Domande sull'I.S.A.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gennaro da Napoli

Domande sull'I.S.A.

Messaggio da gennaro da Napoli »

Sono un'ispettore della Polizia di Stato, posto in congedo anrticipato nel 1995, per causa di servizio con la 1^ C.T.G.+ assegni di cumulo 7 C.T.G. TAB. A .
1)Gentilmente Lei può spiegarmi in modo elementare, qual'è il calcolo e come viene pagata dall'ente erogatore l'indennità speciale annua;
2) La domanda una volta accettata, pagata dall'INPDAP, il richiedente ogni anno deve ripresentare la domanda, o si rinnova automaticamente per gli anni successivi?
3) ho presentato la domanda dell'I.S.A.nel 2010, chiedendo, in modo chiaro, anche gli arretrati per per gli anni retroattivi, credo che siano 5 anni. Le somme retroattive mi sono dovute?
4) L'importo, dell'anno in corso e i relativi arretrati, son pagati in una unica soluzione o vengono scaglionati, non scoglionati, dall'ente erogatore?
Fiducioso di sollecito riscontro, porgo distinti saluti, gennaro da Napoli

Rispondi