Salve sono un App.s. chiedo e ringrazio anticipatamente chi mi risponde non essendo assolutamente pratico di fini pensionistici.
La domanda e la seguente:
-Al conteggio finale oltre gli anni di contributi effettivamente maturati, viene aggiunto 1 ogni 5 anni?
Esempio se ho 35 anni di serv.compreso il servizio di leva.
Arrivo a 40.?
Grazie
CONTEGGIO PENSIONE 1\5°
Re: CONTEGGIO PENSIONE 1\5°
===arrivi a 40? SIPeppinoCC ha scritto:Salve sono un App.s. chiedo e ringrazio anticipatamente chi mi risponde non essendo assolutamente pratico di fini pensionistici.
-Al conteggio finale oltre gli anni di contributi effettivamente maturati, viene aggiunto 1 ogni 5 anni?
Arrivo a 40.?
Grazie
-
Silvio.terzo
- Sostenitore

Anche se nn riscattati?
Bisogna riscattarli in qualche modo oppure conteggio automatico ?
Il riscatto vale solo ai fini del TFR
=====================Puoi stare tranquillo, il riscatto è solo per il TFS, invece, per gli anniPeppinoCC ha scritto:Bisogna riscattarli in qualche modo oppure conteggio automatico ?
contributivi (servizio utile) sono in automatico.-
Ovviamente, cosa magari non scontata per tutti, gli anni utili al calcolo e non solo al diritto sono quelli maturati prima del 31/12/1995.PeppinoCC ha scritto:Salve sono un App.s. chiedo e ringrazio anticipatamente chi mi risponde non essendo assolutamente pratico di fini pensionistici.
Arrivo a 40.?
Grazie
=====================================Giusta precisazione.- Saluti===============firefox ha scritto:Ovviamente, cosa magari non scontata per tutti, gli anni utili al calcolo e non solo al diritto sono quelli maturati prima del 31/12/1995.PeppinoCC ha scritto:Salve sono un App.s. chiedo e ringrazio anticipatamente chi mi risponde non essendo assolutamente pratico di fini pensionistici.
Arrivo a 40.?
Grazie