allora vi aggiorno con dei dati concreti, ho visualizzato il cedolino della pensione che prenderò il mese prossimo, 1,948,00 a cui andranno tolte addizionale comunale e regionale che per questi mesi non vengono applicate, quindi una volta a regime con tutte le trattenute dovute dovrebbe essere circa 1.850 che se aggiungiamo i 29 euro che sono trattenuti per ottenere il beneficio dei 6 scatti sarebbero 1880,oo . Questo significa che i consulenti esperti di pensioni dei caf parlano a sproposito e uno prende pure appuntamento per andarli a consultare .
Grazie a tutti Saluti
CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA
Re: CALCOLO DATA PENSIONE, IMPORTO E BUONUSCITA
non ho capito, il CAF quanto ti ha detto? e su che cosa? su una PAL già determinata oppure su una previsione fatta da loro?Italo ha scritto:allora vi aggiorno con dei dati concreti, ho visualizzato il cedolino della pensione che prenderò il mese prossimo, 1,948,00 a cui andranno tolte addizionale comunale e regionale che per questi mesi non vengono applicate, quindi una volta a regime con tutte le trattenute dovute dovrebbe essere circa 1.850 che se aggiungiamo i 29 euro che sono trattenuti per ottenere il beneficio dei 6 scatti sarebbero 1880,oo . Questo significa che i consulenti esperti di pensioni dei caf parlano a sproposito e uno prende pure appuntamento per andarli a consultare .
Grazie a tutti Saluti
italo tu hai postato una PAL di € 30.996
il netto senza nessuno a carico è € 1.966,01 (compreso detrazione reddito)
togliendoci le add. vai € 1.887 poi devi togliere le trattenute dei 6 scoppi
il netto senza nessuno a carico è € 1.966,01 (compreso detrazione reddito)
togliendoci le add. vai € 1.887 poi devi togliere le trattenute dei 6 scoppi
allora da cedolino di settembre sono 1948,00 a cui andranno detratti nei prossimi mesi addizionale regionale e comunale quindi a regime circa 1880,00, direi che l'esperto del caf non era molto esperto!!Louis65 ha scritto:Se la PAL è quella postata vai tranquillo che l'importo è quello che ti ha postato gino al 1000x1000,Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
la cosa che invece mi sbalordisce è l'INPS che fa previsioni è la prima volta che sento una cosa del genere a meno che, hai un amico dentro
questo l'ho capito anche se in base alla tua PAL postata (30.996) non corrisponde per 1.948 ma 1.966Italo ha scritto:allora da cedolino di settembre sono 1948,00 a cui andranno detratti nei prossimi mesi addizionale regionale e comunale quindi a regime circa 1880,00, direi che l'esperto del caf non era molto esperto!!Louis65 ha scritto:Se la PAL è quella postata vai tranquillo che l'importo è quello che ti ha postato gino al 1000x1000,Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
la cosa che invece mi sbalordisce è l'INPS che fa previsioni è la prima volta che sento una cosa del genere a meno che, hai un amico dentro
quello che non ho capito quanto ti ha stimato il caf?
========================gino59 ha scritto:Italo ha scritto:Grazie spero sia così ma l'importo netto compreso di addizionale regionale e comunale me lo ha calcolato il caf partendo dal lordo penso utilizzando questo calcolatore http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;, non ho familiari a carico
=================La pensione annua lorda si calcola in un solo modo...STOP...ALT.-
Avranno sbagliato a inserire i dati....???....non credo, in quanto il calcolatore è ok, è
perfetto.......mi sorge un dubbio.....!!! ma tu...hai qualche ritenuta...tipo prestiti....???
N.B. La differenza di quello che adesso prenderai e quello che ti avevano prospettato di 1.750,00 euro
la puoi devolvere a scopo umanitario.-Auguri
Salve a tutti, sono un brigadiere Capo ruolo Aeronavale, sono nato nel 1964 e arruolato nel 1983, attualmente sono imbarcato sulle unita del Gruppo Aeronavale. Dal 02/03/1983 al 18/10/1983 ho svolto il servizio di leva in marina per poi passare il 18/10/1983 alla Guardia di finanza.Vorrei, se possibile, avere indicativamente il periodo in cui potrei fare la domanda di pensionamento e sapere, all'incirca l'importo dell'assegno pensionistico che andrei a percepire, considerando che, a Dicembre 2018 dovrei passare a Br.C. +8.
Attualmente la mia scheda e la seguente:
Data di nascita: 26/02/1964
Data di arruolamento: 18 ottobre 1983
Servizio militare – Marina Militare: (02.03.1983 – 18.10.1983)
Brigadiere Capo dal: 23/12/2014
QUALIFICA: DF08
PARAMETRO: 120.25
STIPENDIO: 1.793,88
Contributo Straordinario L.28.12.2015 N 208: 80,00
Altri Assegni: 1.991,34
Stipendio Tabellare: 1.196,56
Ind.Mens.Pens.: 726,70
Ass. Funzionale Pensione Sovrintendenti +32: 289,25
IIS Conglobata (DF06-DF07-DF10-DF23): 534,04
R.I.A. – Retribuzione Individuale di Anzianità: 50,34
Indennità Vacanza Contrattuale: 12,98
Indennità di imbarco d'altura: 313,03
Familiari a carico: 2 (moglie e figlia)
N.B.: Sono stati già riscattati: 5 anni su 25 di servizio effettivo già prestato,
7 mesi e 16 giorni di Marina Militare,
6 mesi di pre-ruolo (Allievo Finanziere).
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
P.S. si può avere anche un calcola della liquidazione?
Attualmente la mia scheda e la seguente:
Data di nascita: 26/02/1964
Data di arruolamento: 18 ottobre 1983
Servizio militare – Marina Militare: (02.03.1983 – 18.10.1983)
Brigadiere Capo dal: 23/12/2014
QUALIFICA: DF08
PARAMETRO: 120.25
STIPENDIO: 1.793,88
Contributo Straordinario L.28.12.2015 N 208: 80,00
Altri Assegni: 1.991,34
Stipendio Tabellare: 1.196,56
Ind.Mens.Pens.: 726,70
Ass. Funzionale Pensione Sovrintendenti +32: 289,25
IIS Conglobata (DF06-DF07-DF10-DF23): 534,04
R.I.A. – Retribuzione Individuale di Anzianità: 50,34
Indennità Vacanza Contrattuale: 12,98
Indennità di imbarco d'altura: 313,03
Familiari a carico: 2 (moglie e figlia)
N.B.: Sono stati già riscattati: 5 anni su 25 di servizio effettivo già prestato,
7 mesi e 16 giorni di Marina Militare,
6 mesi di pre-ruolo (Allievo Finanziere).
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
P.S. si può avere anche un calcola della liquidazione?
Rispondi
22 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA