente negava la malattia, finalmente ieri mi è stato notificato il decreto del Presidente che accoglieva il mio ricorso.
Ora che succede????
B) il Comitato di verifica da' un nuovo parere negativo e ricominciamo tutto dall'inizio?
C) io devo per caso rifare la domanda per il riconoscimento della causa di servizio o vale quella fatta all'epoca??
Grazie delle risposte
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Pancho01 ha scritto:Buongiorno,
Ora che succede????
Grazie delle risposte
CIAO
ti ho inviato un messaggio privato
fammi sapere
Ciao. Adesso il Ministero dovrà annullare il decreto di diniego ed emanare un nuovo decreto in cui ti verrà riconoscuita la dipendenza da causa di servizio della patologia in ottemperanza alle sentenza del Consiglio di Stato.
Attenzione: devi notificare il decreto del presidente della repubblica per ufficiale giudiziario sia all'amministrazione che al comitato in persona del presidente pro tempore altrimenti diranno che non ne sanno nulla. se non ti chiamano per sottoporti a visita assegnandoti una categoria devi fare ricorso per l'ottemperanza al tar chiedendo la nomina di un commissario ad acta e valutare se denunciarli per omissione di atti d'ufficio.
se non gli notifichi il decreto, probabilmente non faranno nulla.
Ciao, io ho fatto istanza, tramite gerarchico, al ministero per rilasciare nuovo decreto con il riconoscimento della causa di servizio in ottemperanza al DPR che ho allegato. Dici che è sufficiente?
se ti hanno rilasciato ricevuta che indica anche il decreto FORSE potrebbe essere considerato notificato ma mi pare opinabile, io non ci scommetterei
-
- Attività iniziale
Messaggio da Fata Morgana »
L'unep di riferimento è quello competente in base alla residenza o quello ove presente la corte di appello ovvero il capoluogo di regione?Zenmonk ha scritto:Attenzione: devi notificare il decreto del presidente della repubblica per ufficiale giudiziario sia all'amministrazione che al comitato in persona del presidente pro tempore altrimenti diranno che non ne sanno nulla. se non ti chiamano per sottoporti a visita assegnandoti una categoria devi fare ricorso per l'ottemperanza al tar chiedendo la nomina di un commissario ad acta e valutare se denunciarli per omissione di atti d'ufficio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA