CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Italo
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA

Messaggio da Italo »

allora vi aggiorno con dei dati concreti, ho visualizzato il cedolino della pensione che prenderò il mese prossimo, 1,948,00 a cui andranno tolte addizionale comunale e regionale che per questi mesi non vengono applicate, quindi una volta a regime con tutte le trattenute dovute dovrebbe essere circa 1.850 che se aggiungiamo i 29 euro che sono trattenuti per ottenere il beneficio dei 6 scatti sarebbero 1880,oo . Questo significa che i consulenti esperti di pensioni dei caf parlano a sproposito e uno prende pure appuntamento per andarli a consultare .
Grazie a tutti Saluti

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Italo ha scritto:allora vi aggiorno con dei dati concreti, ho visualizzato il cedolino della pensione che prenderò il mese prossimo, 1,948,00 a cui andranno tolte addizionale comunale e regionale che per questi mesi non vengono applicate, quindi una volta a regime con tutte le trattenute dovute dovrebbe essere circa 1.850 che se aggiungiamo i 29 euro che sono trattenuti per ottenere il beneficio dei 6 scatti sarebbero 1880,oo . Questo significa che i consulenti esperti di pensioni dei caf parlano a sproposito e uno prende pure appuntamento per andarli a consultare .
Grazie a tutti Saluti
non ho capito, il CAF quanto ti ha detto? e su che cosa? su una PAL già determinata oppure su una previsione fatta da loro?
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

italo tu hai postato una PAL di € 30.996
il netto senza nessuno a carico è € 1.966,01 (compreso detrazione reddito)
togliendoci le add. vai € 1.887 poi devi togliere le trattenute dei 6 scoppi
Italo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Italo »

Louis65 ha scritto:
Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
Se la PAL è quella postata vai tranquillo che l'importo è quello che ti ha postato gino al 1000x1000,
la cosa che invece mi sbalordisce è l'INPS che fa previsioni è la prima volta che sento una cosa del genere a meno che, hai un amico dentro
allora da cedolino di settembre sono 1948,00 a cui andranno detratti nei prossimi mesi addizionale regionale e comunale quindi a regime circa 1880,00, direi che l'esperto del caf non era molto esperto!!
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Italo ha scritto:
Louis65 ha scritto:
Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
Se la PAL è quella postata vai tranquillo che l'importo è quello che ti ha postato gino al 1000x1000,
la cosa che invece mi sbalordisce è l'INPS che fa previsioni è la prima volta che sento una cosa del genere a meno che, hai un amico dentro
allora da cedolino di settembre sono 1948,00 a cui andranno detratti nei prossimi mesi addizionale regionale e comunale quindi a regime circa 1880,00, direi che l'esperto del caf non era molto esperto!!
questo l'ho capito anche se in base alla tua PAL postata (30.996) non corrisponde per 1.948 ma 1.966
quello che non ho capito quanto ti ha stimato il caf?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:

=================La pensione annua lorda si calcola in un solo modo...STOP...ALT.-

Avranno sbagliato a inserire i dati....???....non credo, in quanto il calcolatore è ok, è
perfetto.......mi sorge un dubbio.....!!! ma tu...hai qualche ritenuta...tipo prestiti....???
========================
N.B. La differenza di quello che adesso prenderai e quello che ti avevano prospettato di 1.750,00 euro
la puoi devolvere a scopo umanitario.-Auguri
max4001
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max4001 »

Salve a tutti, sono un brigadiere Capo ruolo Aeronavale, sono nato nel 1964 e arruolato nel 1983, attualmente sono imbarcato sulle unita del Gruppo Aeronavale. Dal 02/03/1983 al 18/10/1983 ho svolto il servizio di leva in marina per poi passare il 18/10/1983 alla Guardia di finanza.Vorrei, se possibile, avere indicativamente il periodo in cui potrei fare la domanda di pensionamento e sapere, all'incirca l'importo dell'assegno pensionistico che andrei a percepire, considerando che, a Dicembre 2018 dovrei passare a Br.C. +8.
Attualmente la mia scheda e la seguente:

Data di nascita: 26/02/1964
Data di arruolamento: 18 ottobre 1983
Servizio militare – Marina Militare: (02.03.1983 – 18.10.1983)
Brigadiere Capo dal: 23/12/2014
QUALIFICA: DF08
PARAMETRO: 120.25
STIPENDIO: 1.793,88
Contributo Straordinario L.28.12.2015 N 208: 80,00
Altri Assegni: 1.991,34
Stipendio Tabellare: 1.196,56
Ind.Mens.Pens.: 726,70
Ass. Funzionale Pensione Sovrintendenti +32: 289,25
IIS Conglobata (DF06-DF07-DF10-DF23): 534,04
R.I.A. – Retribuzione Individuale di Anzianità: 50,34
Indennità Vacanza Contrattuale: 12,98
Indennità di imbarco d'altura: 313,03
Familiari a carico: 2 (moglie e figlia)

N.B.: Sono stati già riscattati: 5 anni su 25 di servizio effettivo già prestato,
7 mesi e 16 giorni di Marina Militare,
6 mesi di pre-ruolo (Allievo Finanziere).

Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
P.S. si può avere anche un calcola della liquidazione?
Rispondi